Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Impossibile completare installazione SP1 Vista

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 magic_m

magic_m

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 19 March 2009 - 04:12 AM

Salve a tutti gente..ho un problemino con l'installazione del Service Pack 1 su windows vista home premium.

In pratica l'installazione è partita, poi il computer si è riavviato una prima volta e quando pensavo stesse per terminare l'operazione, mi è uscito scritto Impossibile completare l'installazione, non spegnere il pc mentre il sistema annullerà le modifiche apportate..ma poi alla fine al riavvio non funzionava piu' nulla ma per fortuna sono riuscito a effettuare un ripristino..

Quindi sono andato nel reg eventi e mi sono annotato il codice errore che è il seguente 80242016

Qualcuno mi sa aiutare? O mi tocca chiamare la microsoft e sbraiatare per telefono?

Che dite provo a installarlo in provvisoria? E' una mia teoria magari sbaglio ma forse qualche applicazione o periferica fa i capricci??

#2 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 19 March 2009 - 07:25 AM

ciao e benvenuto.

Per caso tu fai l'installazione da win XP?

#3 claudio1724

claudio1724

Senior Member

• Membro
  • 1141 messaggi

Inviato 19 March 2009 - 08:31 AM

Ciao, ho trovato queste info vedi un po' : ho risolto non ci crederete ma ho risolto senza formattare.

procedura come installare sp1 senza formattare su sistema operativo vista home premium senza dvd di installazione

avvio

msconfig

avvio selettivo

seleziona/flag su nascondi i servizi di microsoft

riavvio

in tutti i portatili /case con vista preinstallato non si ha non avevo il dvd di installazione di vista ma avete , avevo il cd aggiornamento di windows vista con anytime upgrade.

lo inserite

setup.exe

cliccate su aggiorna windows

dopo 2 ore 4 riavvii avrete tutte le vostre cartelle e tutti i vostri file e tutti i vostri programmi ed un sistema operativo pulito

a questo punto tasto dx esegui come amministartore installate il sp1 dopo 1 ora avrete il vostro sp1 installato correttamente.

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato su questo forum ed invito i moderatori a inserire la procedura per tutti quelli che non riescono ad installare il sp1.

va che e' una meraviglia e' piu' veloce anche in internet.

per chi vuole altre info mi contatti pure.

questa procedura non l'ho inventata io ma microsoft stessa mi ha suggerito come risolvere.

#4 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 19 March 2009 - 11:45 AM

l'avevo letto anche io però poi il sp1 me l'ha scaricato da winzoz update e se l'è installato come un aggiornamento normale........cmq strano quel problema fai un pò come ti dice claudione e facci sapere

#5 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 19 March 2009 - 12:26 PM

ciao anche io come Bankai l'aggiornamentoe mi e stato scaricato dal windows update (e un po lungo il download ) e installato senza problemi

#6 magic_m

magic_m

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 19 March 2009 - 14:30 PM

grazie della risposta ma non capisco di che cd parli..con il portatile è uscito solo un cd della hp inutile.. della microsoft niente di niente..

#7 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 19 March 2009 - 15:08 PM

allora ti manca il cd di istallazione del sistema operativo

#8 magic_m

magic_m

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 19 March 2009 - 15:56 PM

eh già..ma solitamente non esce il cd col pc..cmq ora sto provando a installarlo chiudendo tutti i servizi e disabilitando firewall (di terze parti), antivirus, e antispy... e dopo aver installato un tool consigliato sul sito della microsoft.. fra un po' vi dico l'esito..speriamo bene..

Bump: Ragazzi che macello..sono appena uscito dall'incubo di dover riformattare..

Allora ho disabilitato tutti i sw di protezione(firewall, antivirus,antispy,ecc..) anche se penso fosse inutile, poi ho disabilitato vari servizi windows nel msconfig e installato il sp1, ma niente al termine dell'installazione solita bagattella "impossibile completare..attendere per il ripristino" e come sempre il ripristino non ha funzionato dandomi problemi sullo startup all'avvio..(errore nel caricamento di un file nella Winsock2 library)

Ho tentato in piu' modi di ripristinare manualmente e alla fine ha funzionato il cd Vista recovery..che pensavo fosse un' altra utility inutile di winzozz e invece ha funzionato..

Ora ho si ripristinato, ma ancora non ho il service pack 1-..secondo voi me la rischio rimanendo senza questo aggiornamento, avrei realmente il pc pieno di buchi o il sp1 correggi solo bug relativi a problemi di utility e risorse di sistema?

Bump: che dite?

#9 magic_m

magic_m

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 23 March 2009 - 17:52 PM

Nessuno mi sa consigliare qualcosa?

#10 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 23 March 2009 - 19:08 PM

Nessuno mi sa consigliare qualcosa?

Credo che attraverso questo link tu possa risolvere ;)

Errore durante l'installazione del pacchetto della versione autonoma per Windows Vista Service Pack 1, Service Pack 2 o Windows Server 2008 Service Pack 2: "Installazione non riuscita" o "Errore interno durante l'installazione

#11 magic_m

magic_m

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 24 March 2009 - 19:44 PM

grazie della risposta..avevo già seguito quel post ma niente da fare..

#12 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 24 March 2009 - 20:53 PM

Quindi immagino che hai anche provato non solo a disabilitare/chiudere TUTTI i programmi di sicurezza (antivirus, firewall, defender, ecc...), ma anche a chiudere TUTTI gli altri programmi in esecuzione in background (dalla systray vicino all'orologio e dal taskmanager) e non, prima di provare ancora ad installare il sp1...

Ah, fai anche un check disk per eventuali errori nel file system

#13 magic_m

magic_m

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 27 March 2009 - 01:21 AM

Avevo disinstallato proprio antivirus firewall antispy e un sw che rileva modifiche di sistema, poi ho aperto ms config, in servizi ho premuto disabilita tutto e ho avviato l'installazione dell'sp1..ed io credo anche che sia stata una cosa inutile perchè l'installazione avviene in piu' riprese e quindi riavviandosi il pc si riavviano automaticamente i servizi..

#14 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 27 March 2009 - 01:28 AM

è sempre consigliabile installare il sistema operativo direttamente con il service pack! scusa la domanda ma è originale il tuo vista? e dove hai preso il service pack?

cmq io direi di aspettare il sp2 e installarlo direttamente con il so...tanto uscirà a breve...

#15 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 27 March 2009 - 05:13 AM

cmq io direi di aspettare il sp2 e installarlo direttamente con il so...tanto uscirà a breve...

Caro Vassaiolo, se è per questo sarebbe sempre consigliato installare i sp in sequenza... l'ultimo sp che viene rilasciato non integra al 100% i/il precedenti/e ;)

Avevo disinstallato proprio antivirus firewall antispy e un sw che rileva modifiche di sistema, poi ho aperto ms config, in servizi ho premuto disabilita tutto e ho avviato l'installazione dell'sp1..ed io credo anche che sia stata una cosa inutile perchè l'installazione avviene in piu' riprese e quindi riavviandosi il pc si riavviano automaticamente i servizi..

Più che i servizi era meglio se da task manager chiudevi tutti i programmi... credo che anche se riavviandosi torna tutto com'era, la fase più critica sia proprio quella prima del riavvio...

#16 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 27 March 2009 - 13:52 PM

Caro Vassaiolo, se è per questo sarebbe sempre consigliato installare i sp in sequenza... l'ultimo sp che viene rilasciato non integra al 100% i/il precedenti/e ;)

c'è fammi capire meglio...allora io che ho xp devo installare tutti e 3 sp in sequenza? ma dai! è come se aggiornassi dei driver senza cancellare i precedenti! io installando xp direttamente con il 3 mi trovo che una meraviglia! stessa cosa per quando avevo solo il 2...

#17 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 27 March 2009 - 14:26 PM

In teoria sarebbe meglio.

Poi se vuoi tagliare la testa al toro, con nLite integri prima il sp1, il 2 e il 3 e ci metti dentro anche i drivers SATA, visto che ci 6

Masterizzi e avrai XP sp3 già dalla prima installazione dell'SO, senza doverti sbattere dopo

Se integri i driver SATA dell'Intel, scarica il file zip per il floppy ed integrali come txt mode

#18 magic_m

magic_m

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 28 March 2009 - 04:24 AM

Il sistema operativo è originale..e percio' che mi sto imbufalendo..preinstallare un s.o. senza service pack e non dare il cd di installazione è come se vai al bar e ti danno il caffè nella tazzina ma senza il piattino sotto..

io adesso cosa dovrei fare mandare il pc in assistenza con i miei dati dentro..??Non esiste proprio..al massimo trovero' un cd di installazione e usero' il codice che ho sotto..ma cmq mi ritoccherà reinstallare tutti i programmi..vi rendete conto, questa microsoft?:nah:

Altrimenti aspetto e provo il sp2 di prossima uscita..

#19 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 28 March 2009 - 06:19 AM

Marca e modello del portatile?

Mi viene anche un altro dubbio... quale versione di .Net Framework è installata?

Il sp1 di Vista hai cercato d'installarlo da windows update o hai scaricato il pacchetto completo?

#20 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 28 March 2009 - 10:52 AM

Eh strano... anche a me l'ha fatto windows update... nessun problema...

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi