Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Windows

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#21 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 04 February 2009 - 10:00 AM

Le differenze principali tra le versioni a 32 bit di Windows Vista e le versioni a 64 bit di Windows Vista si riferiscono ai Accesso facilitato di memoria, gestione della memoria e le funzionalità di protezione avanzata. Le funzionalità di protezione disponibili nelle versioni a 64 bit di Windows Vista sono i seguenti:

• Protezione delle patch del kernel
  • Il supporto per backup dall'hardware dei dati l'esecuzione di protezione (funzionalità)
  • La firma dei driver obbligatorio
  • Rimozione del supporto per i driver a 32 bit
  • La rimozione del sottosistema a 16 bit
Uno dei vantaggi più grande di utilizzare una versione a 64 bit di Windows Vista è la capacità di accedere alla memoria fisica (RAM) che è sopra l'intervallo di 4 gigabyte (GB). Questa memoria fisica non è indirizzabile da versioni a 32 bit di Windows Vista.

A seconda della versione di Windows Vista che è installato, una versione a 64 bit di Windows Vista supporta da 1 GB di RAM a più di 128 GB di RAM. La possibilità di indirizzi più fisici consente di memoria Windows Vista ridurre al minimo il tempo che è necessario eseguire lo swapping processi In e Out di memoria fisica. Di conseguenza, Windows Vista può gestire i processi in modo più efficiente. Questa funzionalità di gestione della memoria contribuisce a migliorare le prestazioni generali di Windows Vista.

Vantaggi quando si installa una versione a 64 bit di Windows Vista

• Supporto di memoria maggiore rispetto a quello dello spazio di memoria indirizzabile da 4 GB disponibile in un sistema operativo a 32 bit
  • Le prestazioni programma maggiore per i programmi che vengono scritti per sfruttare un sistema operativo a 64 bit
  • Funzionalità di protezione avanzate
Le differenze principali tra le versioni a 32 bit di Windows Vista e le versioni a 64 bit di Windows Vista (<-click per visualizzare la tabella)

Ma ti riferisci a programmi a 64 bit o anche a quelli a 32 bit?

Credo che per notare la differenza dovrebbero esserci pure dei programmi che sfruttino a pieno i 64 bit... se no la velocità non dovrebbe cambiare... concordi?

@ Lotharix

A parte le limitazioni della Mobo... Windows Vista dovrebbe tenere fino a 2 alla 64 di RAM teorici. Ma chi ci arriva? E' un numero enorme...

#22 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 04 February 2009 - 10:00 AM

beh i driver del chipset servono se li fanno no??? ovviamente un driver aggiornato sarà meglio del predecessore......o occhio ti posso assicurare che l'apertura dei programmi (querlli + pesanti intendo) avviene in maniera + rapida....il boot mi sembra anche che sia qualche secondo + veloce.....

Bump: ovviamente micky se un programma è scritto per girare sui 32 bit nn noterai questi grandi boost prestazionali....però rende sempre un pelo meglio

Bump: ovviamente micky se un programma è scritto per girare sui 32 bit nn noterai questi grandi boost prestazionali....però rende sempre un pelo meglio

#23 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 04 February 2009 - 10:19 AM

Ah si infatti... come immaginavo, però teoricamente come appunto dici tu (Bankai) dovrebbe essere un pelo meglio. Sono d'accordo, io ho appena formattato mettendoci anchio il 64 bit e mi sembra meglio.

#24 K4m1c14

K4m1c14

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 05 February 2009 - 02:53 AM

questa cosa che dici è assurda...

E' assurda ma con windows vista è il mio unico modo di poter formattare, con xp invece funziona tutto. E come ha fatto notare il buon andy la soluzione a questo tipo di problemi è davvero assurda.

@Micky un programma a 32 bit su vista 64 funziona con un sistema di emulazione dei 32 bit, che fanno si che il programma abbia velocità pari o leggermente inferiori rispetto ad un 32 bit nativo. Di certo non andranno + veloci.

Tutti i programmi a 32bit hanno una limitazione di 2 gb di ram utilizzabili, quindi anche su un sistema con 16gb di ram un programma a 32bit ne potrà usare fino a 2, gli altri 14 staranno li a guardare e a tenersi gli altri processi.

#25 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 05 February 2009 - 03:11 AM

Da quando ho conosciuto windows e i computer, in questi 11 anni ho imparato che:

• nulla è assurdo
  • la logica è illogica
  • quello che ritieni assurdo e non lo attui di solito è la soluzione
  • il problema non è mai causato da ciò che si crede
Ho generalizzato ovviamente, ma di solito è così

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi