Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Windows 7 - Opinioni e caratteristiche, discutiamone

• Per cortesia connettiti per rispondere
128 risposte a questa discussione

#21 BEAR

BEAR

Junior Member

• Membro
  • 2615 messaggi

Inviato 21 January 2009 - 19:15 PM

Bravissimo Andyzan ;)

#22 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 21 January 2009 - 20:04 PM

Bravissimo Andyzan ;)

Troppo buono :embarrassed:

#23 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 21 January 2009 - 20:25 PM

è il solito OS microsoft.

pieno di servizi inutili e pesante, avvio in 15sec ? provato con cosa ? con un SSD semmai, alla fine finisce che non carica nulla e carica tutto dinamicamente ma per favore.......

bastava rifare un XP con DX11 e qualche servizio più ottimizzato e basta.

Questo sarà veloce quanto vuoi ma occupa sempre cpu come vista, sempre più ram rispetto ad XP e soprattutto nei game già nn va bene.

#24 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 21 January 2009 - 23:47 PM

pieno di servizi inutili e pesante, avvio in 15sec ? provato con cosa ? con un SSD semmai, alla fine finisce che non carica nulla e carica tutto dinamicamente ma per favore.......

Questo sarà veloce quanto vuoi ma occupa sempre cpu come vista, sempre più ram rispetto ad XP e soprattutto nei game già nn va bene.

larsen secondo me bisogna testarlo a fondo...prima di dire tutto questo...

#25 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 00:30 AM

per alcuni punti sono daccordo con te tranne il fatto che come dici tu "bisognava rifare xp con DX11....." per me si doveva progettarlo meglio e svilupparlo con un nuovo kernel

#26 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 05:29 AM

Non so se posso (il divieto di mettere link esterni non specifica per quali occasioni) e nel caso editerò il post al più presto, comunque volevo provare a segnalare il link dove è possibile scaricare la ISO di Windows 7, sia in versione 32 bit (2,44Gb) che 64 bit (3,15Gb).

Naturalmente no esiste la versione italiana, io le stò scaricando entrambi in inglese

Versione 32 bit inglese -> https://www.microsof...us/default.aspx

Versione 64 bit inglese -> https://www.microsof...us/default.aspx

Pagina di riferimento -> Download the Windows 7 Beta

NOTA: MS fa istallare un proprio download manager per l'occasione

Requisiti minimi di sistema richiesti:

• Processore da 1 GHz 32-bit o 64-bit
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di spazio su disco libero
  • Supporto alle DirectX 9 con 128 MB di memoria (per abilitare il tema Aero)
  • DVD-R/W Drive

#27 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 10:01 AM

nn credo sia contro regolamento. Cmq sarebbe meglio mettere i link nel primo post in modo da averli più in rilievo. Una cosa che mi sono dimenticato di dire: i driver di windows7 nn dovrebbero essere compatibili con quelli di vista? ....quando ho cercato di installare i driver della scheda madre dal cd mi diceva sistema nn supportato :(

#28 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 11:39 AM

Whela ciao a tutti...

intanto... chi dice che Vista è un OS del piffero... come mai? In che senso?

Premetto che ho Vista ormai da un mese e non mi sta creando grossi problemi. Non si è mai impallato (classica cosa che faceva XP).

E tra l'altro è un pc che rimane sempre acceso.

Per Windows 7, sapevo che la Microsoft volesse utilizzare il OS in maniera tattile... ora non so come (monitor, driver ecc..) ma se venisse fuori e funzionasse sarebbe una vera rivoluzione.

Il problema sta nel "se"... forse Bill Gates vede troppi film fantascientifici? :confused:

#29 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 13:00 PM

Quto per vista. Pure io mi trovo benissimo.

#30 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 13:00 PM

vista inizialmente senza service pack 1 se lo riavviavi qualche volta senza la procedura normale lo dovevi reinstallare perchè nn partiva più. Sicuramente con il service pack 1 è migliorato ma ha ancora il problema della pesantezza, lentezza e incompatibilità oltre ad altri.

#31 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 14:54 PM

nn credo sia contro regolamento. Cmq sarebbe meglio mettere i link nel primo post in modo da averli più in rilievo.

Sì, hai perfettamente ragione, ma non sapendo se andassi contro la regola, ho voluto fare un tentativo. Provvedo subito

Una cosa che mi sono dimenticato di dire: i driver di windows7 nn dovrebbero essere compatibili con quelli di vista? ....quando ho cercato di installare i driver della scheda madre dal cd mi diceva sistema nn supportato

Questo è interessante, come lo è quello che ho scoperto per arrivare a poter scaricare le ISO, inserisco anche questo nel post iniziale :notworthy:

#32 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 15:03 PM

ma perchè non li ottimizzano come i Machintosh ?

quelli si accendono e spengono in pochissimi secondi, non rallentano mai nenanche un po' e sono sempre ultra veloci.

#33 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 15:21 PM

beh bella domanda, cmq qualsiasi sistema oltre a windows è migliore purtroppo però nn hanno una grande compatibilità software e hardware

#34 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 16:31 PM

vista inizialmente senza service pack 1 se lo riavviavi qualche volta senza la procedura normale lo dovevi reinstallare perchè nn partiva più. Sicuramente con il service pack 1 è migliorato ma ha ancora il problema della pesantezza, lentezza e incompatibilità oltre ad altri.

Be se lo spegni di brutto credo neanche ad un Mac gli faccia piacere, comunque, per la pesantezza si, però effettivamente XP con quella grafica sembra da bambini... (a mio modestissimo parere) mentre il Vista bene o male sembra più "serio" (e molto molto molto simile a Mac OS X, soprattutto i menu cambia sfondo).

Ovvio che per questo i giga si fanno sentire. Anche se rispetto a XP è molto più veloce.

Per l'incompatibilità dipende anche molto dalle marche che si utilizzano.

Ad esempio: sicuramente LinkSys non ha problemi per driver su vista... la Netgear invece...

#35 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 18:00 PM

allora per la grafica è una grande cavolata perchè ogni sistema operativo puoi modificarlo come vuoi se nn ti piace il tema standard (ricordo che esistono temi anche simili a quello di vista che funzionano benissimo su xp) Poi nn è normale che se lo spengo un paio di volte senza fare la procedura regolare devo poi formattare. Solo con vista mi succede con xp nn mi è mai successo anche se mi è capitato migliaia di volte di spegnerlo senza fare tutta la procedura soprattutto per oc. Io ho componenti tipo stampante e scanner della hp e canon ed entrambi su vista nn funzionano perchè nn ci sono i rispettivi driver. E questo lo chiami buon so?

#36 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 18:06 PM

allora per la grafica è una grande cavolata perchè ogni sistema operativo puoi modificarlo come vuoi se nn ti piace il tema standard (ricordo che esistono temi anche simili a quello di vista che funzionano benissimo su xp) Poi nn è normale che se lo spengo un paio di volte senza fare la procedura regolare devo poi formattare. Solo con vista mi succede con xp nn mi è mai successo anche se mi è capitato migliaia di volte di spegnerlo senza fare tutta la procedura soprattutto per oc. Io ho componenti tipo stampante e scanner della hp e canon ed entrambi su vista nn funzionano perchè nn ci sono i rispettivi driver. E questo lo chiami buon so?

Purtroppo sì, è un ottimo SO ma non per noi, per i commercianti e produttori :realmad:

Pensi che non sia stato tutto organizzato apposta? :daydreaming:

#37 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 18:10 PM

mah guarda i commercianti sia se microsoft fa un buon so o meno ci guadagnano lo stesso sulle vendite quindi secondo me nn c'entra tanto questo ma il fatto è che per fare un buon so ci sarebbe voluto più tempo per preparare nuovo kernel e tutto e quindi per nn perdere terreno (dato che vista nn lo compra quasi nessuno) ha lanciato un so quasi identico ma con qualche miglioria

#38 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 18:13 PM

Ba si, è vero... ma così facendo non fai altro che tirargli via memoria e basta a parere mio. Strano che ti succeda con vista sta cosa però... strano anche per i driver... curiosità... stampante e scanner quanti anni hanno?

Be sicuramente è più stabile di XP, non si blocca mai... sai la scheramata... programma ha eseguito un'operazione non valida ecc.? In un mese solo 1 volta...

Poi chiaro... dipende anche molto quello che ci si fa... strano solo che ti faccia così solo dopo 2 o 3 volte che lo spegni "male"... ba... veramente strano.

#39 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 18:16 PM

beh nn saranno 2 o 3 saranno 8-10 ma cn xp nn ho problemi. Cmq stampante e scanner hanno qualche anno diciamo più o meno 2-3 anni. Ma se funzionano nn vedo il perchè devo buttarli. nn vedo il motivo perchè un so nn deve essere compatibili con i driver del so preesistente

#40 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 22 January 2009 - 18:18 PM

Poi nn è normale che se lo spengo un paio di volte senza fare la procedura regolare devo poi formattare. Solo con vista mi succede con xp nn mi è mai successo anche se mi è capitato migliaia di volte di spegnerlo senza fare tutta la procedura soprattutto per oc.

Ma dici davvero? Vista ha questa splendida caratteristica??? :shocked::shocked::shocked:

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi