Vai al contenuto

Foto
- - - - -

XP Non si spegne ne si riavvia!!!

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
77 risposte a questa discussione

#61 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 02:43 AM

ahhaha cmq aspetto un po' ora aspettero' ancor di piu'...cmq ho kaspersky...ora metto quel fattore dello scan disk!!! domani ti faccio sape notte!!

#62 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 09:50 AM

Quanto aspetti prima di affermare che non si spegne/riavvia???

Ok, aspettiamo di sapere, anche per quello che riguarda l'altra info... :rolleyes:

#63 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 11:50 AM

ho rifatto lo scandisk ecco il resoconto:

Controllo in corso del file system su C:.

Il file system è di tipo NTFS.

Il disco sarà ora controllato come pianificato.

Il disco sarà ora controllato.

Pulite incongruenze minime sull'unità.

Pulitura di 28 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9.

Pulitura di 28 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9.

Pulitura dei descrittori di protezione inutilizzati 28.

CHKDSK sta verificando il diario USN...

Verifica del diario USN completata.

Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))...

Verifica dei dati del file completata.

CHKDSK sta verificando la spazio libero (fase 5 di 5)...

Verifica dello spazio disponibile completata.

40957685 KB di spazio totale su disco.

26094324 KB in 75309 file.

61276 KB in 5949 indici.

4 KB in settori danneggiati.

286541 KB in uso dal sistema.

65536 KB occupati dal file registro.

14515540 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.

10239421 unità totali di allocazione su disco.

3628885 unità di allocazione disponibili su disco.

Ieri sera ho aspettato 6 minuti...e non si è spento...!! ecco lo scan disk ...ke ne dite??? un altra cosa mi consigliate un programma ke deframmenti file per file??? dato ke ho un file una cartella ke non mi riesce a deframmentare il defrag di wind. P.S ho riavviato e spento poco fa e tutto sembra andare bene....ma a volte va a volte no...uff...!! Un altra cosa che mi capita explorer.exe di solito quando s'impalla...(tipo sono in una cartella ed esce la clessidra) sono sempre costretto a chiudere explorer.exe per poi riaprirne uno nuovo...come è possibile?? Grazie per l'assistenza ke mi state dando!!!

#64 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 12:54 PM

Premesso che se un file è in uso non viene deframmentato da nessun programma, l'unico modo è chiudere tutte le applicazioni comprese le icone vicino all'orologio, puoi inoltre chiudere i restanti attraverso il TaskManager/Processi (attento a chiudere solo quelli con il tuo nome utente tranne explorer.exe)

Per il problema di spegnimento, sarebbe interessante che:

• Start
  • Esegui
  • MSConfig
  • Tab Avvio
  • Riporta cortesemente i file in esecuzione con l'avvio di win (quelli con la spunta)

#65 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 13:24 PM

ecco...cmq ho risolto con il defrag...ho usato un programmino defraggler sembra ke l'abbia fatto per bene...ancora nn siamo riusciti a sapere kosa diavolo è ke nn faccia spegnere sto pc!! anke se stamane ha fatto il bravo...lo spento ma fatto gli agg. lo riavviato...bahhH!!!

Immagine inserita

P.S ora stavo provando ad avviare il defrag di wind. per vedere l'analisi se me li aveva o no deframmentato quei file fatti da defraggler... e non me l'ha avviato( di solito rimane mmc.exe aperto in task manager impossibile da kiudere causando successivamente ne il riavvio ne l'arresto...ora se chiuso da task manager strano..) ma non mi avvia il defrag di wind kome mai?? mo riavvio vediamo!!:chatterbox::cry:

#66 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 14:42 PM

• Controlla che il software/driver Creative siano aggiornati
  • Vai in Installazione applicazioni e rimuovi la voce di Registrazione prodotto Creative (non rimuove i driver/software, vai tranquillo)
  • Assicurati che i driver della tua ATI siano aggiornati, se dovessi scaricare l'aggiornamento, non scaricare quelli con il Control Panel
  • Il programma Registry Booster mi da molto da pensare.... io proverei a rimuoverlo
  • Penso sia inutile che PC suite s'avvii con Win, non credo che ad ogni avvio devi necessariamente connettere il telefono, apri la finestra del programma, vai su File e seleziona Attiva all'avvio (avendo già la spunta è come se la levassi); controlla anche che non ci siano aggiornamenti di PC Suite (menu Web/Cerca Aggiornamenti e aggiunte)
Vedi un pò...

#67 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 16:54 PM

vabbe registry booster l'ho messo prp per risolvere il problema....cmq mi capita ke certe volte non riesco ad entrare in risorse computer....e si mette a cercare con il microfono la cartella!!! anche il pc suite....quando vado nella cartella immagini della mmc esterna del mio cell s'impalla....!!!

Per i driver della scheda audio dove vedo?? sul sito del produttore non trovo il modello mio che sarebbe Creative SB Live! 24-bit (SB0410) Sound Card PCI dacci un occhiata tu appena puoi e se puoi...grazie !! P.S explorer.exe s impalla....io formatterei o ripristino windows?

#68 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 18:04 PM

vabbe registry booster l'ho messo prp per risolvere il problema....cmq mi capita ke certe volte non riesco ad entrare in risorse computer....e si mette a cercare con il microfono la cartella!!! anche il pc suite....quando vado nella cartella immagini della mmc esterna del mio cell s'impalla....!!!

Hai installato i driver dell'intel che ti avevo consigliato (ti avevo messo anche i link)?

Per i driver della scheda audio dove vedo?? sul sito del produttore non trovo il modello mio che sarebbe Creative SB Live! 24-bit (SB0410) Sound Card PCI dacci un occhiata tu appena puoi e se puoi...grazie !! P.S explorer.exe s impalla....io formatterei o ripristino windows?

Per i driver vai a questa pagina

http://support.creat...e=Sound Blaster

Ma NON scaricare nulla manualmente, scorri la pagina fino in fondo e scegli AGGIORNAMENTO AUTOMATICO SOFTWARE (tipo win update ma solo per prodotti Creative), segui quello che ti dicono ed installa se c'è da installare.

Hai installato il sp3 di XP??

#69 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 20:18 PM

si ho messo il sp3....i driver della madre ora l'istallo...! grazie!

#70 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 20:22 PM

Ok, vediamo se migliora... :wink:

Non dimenticare la sound blaster...

#71 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 22:36 PM

messo tutto....... ho riavviato e tutto va x il momento ...ma non mi convince!!!

#72 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 22:40 PM

messo tutto....... ho riavviato e tutto va x il momento ...ma non mi convince!!!

Dai tempo al tempo :wink:

#73 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 30 March 2009 - 23:20 PM

ok...domattina ti sapro' dire...:D spero qualcosa di diverso :D

#74 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 31 March 2009 - 07:33 AM

Ok, vediamo se oggi sarà un buongiorno (tempo a parte)...

#75 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 31 March 2009 - 09:58 AM

umido skifoso....16gradi ke sembrano 35......cmq ieri sera l'ho spento e non si arrestava.....non capisco cosa possa essere!!! dato allora che non posso utilizzare la web cam perke' entra in conflitto e mi crasha explorer.exe....dato ke non ne veniamo a capo--le abbiamo dette e fatte tutte ...ke konsigli andy? formatto?:D

#76 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 31 March 2009 - 10:04 AM

Se vuoi risovere questa situazione secondo il mio parere la cosa migliore da fare è FORMATTARE il pc e vedrai a questo punto è l'unica cosa da fare.

Salva tutti i dati e procedi.

ciao

#77 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 31 March 2009 - 10:45 AM

infatti sisi sto facendo questo :D ....senza ke ci sbatto piu' la testa!

#78 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 31 March 2009 - 10:52 AM

posso chiudera la discussione allora

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi