Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Guida: Attivare Windows Dream Scene su so diversi da Vista Ultimate

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 Vicinz

Vicinz

Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 02:21 AM

Cari amici di pchs

è tanto che non scrivo..quest' oggi torno con una chicca, che forse riterrete inutile, ma comunqe mi fa piacere esporvela..

Come ben sapete, Vista ultimate ha una serie di pacchetti aggiuntivi extra che le altre versioni di vista non hanno..

Tra queste vi è Windows Dream Scene, che consente di applicare dei video animati in formato wmv come sfondo del desktop..

Tuttavia è stato scoperto un modo per attivare questo pacchetto anche sulle altre versioni "piu povere" di vista..vediamo come..

Scaricate il file da qui

Una volta completato il download, scompattate il contenuto dell’archivio e successivamente:

Copiate il file “DreamScene.dll” in %windir%\System32.

(con %windir% si indica il percorso in cui avete installato Windows, solitamente c:\Windows)

Copiate il file “DreamScene.dll.mui” in C:\Windows\System32\en-US

Rinominate il file “themecpl.dll” contenuto in system 32 in”themecpl.dll.original“.

Copiate il file “themecpl.dll” in C:\Windows\System32

Nella cartella C:\Windows\System32\en US troverete il file “themecpl.dll.mui” rinominatelo in “themecpl.dll.mui.original“

Copiate il file “themecpl.dll.mui” in C:\Windows\System32\en-US

lanciate il file InstallDreamScene.bat selezionando “Esegui come Amministratore”, e, completata l’installazione, riavviate il computer.

Ripetete la procedura nella cartella C:\Windows\System32\it-IT e alla fine riavviate il pc.

Io ci sono riuscito con un pò di fatica e pazienza, ma se avete tempo da perdere il risultato è garantito..

Per chi ha paura di far danni, è consigliato un backup dei dati..

Buon Divertimento

#2 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 02:23 AM

Interessante soluzione, peccato che per me che ho ultimate questo non era un problema...

L'unica cosa che non so con sicurezza è se questa cosa sia legale o meno...

#3 Vicinz

Vicinz

Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 02:27 AM

si è legale.. in fondo è una specie di mood del sistema operativo... e non è ke cambi chissà cosa allo zio bill..io comunque ho windows vista home premium originale con licenza, solo che questa cosa del dream scene l ho attivata perchè era carina.. si tratta di sostituire e rinominare qualche file della cartella system32 di windows..

#4 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 02:40 AM

certo, figurati la soluzione che hai trovato è proprio una casa interessante!!

Devo dire però che usando dream scene il pc è sempre in movimento e la cosa mi scoccia un pò...(ovvio però che è una funzione fantastica da mettere ogni tanto)

#5 Vicinz

Vicinz

Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 02:43 AM

da quanto ho capito se ne fa carico la cpu però..ma non ne sono sicuro..comunque io per esempio ho messo un piccolo serpentino multicolore che si muove sullo schermo su sfondo nero.. è leggero da gestire, non affatica la vista ed è anche piacevole da guardare..comunque il web è pieno di sfondi per dream scene.. c'è l imbarazzo della scelta :D

#6 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 03:02 AM

mi hai appena fatto venire la voglia di mettere un video come sfondo...

#7 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 11:33 AM

l'avevo messo anche io ma dp un pò sinceramente stufa....e cmq ti prende circa 400mb di ram oltre che ad occuparti il proc

#8 Vicinz

Vicinz

Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 12:31 PM

si vero ma se uno ha 4 Gb di ram, in qualche modo dovrà pur sfruttarli no? ;)

#9 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 12:33 PM

beh io ce li ho però l'ho tenuto 1 settimana sto dreamscene e poi mi ha stufato di brutto

#10 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 13:58 PM

ho appena postato la tua guida ad un mio amico che ha vista home e vuole anche lui questa opzione...

Una domanda ma io Dream scene l'ho scaricato con l'update di vista, lui come farà?

Bump: come hai fatto per rinominare questo file: Rinominate il file “themecpl.dll” contenuto in system 32 in”themecpl.dll.original“.? al mio amico non lo permette

Bump: come hai fatto per rinominare questo file: Rinominate il file “themecpl.dll” contenuto in system 32 in”themecpl.dll.original“.? al mio amico non lo permette

#11 Vicinz

Vicinz

Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 15:36 PM

c'è il link a dei file da scaricare, che praticamente sarebbero i file di dreamscene..

comunque a me ha permesso di modificarli avviando prima il file .bat,e dopo andando a rinominare i file..

#12 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 15:41 PM

i file sono stati scaricati ma al momento che vdo a rinominare mi appare un messaggio in cui mi dice che non ho le autorizzazioni, io ho provato a cambiarle ma cmq non mi fa fare il cambio del nome

#13 Vicinz

Vicinz

Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 15:47 PM

ma il file bat l hai fatto partire prima??

#14 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 15:47 PM

allora quel punto lo abbiamo superato come hai detto tu...

ma al punto successivo e cioè: Nella cartella C:\Windows\System32\it-IT troverete il file “themecpl.dll.mui” rinominatelo in “themecpl.dll.mui.original“

ancora una volta non mi fa rinominare i file

#15 Vicinz

Vicinz

Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 15:53 PM

per rinominarlo devi dargli le autorizzazioni manualmente..clicca con il tasto destro su themecpl.dll.mui >proprietà>protezione e clicca sul tuo user, poi su modifica..

Infine ti appare una seconda finestra in cui devi dare le autorizzazioni all'utente..gliele dai tutte e confermi, dopodichè dovresti poter rinominare..

#16 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 16:07 PM

l'avevo fatto ma non mi funzionava lo stesso

poi il mio amico ha seguito la procedura sulla cartella en-En ed ora gli funziona alla grande!!! per questo ti mando un altro Grazie da parte sua...

#17 Vicinz

Vicinz

Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 16:26 PM

grazie..anche io l avevo fatto sulla cartella en US, però pensavo ke fosse facoltativo e bastasse farlo sulla cartella it IT..e invece no, va fatta su tutti e due..

#18 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 16:40 PM

magari modifica questa info nel primo messaggio

#19 Vicinz

Vicinz

Member

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato 08 February 2009 - 16:51 PM

fatto..speriamo che sia chiaro e per chi voglia, ke riesca senza problemi nell'intento..

#20 Eres

Eres

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 26 February 2009 - 21:51 PM

Ciao a tutti sono nuovo qui, ma penso che mi troverò bene :)

Vorrei segnalare questa piccola patch per attivare DreamScene su tutte le verisoni di Vista Aero. La differenza con le precedenti è che fa tutto in automatico con due click, è fatta per versioni 32 e 64 bit, richiede il SP1 installato e quel che più conta, funziona davvero a tutti, inoltre nel pack è compreso anche uno sfondo DreamScene originale :biggrin:

Ricordarsi alla fine della procedura, prima di riavviare il pc, di installare la chiave di registrazione allegata nel pack.

Per chi fosse interessato a questa meravigliosa funzionalità di Vista riporto anche il link di questo splendido DreamScene (con musica) per chi ama rilassarsi :)

Ecco un'anteprima:

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi