Vai al contenuto

Foto
- - - - -

File Paging : Chiarimenti

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 FvR 93

FvR 93

Senior Member

• Membro
  • 2670 messaggi

Inviato 13 April 2009 - 11:18 AM

Salve Ragazzi.... potete spiegarmi come impostare il file paging nella maniera migliore?? so che è una memoria virtuale allocata sull'hard disk etc... ma sulla sua impostazione ideale trovo in giro molte idee diverse.. chi dice che serve tanto paging... chi dice che serve poco o non serve... non saprei mi affido a voi esperti...

la mia ram è " Corsair Dominator 1066mhz "

il mio hard disk è " Maxtor 250gb 7200rpm 16mb di buffer "

sistema operativo : " Windows 7 "

grazie

#2 Cecco79

Cecco79

Member

• Membro
  • 323 messaggi

Inviato 13 April 2009 - 12:14 PM

penso anch'io che non serva a molto.

comunque la meglio sarebbe creare una partizione pari al doppio della quantità di ram che hai.

poi in memoria virtuale imposti quella partizione per i file di paging.

i valori: con ram 2046 mb metti 4096 mb

#3 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 13 April 2009 - 12:35 PM

Il file di scambio se sullo stesso HDD del sistema operativo non ha molto senso, che si tratti di una partizione o meno, fisicamente il disco fisso è lo stesso e "l'ago" deve sbattersi per gestire sia i dati del SO che per la gestione del file di scambio.

Il top sarebbe avere il file di scambio su un disco fisso fisicamente diverso da quello del SO, in genere di impostazioni personalizzate e NON gestito dal sistema, con dimensioni minime e massime di uguale entità.

Una partizione comunque esclusiva per il file di paging sullo stesso HDD del SO non ha alcun senso, se invece su disco diverso (fisicamente, non logico) allora sì, anche se comunque superfluo se le dimensioni min e max sono le stesse

#4 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 13 April 2009 - 12:47 PM

io non lo uso proprio, quanti GB di ram hai?

#5 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 13 April 2009 - 13:03 PM

IL file di scambio era utilizzato molto in tempo passato da noi videogiocatori quando i pc avevano poca ram e schede video con piccole quantità di ram, in quel caso veniva allocata sull'hhdd una quota pari al doppio della ram su una partizione (la più grande) del disco rigido e serviva per gli scambi, ma sempre qualche scatto veniva fuori, adesso con i nuovi sistemi operativi e le quantità esose di ram che dispongono non serve più a nulla o quasi il file di scambio.

Flavio comunque dicci quanta ram hai nel pc.

grazie

#6 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 13 April 2009 - 13:12 PM

io comunque quando lo usavo optavo per un file con dimensioni minime e massime uguali.

#7 FvR 93

FvR 93

Senior Member

• Membro
  • 2670 messaggi

Inviato 13 April 2009 - 15:53 PM

ho 2gb di ram... in ambiente normale windows ne occupo al massimo solo il 33% (di solito sto sui 30)

quindi a che valore lo dovrei impostare questo paging? azzerarlo o nn so?

mi ricordo che un amico mi spiegò che visto che ho la ram veloce l'hard disk comunque è molto piu lento della ram e che se si sfrutta questo spazio su hard disk il sistema rallenta... per cui.. se lo azzero in modo che il carico venga gestito tutto dalla ram quindi piu velocemente faccio bene??

non so... illuminatemi voi!! :) :) :) :) :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi