Vai al contenuto

Foto
- - - - -

un mac o un pc!fare girare OSX su pc???

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#21 ettoz

ettoz

Member

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 18:05 PM

nn è illegale! se compri la licenza del sys puoi installare leopard anche su pc!scoperta gigantesca!!!XD

Temo proprio di doverti smentire, anche se la mac adotta processori intel non vuol dire che montare mac os su pc sia una manovra legale: Come per il fatto che noi non siamo tenuti a sapere o modificare alcunchè a proposito del sistema operativo MS, succede la stessa cosa per l'HW\SW apple. E' legale installare il sistema operativo mac solamente se messo su una macchina mac: un fatto come questo indurrebbe la apple a pensare che si possa modificare il suo sistema. Un po' come se uno cercasse di montare windows su un nintendo

#22 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 18:31 PM

Temo proprio di doverti smentire, anche se la mac adotta processori intel non vuol dire che montare mac os su pc sia una manovra legale: Come per il fatto che noi non siamo tenuti a sapere o modificare alcunchè a proposito del sistema operativo MS, succede la stessa cosa per l'HW\SW apple. E' legale installare il sistema operativo mac solamente se messo su una macchina mac: un fatto come questo indurrebbe la apple a pensare che si possa modificare il suo sistema. Un po' come se uno cercasse di montare windows su un nintendo

Ma sei sicuro? Deve essere per forza così? Ok che è Apple... però pensavo fosse comunque legale...

#23 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 19:15 PM

ma se ha detto di aver leggo nei termini e contratti di licenza dove viene scritto che è possibile installare mac os anche su sistemi x86

#24 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 19:18 PM

Si ma lui intende che non è legale installare Mac Os X su pc Intel...

#25 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 19:25 PM

la generica dicitura piattaforma x86 permette all'utente di installarlo su qualsiasi piattaforma x86 quindi anche su un normale pc nn mac

#26 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 19:32 PM

Mac= pochi programmi compatibili, uso di brutte copie di alcune applicazioni in versione scrausa, niente game, niente aggiornamento HW, niente overclock.

Può essere anche 10.000 più veloce ma fa veramente pena, non vedo l'ora che fallisca.

#27 ilsuonatorej

ilsuonatorej

Junior Member

• Membro
  • 198 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 19:36 PM

Mac= pochi programmi compatibili, uso di brutte copie di alcune applicazioni in versione scrausa, niente game, niente aggiornamento HW, niente overclock.

Può essere anche 10.000 più veloce ma fa veramente pena, non vedo l'ora che fallisca.

Hai mai usato un mac?:no::no::no::no:

#28 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 19:40 PM

ci puoi scommettere che l'ho usato, super veloce, niente virus tutto in automatico ed è na scheggia.

ma se mi togli l'aggiornamento puoi andare dove nn batte il sole in direttissima, poi nn c'è l'OC che è la cosa fondamentale di un PC ( se nn lo fai allora vuol dire che non sei un vero appassaionato o che ti interessi fino ad un certo ivello al PC ) e niente game ! e poi si è costretti ad usare programmi come open office che sono copie brutte di altri programmi seri.

E sei costretto ad interfacciarti e ad interagire con un mondo dominato da windows quindi o me lo fai pagare poco oppure ti adegui e lo rendi compatibile almeno col l'HW serio.

tanto fra poco il virus per MAC arriva e con i costi che ha non lo voglio manco se me lo regalano.

#29 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 19:52 PM

i giochi ci sn pochi ma ci sn, nn direi che ha programmi in versione scrausa assolutamente e cmq openoffice che hai citato tu funziona benissimo. Nn è assolutamente vero che se nn fai OC nn sei appassionato di pc è una enorme caxxxa. Se il sistema funziona sempre benissimo anche senza aggiornamenti tanto meglio vuol dire che esce già perfetto e completo.

#30 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 20:00 PM

ammenochè tu nn abbia un mucchio di soldi da cambiarlo goni anno e prenderti sempre modelli spinti ogni volta l'overclock è indispensabile.

i giochi son pochi ma ci sono ? ma scusa ci saranno i game mezze pippe, perchè i titoloni nn ci sono di sicuro, fallout3, crysis, GTA IV, mafia II, left 4 dead, call of duty 5 non ci sono e mancano un bel pezzo all'appello.

VGA compatibili ? nessuna, senza una fascia alta ogni volta io non riesco a giocare.

#31 ilsuonatorej

ilsuonatorej

Junior Member

• Membro
  • 198 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 20:01 PM

ci puoi scommettere che l'ho usato, super veloce, niente virus tutto in automatico ed è na scheggia.

ma se mi togli l'aggiornamento puoi andare dove nn batte il sole in direttissima, poi nn c'è l'OC che è la cosa fondamentale di un PC ( se nn lo fai allora vuol dire che non sei un vero appassaionato o che ti interessi fino ad un certo ivello al PC ) e niente game ! e poi si è costretti ad usare programmi come open office che sono copie brutte di altri programmi seri.

E sei costretto ad interfacciarti e ad interagire con un mondo dominato da windows quindi o me lo fai pagare poco oppure ti adegui e lo rendi compatibile almeno col l'HW serio.

tanto fra poco il virus per MAC arriva e con i costi che ha non lo voglio manco se me lo regalano.

Scusami ti rispondi da solo con tutti quei pregi tu preferisci un sistema operativo che soffre di bug, viene aggiornato una volta l'anno, e quando viene aggiornato presenta ancora dei bug, ha una kernel di 20 anni, è pieno di virus...... però si può occare:confused::confused::confused::confused::confused::confused: ma un pc occato al massimo a che serve????

#32 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 20:03 PM

Scusami ti rispondi da solo con tutti quei pregi tu preferisci un sistema operativo che soffre di bug, viene aggiornato una volta l'anno, e quando viene aggiornato presenta ancora dei bug, ha una kernel di 20 anni, è pieno di virus...... però si può occare:confused::confused::confused::confused::confused::confused: ma un pc occato al massimo a che serve????

PC occato = games

windows = games

MAC = solo per uso da ufficio o per studentelli incapaci.

1° cosa l'aggiornamento e la comatibilità con i games e le applicazioni.

2° cosa l'overclock

3° cosa tutto il resto nn conta o conta relativamente se sono presenti i primi 2.

come fare il confronto fra un fuoristrada e un auto sportiva, l'auto è veloce ma il fuoristrada va dappertutto ma è lento ma almeno vado sempre.

#33 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 20:13 PM

ti ho già detto che ci sn anche games per mac solo che nn sono pubblicizzati coe quelli per winzoz....per la compatiblità ok sn d'accordo per gli aggiornamenti meno perchè significa che il sistema nn è perfetto è far pagare 400 euro per un sistema nn perfetto mi sembra una truffa.....

#34 ilsuonatorej

ilsuonatorej

Junior Member

• Membro
  • 198 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 20:36 PM

PC occato = games

windows = games

MAC = solo per uso da ufficio o per studentelli incapaci.

1° cosa l'aggiornamento e la comatibilità con i games e le applicazioni.

2° cosa l'overclock

3° cosa tutto il resto nn conta o conta relativamente se sono presenti i primi 2.

come fare il confronto fra un fuoristrada e un auto sportiva, l'auto è veloce ma il fuoristrada va dappertutto ma è lento ma almeno vado sempre.

@ Larsen mi sa che sei un pò confuso

I giochi non hanno bisogno di un pc occato gli bastano gli elementi hw al naturale anzi il più delle volte vanno in crash con un sistema occato

Le sh ultimamente stanno sfornando sempre più giochi multypiattaforma, questo vuol dire che si adeguano a molti sistemi operativi.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti anche mac fa ogni anno degli aggiornamenti che riguardano la parte software mentre per la parte hw ti bastano qulle iniziali, peccato che con win ogni hanno sei costretto a cambiare hw (però questo penso che t'interessa poco visto che tu vuoi okkare e hai soldi da buttare)

Mac tu dici che è solo per studiare e solo per gli studenti deficenti?????

Prova ad andare da un profesionista serio e chiedigli che computer ha un win o un mac.

Solo per dirtene un paio i prograsmmi grafici di mac non hanno paragone con windows, non li cagano nemmeno, per non parlare dei programmi audio.

Su tutta la linea è meglio un mac di un wimdows.

Però se vuoi avere ragione allora ti dico compra win mentre noi altri stiamo passando o a Mac o a linux

#35 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 20:48 PM

diverse esigienze.

Ovvio che per quel tipo di applicazioni MAC è meglio, ma MAC è meglio dal punto di vista tecnico, è una differenza di OS, ma se uno vuole la potenza elebaorativa, windows permette di avere dell'HW più serio.

Nn è importante avere i giochi in generale, è importante avere quelli più importanti, degli altri frega niente a nessuno, come qualche cavolatine semisconosciuta piuttosto che altri game in versione vecchia, come i COD.

Mettiamo caso che l'HW del Mac vada bene, come fai a far girare un game serio senza una 9800GTX o 4850 come minimo ? quelli hanno le integrate o roba tipo 9600GT ecc.... e io con quelle non riesco a giocare tutto al max con AA spinto e sono pure particolari da quanto ne so io, forse mi sbaglio ma penso siano diverse.

Il professionaista serio può anche preferire un PC di alto livello piuttosto che un MAC con HW bloccato.

#36 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 20:59 PM

ormai l'hw nn è bloccato visto che puoi installarti osx su che piattaforma x86 tu voglia e ti fai anche overclock visto che te lo fai da bios

#37 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 22:33 PM

ah si ?

cioè funzica pure su PC ?

con tutte le configurazioni ?

#38 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 22:47 PM

il mac ormai funziona anche su piattaforme intel

#39 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 22:54 PM

quindi i7 e penryn ? con tutte le schede madri ?

#40 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 23:19 PM

@ Larsen se Intel credo proprio di si...

Ragazzi ma avete visto Vista? Sembra uguale a Mac Os X (ci sono filmati che lo confermano)... soprattutto i menù dello sfondo ecc... quindi... non è una novità che Bill Gates a suo tempo abbia preso spunto da questo sistema operativo... (se siete scettici, wikipedia è sempre a disposizione).

Ovviamente però con tutta la roba che ci ha messo dentro, è ovvio che ci sia qualche (molti direi) bug... mentre invece Steve Jobs e la sua Apple inizialmente aveva software e hardware unici.

Ora invece la tendenza si sta fondendo... per fortuna...

Larsen... se tu hai utilizzato il Mac (ma dico in senso buono... sia per lavoro che per hobby), non capisco perchè sei accanito contro di lei...

Non basta di certo un super apassionato di PC per capire che è molto meglio di Windows. E soprattutto... secondo te essere un appassionato di pc significa per forza overcloccare? Se si... mi deludi... io ho da 15 anni a che fare con i pc e di certo la prima cosa non è stata l'overclock...

Senza contare poi la comodità (parlo soprattutto del IMac) nell'inserire le varie periferiche... dove sono i fili? Spariti!!!

Qui secondo me il mondo dei pc windowsiani si deve dare un pò una svegliata... ma è possibile diventare idioti e deficienti a far la guerra con i cavi?

Non sono contro nessuno, personalmente (essendo che è da abbastanza tempo che ho a che fare con i pc come ho gia detto) ci tenevo a dire queste 2 cose. Spero di non aver toccato la sensibilità di nessuno.

Di nuovo @ Larsen capisco comunque che se una persona è abituata con Win o Mac, è difficile abituarsi con l'altro OS... credo sia un pò come i cellulari... chi si trova meglio con i Nokia, chi con i Samsun ecc....

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi