Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Touch HD impressioni specifiche e considerazioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
160 risposte a questa discussione

#1 adminhdblog

adminhdblog

(Giuseppe)

• Fondatore
  • 3604 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 17:02 PM

Immagine inserita

Raccogliamo qui tutte le impressioni e considerazioni (COSTRUTTIVE) a beneficio di tutti. Anche per coloro, indecisi sull'acquisto o meno, che vogliono farsi un idea più precisa di questo terminale innovativo ed unico in questo momento.

Cominciamo dal mitico asci: abbiamo pubblicato appena ora le sue prime importanti considerazioni sul blog. Le trovate Qui ;)

aspettiamo le vostre impressioni...

#2 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 17:30 PM

aspetto di provarlo dal vivo.. ho dato via il diamond dopo 5 giorni perche accanto al'omnia il bianco era palesemente giallo e non bianco come nell'omnia... speriamo sia meglio questo hd che sembra un ottimo prodotto :D potessi avelli tutti :D

#3 acronimo

acronimo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 19:06 PM

Sto leggendo su questo forum...posso mettere il link? eventualmente eliminatelo:

http://forum.telefon...=487881&page=15

che la brandizzazione TIM è pesantissima e non permette di usare altri gestori in nessun modo (si fa per dire XDA yessssssss ) a parte che mi sembrano un branco di nokisti...comunque lo ahnno gia in tanti e ne stanno parlando...

penso che su HDFORUM la discussione sarà molto più bella e sicuramente più mirata e professionale...:D

#4 acronimo

acronimo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 19:11 PM

http://www.bluegeek....f0383293599eb10

qui lo vendono tim ma senza blocco? in che senso? mmmmmmm (579€ ITA)

#5 acronimo

acronimo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 19:21 PM

Come pensavo la tastiera porta via tutto il display altro che mezzo... guardatevi sta galleria fotografica di screeshot del display....

http://forum.telefon...p?id=43780&ty=n

mi sa che rimarrò solo a guardare e a sbavare....nono..la tastiera hardware e basta....intanto risolviamo tutti i problemini e le schifezze varie....

Messaggio modificato da acronimo, 06 November 2008 - 19:23 PM

#6 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 19:52 PM

ecco i reali screen

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da iNicc0lo, 06 November 2008 - 20:17 PM

#7 acronimo

acronimo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 20:35 PM

Qualche screen in landscape anche con tastiera attiva? GRazie

#8 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 20:45 PM

Qualche screen in landscape anche con tastiera attiva?
GRazie

Immagine inserita
:D

#9 acronimo

acronimo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 21:15 PM

Grrrrrrrazie!!!!!

#10 adminhdblog

adminhdblog

(Giuseppe)

• Fondatore
  • 3604 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 21:16 PM

Sto leggendo su questo forum...posso mettere il link? eventualmente eliminatelo:

che la brandizzazione TIM è pesantissima e non permette di usare altri gestori in nessun modo (si fa per dire XDA yessssssss ) a parte che mi sembrano un branco di nokisti...comunque lo ahnno gia in tanti e ne stanno parlando...

penso che su HDFORUM la discussione sarà molto più bella e sicuramente più mirata e professionale...:D

Grazie, cercheremo di essere sempre obbiettivi.... per l'altro link che vende il touch hd è identico a quello che vende TIM. E' personalizzato nella rom ma puoi mettere la scheda dell'operatore che vuoi.... Non hanno sbloccato nulla, esce proprio cosi...
Dovrebbe arrivarmi domani... potete poi chiedere quello che volete...

#11 adminhdblog

adminhdblog

(Giuseppe)

• Fondatore
  • 3604 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 21:36 PM

.....D

non ti preoccupare... più avanti magari... pubblicizzaci anche a noi yessssssss

#12 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 21:42 PM

anche perche noi non abbiamo nulla da invidiare ad altri forum... magari sono altri che invidiano noi :D noi siamo dell'idea che l'unioni fa la forza e se un utente di un altro forum, sito, blog o altro ha delle idee, suggerimenti, applicazioni o altro utili e interessanti non vedo perche non pubblicizzarlo linkarlo o altro... fa magari rabbia vedere che altri non la pensano come noi però siamo fieri delle nostre scelte :D

#13 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 21:44 PM

Bhe si, in effetti c'era pure chi si lamentava che il proteggi schermo era ben fatto...peccato per le scritte stampate nella parte superiore...yessssssss
Per quanto riguarda il brand, si c'e' e si sente nella parte connessioni-internet. Tutto ampiamente e facilmente aggirabile, fatta eccezione per il tab Internet del TF3D...sarebbe da editare ma, si, forse è meglio aspettare XDA.
La dotazione di applicazioni è interessante:
oltre a quelle standard c'e' WorldCardMobile, per acquisire i biglietti da visita;
JetCetPrint 5, per configuare una stampante di rete wireless. Manca il pacchetto Windows Live.
Nella sezione impostazioni noto Il Controllo volume Automatico, un fantomatico Carica (che non ho capito a cosa serva).
Anche la sezione mail è bella pingua, con alice mail, google mail (non gmail) alice mail, tutto preimpostato.
La batteria sta reagendo molto bene, ma aspetto domani per una prova piu' accurata.
La RAM è gestita abbastanza bene.
Parte telefonica è notevolmente migliorata. Audio buono, e gestione dell'interfaccia piu' fluida.

@Niccolo'
Il bianco non è "bianco". Sul mio Diamond la temperatura colore del bianco mi sembra piu' equilibrata. Forse, si potrà correggere via SW come sull'iPhone 3G e come del resto si fa sui monitor dei PC, anche se molto dipenderà dalle caratteristiche del pannello.

Messaggio modificato da asci, 06 November 2008 - 22:11 PM

#14 adminhdblog

adminhdblog

(Giuseppe)

• Fondatore
  • 3604 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 21:48 PM

Bhe si, in effetti c'era pure chi si lamentava che il proteggi schermo era ben fatto...peccato per le scritte stampate nella parte superiore...yessssssss
Per quanto riguarda il brand, si c'e' e si sente nella parte connessioni-internet. Tutto ampiamente e facilmente aggirabile, fatta eccezione per il tab Internet del TF3D...sarebbe da editare ma, si, forse è meglio aspettare XDA.
La dotazione di applicazioni è interessante:
oltre a quelle standard c'e' WorldCardMobile, per acquisire i biglietti da visita;
JetCetPrint 5, per configuare una stampante di rete wireless. Manca il pacchetto Windows Live.
Nella sezione impostazioni noto Il Controllo volume Automatico, un fantomatico Carica (che non ho capito a cosa serva).
Anche la sezione mail è bella pingua, con alice mail, google mail (non gmail) alice mail, tutto preimpostato.
La batteria sta reagendo molto bene, ma aspetto domani per una prova piu' accurata.
La RAM è gestita abbastanza bene.
Parte telefonica notevolmente migliorata. Audio buono, e gestione dell'interfaccia piu' fluida.

@Niccolo'
Il bianco non è "bianco". Sul mio Diamond la temperatura colore del bianco mi sembra piu' equilibrata. Forse, si potrà correggere via SW come sull'iPhone 3G

Fantastico ed impeccabile come sempre... ;) il fantomatico carica dovrebbe permettere se non sbaglio per caricare su facebook e youtube. Dovresti trovare la voce quando per esempio stai guardando una foto e clikki sul menu.

#15 acronimo

acronimo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 22:30 PM

Se può essere utile ecco una spiegazione per togliere parte della brandizzazione preso da altro forum:

"Messaggio inviato da alexleon
il menu programmi è tutto bloccato. nn si possono rimuovere i link a tim.
per sbloccarlo da editor:
hkey_local_machine\softoware\htc\manila\programlau ncher:
trovate una lista di numeri in corrispondenza della posizione occupata.
alla voce "isreadonly" settate valore 0 x sbloccare, 1 x bloccare.
una volta sbloccato si puo' eliminare l'icona.
alice...i tim...tutti fuori dai ball"

spero si trovi una soluzione più radicale, tipo installando un .cab fatto da qualcuno o con qualche procedura di hard reset etc...

#16 puky69

puky69

Junior Member

• Membro
  • 189 messaggi

Inviato 06 November 2008 - 23:57 PM

non c'e' Windows live??????????? ma manco messenger?

#17 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 07 November 2008 - 10:19 AM

non c'e' Windows live???????????
ma manco messenger?

No...ma si rimedia...a patto che giri senza problemi.

#18 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 07 November 2008 - 13:39 PM

continuo ad aggiornarvi con alcune considerazioni:
La batteria sembra veramente buona molto meglio del diamond;
il BT con l'auricolare ha un raggio di azione molto buono;
internet si gestisce molto meglio rispetto al Diamond;
rivaluto la tastiera virtuale utilizzabile anche con le dita
E' solo la luminosità del display che non mi convince...

Tra i programmi pre installati manca anche youtube

Messaggio modificato da asci, 07 November 2008 - 15:03 PM

#19 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 07 November 2008 - 16:00 PM

Ci sono problemi:
- Non riesco a sincronizzare, non so da cosa possa dipendere...
Mi da questo errore:

Impossibile effettuare la connessione con le impostazioni di connessione correnti. Per verificare le impostazioni di connessione, selezionare il pulsante Start, quindi Impostazioni e Connessioni.
Ma se vado a controllare le impostazioni è tutto ok...
Non saprei...

- Windows Live, nella versione che avevo sul Diamond non funziona. Non vede la connessione internet.
- Skype, nella versione che avevo sul Diamond, non me lo fa installare, almeno il cab, devo provare l'exe

Messaggio modificato da asci, 07 November 2008 - 16:15 PM

#20 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 07 November 2008 - 17:23 PM

io alla mancanza di msn ho rimediato con bijiive, lo trovo migliore di msn "originale"
se volete provarlo lo si scarica da qui

ah altra cosa importante:
ho installato diamond tweak e funziona benissimo, ho impostato il menu programmi a 4 colonne, ho implementato la funzione gps della fotocamera e tolto dai contatti quelli della sim.

Messaggio modificato da castigamatti81, 07 November 2008 - 17:26 PM