Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Windows

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Lotharix

Lotharix

Senior Member

• Membro
  • 1033 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 13:33 PM

Secondo voi perche un dvd di windows che andava benissimo, ora quando lo vado a inserire per installare windows, parte, e mentre sta caricando l' inzio proprio con lo schermo nero e riga bianca sotto, fa blue screen? :P

#2 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 13:40 PM

Bisognerebbe vedere

• Cosa dice il BSOD (Blue Screen Of Death)
  • Che versione del cd (XP sp1, sp2, sp3, Vista, Vista sp1)
  • Fa lo stesso se provi l'installazione con attaccato solo HDD, scheda video, tastiera, mouse e monitor?

#3 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 13:41 PM

potrebbe essere pure che si è rovinato e non riuscendo a leggere i dati si inchioda con schermata blu

#4 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 13:48 PM

è quello che penso anche io o perlomeno è la cosa + probabile

#5 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 14:04 PM

Non credo che un cd/dvd rovinato crei un blocco hardware, ma, conoscendo le potenzialità di Win per i problemi, non lo escludo.

Poi bisogna vedere anche come è stato conservato il media, il mio ha 7 anni e non mi ha dato mai problemi :rolleyes:

Comunque sia, ad avere le informazioni richieste qui sopra potrebbe aiutare a capire un pò meglio

#6 K4m1c14

K4m1c14

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 14:09 PM

Io ho spesso questo tipo di problemi, e li risolvo (quasi stranamente) con un clear cmos, incredibilmente poi torna tutto apposto. Una volta effettuato il formattone rimetto il bios come + mi aggrada e funziona.

Al successivo format si ricomincia :|

#7 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 15:31 PM

Io ho spesso questo tipo di problemi, e li risolvo (quasi stranamente) con un clear cmos, incredibilmente poi torna tutto apposto. Una volta effettuato il formattone rimetto il bios come + mi aggrada e funziona.

Al successivo format si ricomincia :|

questa cosa che dici è assurda...

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 16:26 PM

Mmmm non è che il dvd/cd sia fatto male? Magari masterizzato male? Oppure è un disco di boot fatto alla ca**o?

#9 ettoz

ettoz

Member

• Membro
  • 403 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 17:08 PM

Magari è semplicemente rigato..

#10 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 17:56 PM

Mmmm non è che il dvd/cd sia fatto male? Magari masterizzato male? Oppure è un disco di boot fatto alla ca**o?

non credo perchè ha detto che andava benissimo!

#11 Lotharix

Lotharix

Senior Member

• Membro
  • 1033 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 18:04 PM

Ehm ragazzi.. ok che nn sono un hacker, ma nn sono proprio tordo :P

Prima di scrivere qua ho provato varie cose ovviamente.

Il dvd e' apposto, nn ha assolutamente niente che nn va anche perche nn partirebbe nemmeno l' avvio se cosi fosse.

Ho provato anche con un altro dvd di windows che andava pure quello, e fa la stessa cosa.

Comq uno e' vista 32 bit e l' altro 64 entrambi sp1.

La schermata blu devo rivederla perche nn ricordo l' errore.

Solo i "fondamentali" dell' hardware attaccati ma nn va lo stesso.

Solo che nn mi era mai successo quindi nn riesco a capire..

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 18:15 PM

Strano caspita... quindi hai provato solo con un hard disk inserito? Cioè quello su cui volevi infilargli il sistema operativo?

#13 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 18:19 PM

mmm.....low level format potresti provare

#14 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 18:21 PM

Esperienza personale:

quando non me ne andava dritta una, in fase di boot, con programma caricato (che sia cd di un SO, un partition manager o un Norton Ghost), avevo pensato che rimanesse qualcosa in memoria che desse "fastidio" al programma, lo so che è strano, ma avevo risolto tranquillamente levando il cavo d'alimentazione per un paio di minuti e, al successivo tentativo, andava magicamente tutto liscio come un rosolio... :rolleyes:

Potresti provare anche a caricare il BIOS con "Load fail safe...", magari c'è qualche impostazione che non digerisce, soprattutto se hai ritoccato timings etc...

Secondo la KB929777 di MS, questo può succedere quando si tenta di installare Vista su un sistema con 4Gb di RAM o piu', e questo mi sembra il tuo caso, viste le specifiche del tuo PC che hai in firma

#15 Lotharix

Lotharix

Senior Member

• Membro
  • 1033 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 19:05 PM

Timings no l' unica cosa che ho fatto 'e stato tirare un po l' fsb del processore ma nn penso sia quello, visto che windows parte.. il cavo dell' alimentazione dici.. Ma il boot va, cioe', e' il caricamento dell' installazione di windows che nn va nn windows, potrebbe essere uguale?

Cmq l' errore e':

IRQL.less (parola che nn ricordo, drive forse) or equal

#16 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 19:46 PM

Timings no l' unica cosa che ho fatto 'e stato tirare un po l' fsb del processore ma nn penso sia quello, visto che windows parte.. il cavo dell' alimentazione dici.. Ma il boot va, cioe', e' il caricamento dell' installazione di windows che nn va nn windows, potrebbe essere uguale?

Cmq l' errore e':

IRQL.less (parola che nn ricordo, drive forse) or equal

Esatto, IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL

leggi allora l'articolo della MS menzionato, qui sotto il link per tua comodità

Quando si tenta di installare Windows Vista in un computer che utilizza più di 3 GB di RAM viene visualizzato il messaggio di errore "S x0000000A"

Comunque il discorso del cavo d'alimentazione riguarda residui nella memoria, quindi levando definitivamente il cavo vai a eliminare quegli eventuali residui che ti possono creare problemi non tanto all'avvio quanto durante l'installazione.

Comunque credo che il tuo problema sia risolto con la KB

#17 Lotharix

Lotharix

Senior Member

• Membro
  • 1033 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 20:27 PM

Cos' e' la kb?

Ahahah comunque andy meriti un grazie... ho tolto il cavo, mi sono fatto i miei dieci minuti, riattaccato, ed e' andato tutto :D

Ora sto usando il 64 bit, son gia operativo. Grazieeeeeeeeeeeee ;:)

#18 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 20:30 PM

Cos' e' la kb?

Ahahah comunque andy meriti un grazie... ho tolto il cavo, mi sono fatto i miei dieci minuti, riattaccato, ed e' andato tutto :D

Ora sto usando il 64 bit, son gia operativo. Grazieeeeeeeeeeeee ;:)

Immaginavo :), sembrava strano lo so, ma dopo che ci avevo sbattuto il muso... :rolleyes:

#19 Lotharix

Lotharix

Senior Member

• Membro
  • 1033 messaggi

Inviato 03 February 2009 - 21:03 PM

Grazie ancora ma ascolta gia che ci siamo.. che piu o meno il discorso e' questo, nel dvd della scheda madre nn ho i driver del chipset per il 64 bit, ora li scarico ma.. a cosa servono questi driver praticamente?

..comq a cosa serve alla fine 64 bit? .. speravo in un incremento anche se minimo di prestazioni visto che vedeva 1 gb di ram in piu, invece uguale al 32.

..Non mi parte neanche counter strike, lo carica, ma nn parte neanche la prima schermata..

..mi sa ch rimetto il 32 bit..

#20 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 04 February 2009 - 04:32 AM

Le differenze principali tra le versioni a 32 bit di Windows Vista e le versioni a 64 bit di Windows Vista si riferiscono ai Accesso facilitato di memoria, gestione della memoria e le funzionalità di protezione avanzata. Le funzionalità di protezione disponibili nelle versioni a 64 bit di Windows Vista sono i seguenti:

• Protezione delle patch del kernel
  • Il supporto per backup dall'hardware dei dati l'esecuzione di protezione (funzionalità)
  • La firma dei driver obbligatorio
  • Rimozione del supporto per i driver a 32 bit
  • La rimozione del sottosistema a 16 bit
Uno dei vantaggi più grande di utilizzare una versione a 64 bit di Windows Vista è la capacità di accedere alla memoria fisica (RAM) che è sopra l'intervallo di 4 gigabyte (GB). Questa memoria fisica non è indirizzabile da versioni a 32 bit di Windows Vista.

A seconda della versione di Windows Vista che è installato, una versione a 64 bit di Windows Vista supporta da 1 GB di RAM a più di 128 GB di RAM. La possibilità di indirizzi più fisici consente di memoria Windows Vista ridurre al minimo il tempo che è necessario eseguire lo swapping processi In e Out di memoria fisica. Di conseguenza, Windows Vista può gestire i processi in modo più efficiente. Questa funzionalità di gestione della memoria contribuisce a migliorare le prestazioni generali di Windows Vista.

Vantaggi quando si installa una versione a 64 bit di Windows Vista

• Supporto di memoria maggiore rispetto a quello dello spazio di memoria indirizzabile da 4 GB disponibile in un sistema operativo a 32 bit
  • Le prestazioni programma maggiore per i programmi che vengono scritti per sfruttare un sistema operativo a 64 bit
  • Funzionalità di protezione avanzate
Le differenze principali tra le versioni a 32 bit di Windows Vista e le versioni a 64 bit di Windows Vista (<-click per visualizzare la tabella)

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi