Vai al contenuto

Foto
- - - - -

errore eliminato il cestino in vista, help

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 edmaster66

edmaster66

Junior Member

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 15:53 PM

ciao a tutti,chi a questa soluzione?in windows vista per errore ho eliminato il cestino:goofy: invece di svuotarlo,poi sono riuscito a rimetterlo da personalliza,cambia icone sul desktop,ipostazioni icone del desktop,o flagato la cartella cestino e il cestino è riaparso sul desktop,ma il problema è che quando si elimina un file il cestino rimane vuoto cioè mi spiego il file eliminato vi è andato afinire dentro infatti se si apre il cestino c'è e te lo fa pure svuotare,ma non appare più il cestino pieno insomma la cartaccia dentro :confused:qualcuno sa come fare?ciaooo

#2 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 16:00 PM

sempre nel pannello impostazioni icone del desktop controlla che tra le icone ce ne siano 2 per il cestino, una con il cesto vuoto e l'altro pieno...

#3 edmaster66

edmaster66

Junior Member

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 16:15 PM

sempre nel pannello impostazioni icone del desktop controlla che tra le icone ce ne siano 2 per il cestino, una con il cesto vuoto e l'altro pieno...

ciao giabask, si nel pannello impostazioni icone del desktop c'è ne sono due pieno e vuoto ma ciò non mi cambia niente ho provato anche a selezionare la casella cestino e poi a selezionare una delle due ma me lo da vuoto o pieno e così rimane se non le selezioni lo da vuoto

#4 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 16:19 PM

veramente strana come cosa, scusami la domanda sciocca, hai provato a riavviare il sistema operativo, dopo che dal pannello icone hai riselezionato il cestino? magari si tratta di un bug del sistema...

#5 edmaster66

edmaster66

Junior Member

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 16:55 PM

veramente strana come cosa, scusami la domanda sciocca, hai provato a riavviare il sistema operativo, dopo che dal pannello icone hai riselezionato il cestino? magari si tratta di un bug del sistema...

allora la conclusione è questa ho riavviato il sistema per 6 volte e mi a fatto le seguenti,"1" il cestino era pieno ma senza niente dentro."2"il cestino vuoto "3"torna pieno "4"torna vuoto "5"vuoto "6"vuoto:confused::goofy::cry::arghh:aiutooooooooo,poi mi sono fermato se no impazzisco,ma che cacchio è sucesso:wacko:

#6 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 17:01 PM

è windows che fa questi scherzi!!! una cosa più semplice non cè ma purtroppo anche su queste cose possono accadere stranezze...

Prova pure a cliccare ripristina nel pannello icone del desktop...

#7 edmaster66

edmaster66

Junior Member

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 17:12 PM

è windows che fa questi scherzi!!! una cosa più semplice non cè ma purtroppo anche su queste cose possono accadere stranezze...

Prova pure a cliccare ripristina nel pannello icone del desktop...

niente da fare ho provato a cliccare ripristina ma non ne vuole sapere,giabask scusa ma è possibile che non c'è niente altro da fare?non voglio formattare:cry: per una picolezza cosìnon ti viene un'ideonaaaa :notworthy:

#8 BEAR

BEAR

Junior Member

• Membro
  • 2615 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 17:17 PM

Immagine inserita

vedi se hai tutto come in questa img e vedi se hai il quadratino del Cestino, spuntato.

#9 edmaster66

edmaster66

Junior Member

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 17:24 PM

Immagine inserita

vedi se hai tutto come in questa img e vedi se hai il quadratino del Cestino, spuntato.

ciao bear,si il quadratino del cestino è spuntato

#10 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 17:29 PM

Se proprio non ne puoi fare a meno di vedere la cartaccia nel cestino :asd: prova ha fare un punto di ripristino e vedi. :goofy:

#11 edmaster66

edmaster66

Junior Member

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 17:43 PM

Se proprio non ne puoi fare a meno di vedere la cartaccia nel cestino :asd: prova ha fare un punto di ripristino e vedi. :goofy:

ciao claudio1724,non è che non posso fare a meno della cartaccia del cestino,è che non è possibile che uno per sbaglio lo elimina e poi non c'è verso di rifarlo funzionare come si deve,quindi non vorrei fare nemmeno il ripristino,anche perchè fino a lì arrivavo anchio ciauzzz

#12 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 17:47 PM

ciao claudio1724,non è che non posso fare a meno della cartaccia del cestino,è che non è possibile che uno per sbaglio lo elimina e poi non c'è verso di rifarlo funzionare come si deve,quindi non vorrei fare nemmeno il ripristino,anche perchè fino a lì arrivavo anchio ciauzzz

Io ti ho dato un suggerimento , poi fai te.

#13 Hypernova

Hypernova

Junior Member

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 17:50 PM

Fai un ripristino come ha detto claudio... ad ogni modo ti consiglio RevoUnistaller per cancellare i files

#14 edmaster66

edmaster66

Junior Member

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 17:53 PM

Io ti ho dato un suggerimento , poi fai te.

grazie del suggerimento

Bump:

Fai un ripristino come ha detto claudio... ad ogni modo ti consiglio RevoUnistaller per cancellare i files

ciao hypernova,forse non mi sono spiegato ma non voglio fare il ripristino,anche se vi ringrazio per il consiglio,vorrei se è possibile trovare una soluzione differente.

#15 Hypernova

Hypernova

Junior Member

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 18:07 PM

grazie del suggerimento

Bump:

ciao hypernova,forse non mi sono spiegato ma non voglio fare il ripristino,anche se vi ringrazio per il consiglio,vorrei se è possibile trovare una soluzione differente.

E perchè scusa? :confused:

#16 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 18:40 PM

Prova a fare cosi' : Tasto destro sul cestino - Proprietà.

Controlla che NON ci sia la spunta a " Non spostare i file nel cestino

#17 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 18:58 PM

non credo che sia questo il problema perchè ha detto che i file che cancella li trova nel cestino...

Il problema sta nel fatto che non gli cambia icona quando cancella file...

Secondo me l'unica soluzione è un ripristino del sistema o devi sperare che nei prossimi riavvii il sistema si aggiusti da solo...

#18 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 19:03 PM

non credo che sia questo il problema perchè ha detto che i file che cancella li trova nel cestino...

Il problema sta nel fatto che non gli cambia icona quando cancella file...

Secondo me l'unica soluzione è un ripristino del sistema o devi sperare che nei prossimi riavvii il sistema si aggiusti da solo...

Infatti credo che sia un problema di S.O., ma non vuole fare un ripristino, sperando che si aggiusti da se.

#19 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 19:04 PM

certo che win sti errorini ce li ha di fabbrica, ogni tanto succedono cose strane...

Bump: certo che win sti errorini ce li ha di fabbrica, ogni tanto succedono cose strane...

#20 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 18 January 2009 - 19:45 PM

Abilita il cestino sulla sidebar di vista, e il gioco è fatto.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi