Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Hard Disk... le migliori marche...

• Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 17:45 PM

Ciao a tutti... pensavo di prendere un hard disk sata tra un pò... e mi chiedevo... dato che ne ho sentite tante quale siano le marche migliori.

A parere mio la Maxtor/Seagate so che è tra le migliori... anche se ho sentito gente che si lamentava sul fatto che si danneggiano facilmente.

Ma altre marche che possono esserci quali sono? Il top insomma quale sarebbe?

Tenete presente che ne vorrei uno per i dati da immagazzinare... quindi sopra ai 500 gb... prezzo dai 50 ai 100 euro... ma anche se si sfora proponete pure che poi valuto.

#2 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 17:49 PM

la maxtor evitala assolutamente!!! Seagate è Western Digital sono ottime soprattutto le rispettive versioni garantite per operatività 24/24 7/7.

prodotti interessanti sono anche gli hitachi e i samsung.

I top per me sono cmq la serie server dei WD e dei seagate

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 18:02 PM

Ah ma come mai i maxtor no? sapevo che erano ottimi... :(

#4 Giabask

Giabask

Senior Member

• Membro
  • 2800 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 18:08 PM

hanno grossi problemi di affidabilità! in pratica molti sono gli utenti che si trovano a mandare in garanzia i propri hd già dopo pochi mesi!

Per esempio il mio amico di casa ne ha mandati 2 di maxtor in garanzia...

Bump: hanno grossi problemi di affidabilità! in pratica molti sono gli utenti che si trovano a mandare in garanzia i propri hd già dopo pochi mesi!

Per esempio il mio amico di casa ne ha mandati 2 di maxtor in garanzia...

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 18:36 PM

Ah... be ora che mi fai pensare... anche un mio amico ha avuto sti problemi... ma pensavo fosse un caso isolato... o comunque raro... io non ho mai avuto problemi...

#6 Maledetto

Maledetto

Member

• Membro
  • 409 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 18:40 PM

come in tutto è solo fortuna, io ho un hd maxtor da 8anni acceso 24H su 24 e funziona ancora al 100%, e ne ho un altro comprato a settembre 2008 che si è rotto dopo qualche mese, spedito in RMA e mi è tornato dopo 20gg nuovo della seagate (mi hanno dato il modello barracuda 7200.11, l'ultimo asd)

#7 Poppy

Poppy

HD-Member

• Membro
  • 924 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 18:55 PM

Io ho un maxtor da 7 anni e non mi ha mai dato nessun problema, però se vuoi essere sicuro evitali, perchè tantissima gente si lamenta. I migliori secondo me sono i WD, prendi un buon western digital caviar da 500 gb costa 55€, oppure anche il barracuda della seagate a 56€ è ottimo. Come qualità siamo lì, anche se a me hanno consigliato WD. Ora io ho 3 WD, e vanno benissimo.

Bump: Io ho un maxtor da 7 anni e non mi ha mai dato nessun problema, però se vuoi essere sicuro evitali, perchè tantissima gente si lamenta. I migliori secondo me sono i WD, prendi un buon western digital caviar da 500 gb costa 55€, oppure anche il barracuda della seagate a 56€ è ottimo. Come qualità siamo lì, anche se a me hanno consigliato WD. Ora io ho 3 WD, e vanno benissimo.

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 19:05 PM

Ma la qualità proprio migliore? WD o Seagate? Dato che la differenza è irrisoria volevo proprio il top...

#9 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 19:06 PM

Ah... be ora che mi fai pensare... anche un mio amico ha avuto sti problemi... ma pensavo fosse un caso isolato... o comunque raro... io non ho mai avuto problemi...

A furia di sentire casi isolati ho smesso di comprare da un bel pezzo Maxtor (soprattutto dopo il mio caso isolato) ed ultimamente anche Seagate (comunque migliori dei Maxtor senza dubbio).

Giusto oggi ho montato un sistema con due HDD WD, ed i prossimi ordini per i prossimi PC saranno sicuramente con WD.

#10 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 19:29 PM

bé anche io ho un maxtor da più di 2 anni e mi va perfettamente...

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 19:31 PM

eh eh... andy... si hai reso l'idea... :asd:

#12 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 19:35 PM

Comunque tenete conto che nel mio sistema ho 5 Seagate ed un WD.

Perchè non li cambio?

Perchè avendo un disco solo per il backup degli altri, aspetto che si disintegrino uno ad uno per rimpiazzarli, ripristinando poi il rispettivo backup sul WD nuovo di rimpiazzo ;)

Secondo me puoi comprare qualsiasi marca senza preoccupazioni, SOLO se hai in backup quotidiano dei dati. Allora quando succede qualcosa all'HDD, te lo lanci alle spalle come nulla fosse, in poche parole: se hai un backup costante, te ne frega molto di meno della qualità che compri, tanto se non è in garanzia con 35€ ne hai uno nuovo!!

#13 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 19:42 PM

io ho un seagate e un samsung spinpoint e vanno da dio....

#14 Re tony

Re tony

Senior Member

• Membro
  • 2410 messaggi

Inviato 03 March 2009 - 20:03 PM

io ho un maxtor e nn ho problemi, però i migliori sono i western digital e i seagate

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 04 March 2009 - 09:52 AM

Si andy ho capito... ma appunto per non far backup volevo averne uno tipo magazzino... ma che la roba stia sempre li dentro...

#16 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 04 March 2009 - 10:02 AM

allora se ti serve per storaggio dati fatti un bel seagate e non ci pensi piu', poi per quanto riguarda i maxtor, come ho già scritto in altri post, da quando l'ha acquisita la seagate i problemi che avevano con l'elettronica sono stati risolti. Io resto comunque di un'idea che la cosa è molto soggettiva nella scelta di un'hard disk, oggi sono quasi tutti buoni come prodotti, ci vuole anche un pizzico di fortuna nel prendere quello giusto senza difetti.

#17 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 04 March 2009 - 10:07 AM

Si andy ho capito... ma appunto per non far backup volevo averne uno tipo magazzino... ma che la roba stia sempre li dentro...

Quindi se il tuo magazzino si "rompe" hai comunque i dati altrove?

#18 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 04 March 2009 - 10:08 AM

Si be la fortuna gioca un ruolo fondamentale mi sa.

Comunque grazie per le info... anche se veramente pensavo che la Maxtor fosse la migliore...

#19 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 04 March 2009 - 10:11 AM

IO li ho provati tutti e due sia matrox che seagate, i secondi sono migliori più affidabili.

consiglio andrei su un bel SEAGATE e vedrai ti troverai benissimo

#20 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 04 March 2009 - 10:30 AM

Ok, grazie a tutti per le info, ora valuterò un pò e poi fo la spesa... :asd:

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi