Vai al contenuto

Foto
- - - - -

un mac o un pc!fare girare OSX su pc???

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#41 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 23:32 PM

Ragazzi ma avete visto Vista? Sembra uguale a Mac Os X (ci sono filmati che lo confermano)... soprattutto i menù dello sfondo ecc... quindi... non è una novità che Bill Gates a suo tempo abbia preso spunto da questo sistema operativo... (se siete scettici, wikipedia è sempre a disposizione).

Ovviamente però con tutta la roba che ci ha messo dentro, è ovvio che ci sia qualche (molti direi) bug... mentre invece Steve Jobs e la sua Apple inizialmente avevva software e hardware unici.

Ora invece la tendenza si sta fondendo... per fortuna...

Larsen... se tu hai utilizzato il Mac (ma dico in senso buono... sia per lavoro che per hobby), non capisco perchè sei accanito contro di lei...

Non basta di certo un super apassionato di PC per capire che è molto meglio di Windows. E soprattutto... secondo te essere un appassionato di pc significa per forza overcloccare? Se si... mi deludi... io ho da 15 anni a che fare con i pc e di certo la prima cosa non è stata l'overclock...

straquoto....larsen nn sono sicuro che su i7 vada liscio come l'olio ma sull'architettura core 2 va sicuro e anche una meraviglia....su i7 molto probabilmente a breve ci andrà gli serrve solo un attimo di tempo per adattare il sistema

#42 imported_Larsen

imported_Larsen

Banned

• Bannato
  • 664 messaggi

Inviato 10 February 2009 - 23:49 PM

hai visto ? devo pure aspettare che lo ottimizzino per I7.

I non sono accanito contro Apple, è solo che con sta guerra degli OS, è meglio che si concentrino su uno solo almeno in mondo desktop e quello di sicuro non è Mac.

Microsoft ha oltre il 90% del mercato e non è una scelta tua, TU DEVI PRENDERE WINDOWS e basta, è uno strapotere che bill gates si è guadagnato e penso si possa e debba permettersi di fare quello che vuole, quando vuole e come vuole, se si diffonde apple siamo nei caxxi.

Vuoi sapere perchè ? te lo dico subito, MAC è strettamente ottimizato per il suo HW per questo va veloce, windows no, perchè è un OS generale, non ottimizzato in nulla in particolare, è uno che cerca di andare bene e essere compatibile con tutti e tutto, che è una filosofia diverse dal MAC.

Ad ogni CPU devo aspettare che arrivi l'OS giusto e poi se ho AMD cosa faccio ? Ah già tanto AMD è na ciofeka, sopprimiamola certo ;) così come tutti gli altri Hw.

E i driver della GTX 260-285-295 per MAC dove stanno ? io nn ne ho trovati.

I driver per le MOBO caxxute do stanno ?

A parte che io aspetterei Windows 7 per parlare e poi vediamo.

L'overclock è l'unica arte che si fa col PC a parte il modding, ma il modding è roba inutile ai fini della funzionalità perciò è escluso, se si è un vero appassionato l'overclock non può mancare mai, altrimenti sei un semplice utente nella media dalle poche aspettative.

Io voglio prendere i pezzi del pc, montarmelo e tirarlo a palla, allora si che è na soddisfazione, un mostro creato da te con le tue mani e anche longevo. Un MAC invece non puoi toccar nulla, anzi hai pure MOBO fissa proprietaria e componenti lenti.

FILI e CAVI ? basta prendersi un wireless oppure avere un minimo di competenza nel collegarli. Ma qualche guerra dei cavi ? ma scusa di quali cavi parli tu ? io nn ho fatto la guerra con nessuno e come fa MAC ad evitare i cavi ? le alimentazioni e gli USB ci vogliono perciò quali altri cavi ti riferisci ?

BANKAI io nn sono sicuro che un MAC os vada su PC, vorrei che qualcuno provasse prima, perchè da quel che so il MAC vuole l'EFI, non il BIOS ! E apple è pure un OS proprietario quindi va solo sui prodotti suoi, ovvero le cippe, visto che non ha manco i quad e non gli extreme edition.

#43 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 11 February 2009 - 00:05 AM

hai visto ? devo pure aspettare che lo ottimizzino per I7.

I non sono accanito contro Apple, è solo che con sta guerra degli OS, è meglio che si concentrino su uno solo almeno in mondo desktop e quello di sicuro non è Mac.

Microsoft ha oltre il 90% del mercato e non è una scelta tua, TU DEVI PRENDERE WINDOWS e basta, è uno strapotere che bill gates si è guadagnato e penso si possa e debba permettersi di fare quello che vuole, quando vuole e come vuole, se si diffonde apple siamo nei caxxi.

Vuoi sapere perchè ? te lo dico subito, MAC è strettamente ottimizato per il suo HW per questo va veloce, windows no, perchè è un OS generale, non ottimizzato in nulla in particolare, è uno che cerca di andare bene e essere compatibile con tutti e tutto, che è una filosofia diverse dal MAC.

Ad ogni CPU devo aspettare che arrivi l'OS giusto e poi se ho AMD cosa faccio ? Ah già tanto AMD è na ciofeka, sopprimiamola certo ;) così come tutti gli altri Hw.

E i driver della GTX 260-285-295 per MAC dove stanno ? io nn ne ho trovati.

I driver per le MOBO caxxute do stanno ?

A parte che io aspetterei Windows 7 per parlare e poi vediamo.

L'overclock è l'unica arte che si fa col PC a parte il modding, ma il modding è roba inutile ai fini della funzionalità perciò è escluso, se si è un vero appassionato l'overclock non può mancare mai, altrimenti sei un semplice utente nella media dalle poche aspettative.

Io voglio prendere i pezzi del pc, montarmelo e tirarlo a palla, allora si che è na soddisfazione, un mostro creato da te con le tue mani e anche longevo. Un MAC invece non puoi toccar nulla, anzi hai pure MOBO fissa proprietaria e componenti lenti.

FILI e CAVI ? basta prendersi un wireless oppure avere un minimo di competenza nel collegarli. Ma qualche guerra dei cavi ? ma scusa di quali cavi parli tu ? io nn ho fatto la guerra con nessuno e come fa MAC ad evitare i cavi ? le alimentazioni e gli USB ci vogliono perciò quali altri cavi ti riferisci ?

BANKAI io nn sono sicuro che un MAC os vada su PC, vorrei che qualcuno provasse prima, perchè da quel che so il MAC vuole l'EFI, non il BIOS !

Credo sia impossibile sognare solo ad un OS per tutti... e uguale... se si non sarà di certo windows che in 10 computer --> 10 errori diversi...

Queste sono tue idee... e soprattutto non devi generalizzare...

In fondo che ci vuole ad overcloccare un pc? basta che metti 2, 3 valori, li porti su e testi... non ci vorrà mica un genio no? Vaglielo a dire a chi ha fatto ad es. il kernel Mac... quelli si che sono geni... sempre a mio modesto parere... no perchè qui... si confondono molto le 2 cose:

1. Passione: uno può essere appassionato di programmazione... dove non gliene frega niente di altro... puoi dire che non sia in grado di adoperare un pc?

2. Overclock: prova a chiedere a quello stesso programmatore se è in grado di farlo... (io penso proprio di si)

Il punto è... sei capace di programmare? Credo sia molto più difficile no?

Quindi distinguiamo bene le cose diciamo più semplici da quelle più difficili...

Ultima cosa... secondo me paragonare Apple e Win è veramente difficile... secondo me il fattore (un pò come chiedere il budget a uno che vuole prendersi il pc nuovo) è proprio questo: "a cosa ti serve avere un computer?"

#44 kaktus

kaktus

HD-Member

• Membro
  • 931 messaggi

Inviato 26 November 2009 - 23:30 PM

Ciao a tutti,

riuppo il thread solo perchè ultimamente, da sperimentatore, mi sono informato un po sul mondo mac, e ieri ho fatto il primo boot col macOs, sul mio hw in firma; Primo impatto esaltante, e funziona tutto, tranne la tastiera, ma ho già la soluzione... seguiranno aggiornamenti, saluti a tutti:)

PS: non vedo problemi per l'OC, i settaggi impostati in bios sono regolarmente recepiti e visti dal sistema.

#45 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 27 November 2009 - 13:52 PM

infatti come si diceva funziona tutto visto che ormai il signor jobs usa pochissimo hardware proprietario ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi