Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Vista vs Pendrive

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 18:58 PM

Credevate fossi immune da problemi??? Invece non è così.

Winzoz ti può risparmiare solo per un periodo, ma poi arriva sempre a bomba!!

Antefatto:

Inserisco la MIA chiavetta USB 4Gb (dove tengo tutti gli updates di sistemi operativi e office vari) in un Sony Vaio con Vista Home Premium, "Installazione nuovo hardware in corso", e fin qui... "l'hardware è correttamente installato e pronto all'uso", OK, partiamo con gli aggiornamenti... peccato però che del contenuto della pendrive Vista non vede nulla ed in più la barra dell'indirizzo in alto comincia a riempirsi di verde, da sinistra a destra... arriva in fondo (dopo diversi minuti), ma nulla!

Allora benedico il computer ed il suo proprietario accanto e me ne vado (non è il mio lavoro) portandomi via la pendrive

Problema:

Da quando ho messo la mia pendrive nel portatile con quel maledetto Vista (io ho ancora XP ovunque), nessun computer me la legge più, che ci sia Vista o XP il risultato è solo un Disco Rimovibile e se lo seleziono mi viene chiesto di INSERIRE IL DISCO!!!

Qualcuno mi può illuminare o almeno dirmi se devo buttar via tutto o cosa fare??

Grazie per la pazienza

P.S.: Il prossimo PC che mi capita con Vista lo sistemo con un'accetta, altro che pendrive :arghh::realmad:

#2 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 19:40 PM

mi è capitato il problema anche a me ma solo da vista a xp sp3....risolto come formattando in ntfs chiavetta e hdd esterno da vista e adesso nessun problema

#3 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 19:48 PM

mi è capitato il problema anche a me ma solo da vista a xp sp3....risolto come formattando in ntfs chiavetta e hdd esterno da vista e adesso nessun problema

Peccato però che se prima mi diceva "Inserire un disco", ora mi dice "Nessun disco nell'untià, inserire un disco e riprovare"

Non mi fa fare nulla :no:

#4 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 19:50 PM

nn te la vede ma se vai nella gestioen partizioni di windows te la trova almeno io ad esempio sentivo il rumorino poi però in risorse del pc nn c'era ma in gestione partizioni si

#5 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 19:58 PM

So arrivare in Gestione disco (stò usando Vista Ultimate sp1) e non mi fa fare nulla, gestione partizioni sai dirmi dove lo trovo? :dull:

#6 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 20:42 PM

aspè forse lo chiamo io male ;) dalle gestioni dischi se rieschi a vedere il volume della chiavetta dovresti poterlo formattare in ntfs

#7 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:00 PM

La vedo molto dura allora...

Immagine inserita

#8 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:04 PM

azz accidenti....prova a vedere con vista che ha un sistema molto + raffinato ;)

#9 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:07 PM

azz accidenti....prova a vedere con vista che ha un sistema molto + raffinato ;)

Uguale identico, nessuna differenza

#10 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

beh di solito quando è danneggiata dice "periferica non riconosciuta"...strano :confused:

#11 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

azz è allora mi sa di partita....però stranissimo...proverò a cercare qualche soluzione

#12 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:11 PM

Ho provato a cercare usando "Vista fu***d pendrive" come query ma non ho trovato nulla... :twitcy:

#13 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:16 PM

straano mi viene da pensare che sia stata colpa della porta usb :s

#14 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:19 PM

si infatti può darsi...

#15 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:19 PM

Non credo proprio, comunque grazie.

Ora posso ripristinare il Ghost del mio beneamato XP!!!

#16 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:24 PM

io l'ho buttata li anche perchè un so nn può sputtanare in quella maniera una chiavetta

#17 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:28 PM

io l'ho buttata li anche perchè un so nn può sputtanare in quella maniera una chiavetta

Perfettamente daccordo, infatti sVista NON è un SO

#18 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:29 PM

Perfettamente daccordo, infatti sVista NON è un SO

madò meno male io non ho mai pensato di passare a vista...anche se avrei tanto voluto provare le dx10 oltre al fatto che mi piace molto la grafica..:asd: ma inganno xp con un tema...:asd:

#19 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:33 PM

madò meno male io non ho mai pensato di passare a vista...anche se avrei tanto voluto provare le dx10 oltre al fatto che mi piace molto la grafica..:asd: ma inganno xp con un tema...:asd:

Se vuoi un consiglio passa a Win 7, ma non prima del 2011 e, comunque, entro il 2014 (data del termine supporto xp)

Io farò così :wink:, SICURO :mask:

#20 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 15 April 2009 - 21:33 PM

io uso svista da mesi e a parte quel piccolo problema risolto agevolmente mai altro quindi nn lo condannerei così di brutto andy....poooovero vista

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi