Vai al contenuto

Foto
- - - - -

un mac o un pc!fare girare OSX su pc???

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#1 alle11

alle11

Junior Member

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 02 February 2009 - 11:56 AM

ciao a tutti oggi pongo questo quesito abbastanza complesso! qualcuno sa come poter fare girare un sistema operativo come OSX su piattaforme X86??? rispondetemi numerosi anche solo per discuterne insieme! grazie e a presto!:biglaugh::biglaugh::biglaugh:

#2 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 02 February 2009 - 13:28 PM

non so se sia legale questa cosa, ma io una volta ho installato (PER PROVA) il mac os x TIGER sul mio pc, il vero problema stà nel trovare i driver adatti per mac os x e ti posso assicurare che non è una impresa facile...

#3 alle11

alle11

Junior Member

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 02 February 2009 - 14:39 PM

ho comprato la licenza del leopard e ho trovato una persono che lo hafatto funzionare il fatto è che nn sò come e ùquesta persona nn me lo vuole dire!XD

#4 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 02 February 2009 - 14:41 PM

non ho capito una cosa, sai installarlo o no?

#5 alle11

alle11

Junior Member

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 02 February 2009 - 15:09 PM

no ... ma ho un cd con i driver scritti..il fatto che il pc nn mi riconosce il cd di boot di mac e quindi nn sò come fare!

#6 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 02 February 2009 - 15:23 PM

controlla in pvt

#7 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 02 February 2009 - 15:46 PM

le ultime versioni di osx dovrebbero andare senza nesun tipo di problema in quanto utilizzano ormai processori intel

#8 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 02 February 2009 - 16:07 PM

si ma se non sbaglio la faccenda è illegale, io provai e posso garantirvi che la procedura per l'istallazione è facile, i problemi vengono dopo per i driver

#9 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 02 February 2009 - 16:11 PM

si beh per i driver ci sn grossissimi problemi tutt'ora ma l'installazione nn comporta grossi problemi

#10 alle11

alle11

Junior Member

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 09 February 2009 - 20:18 PM

nn è illegale! se compri la licenza del sys puoi installare leopard anche su pc!scoperta gigantesca!!!XD

#11 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 09 February 2009 - 20:50 PM

come ti ho detto ormai i mac escono con piattaforma intel di fabbrica quindi.....e poi nn vedo che problemi ci sarebbero visto che sei possessore della regolare licenza d'uso

Bump: come ti ho detto ormai i mac escono con piattaforma intel di fabbrica quindi.....e poi nn vedo che problemi ci sarebbero visto che sei possessore della regolare licenza d'uso

#12 Maledetto

Maledetto

Member

• Membro
  • 409 messaggi

Inviato 09 February 2009 - 21:22 PM

su una rivista d'informatica c'era scritto cosa bisognava fare per far partire il sistema operativo su un pc. ci sono varie guide su internet, e una spiegazione su wikipedia (in inglese)

cmq TEORICAMENTE si può fare, praticamente se lo fai rischi 2 cose: 1, ad ogni aggiornamento del software potresti perdere la compatibilità e quindi bruci tutto; 2 se ti sgamano preparati un avvocato inquanto sul contratto c'è scritto chiaramente che il sistema operativo DEVE essere installato SOLO su componenti apple o si rischia la denuncia.

con 999€ ti compri un Imac 20", e vai alla grande! un mio amico ha il 24" e non formatta da 2anni ed è velocissimo.

#13 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 09 February 2009 - 21:49 PM

si dia il caso che le componenti apple ormai sn quelle di tutti i pc

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 09 February 2009 - 22:07 PM

Per me dipende da quello che si deve fare... sarebbe meglio avere sia uno che l'altro... ma io sono assolutamente pro Apple. Tanto ormai sono sistemi compatibili con gli stessi programmi... a parte i driver...

#15 alle11

alle11

Junior Member

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 14:33 PM

si... mi sono letto tutti i termini di icenza e posso anche installarlo su una PIATTAFORMA X86 ma, bisogna poi selezionare i driver da installare il kernel ecc.. e nn sò quale mettere! quindi ora mi cercherò tutto su wiky e poi vedrò!(il leopard 10.05 si chiama OSx86!)

Bump: grazie a tutti!

#16 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 14:50 PM

butta mac e usa windows.

#17 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 15:24 PM

De nada... si poi dipende da quello che devi fare come dicevo...

#18 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 15:33 PM

si... mi sono letto tutti i termini di icenza e posso anche installarlo su una PIATTAFORMA X86 ma, bisogna poi selezionare i driver da installare il kernel ecc.. e nn sò quale mettere! quindi ora mi cercherò tutto su wiky e poi vedrò!(il leopard 10.05 si chiama OSx86!)

vedi che è + facile del previsto come ti dicev o ormai fanno i pc con hardware intel sarebbe da cretini nn permettere a tutti di poter installare osx

#19 ilsuonatorej

ilsuonatorej

Junior Member

• Membro
  • 198 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 15:47 PM

butta mac e usa windows.

io fari il contrario:wink:

#20 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 16:15 PM

vedi che è + facile del previsto come ti dicev o ormai fanno i pc con hardware intel sarebbe da cretini nn permettere a tutti di poter installare osx

Quoto, straquoto e iperquoto. :)

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi