Vai al contenuto

Foto
- - - - -

xp caricamento programmi all'avvio lento!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 28 May 2009 - 09:50 AM

Ho aperto 3d per questo Ifix, grazie comunque. Scusate ancora per l'OT estremo.

#22 Poppy

Poppy

HD-Member

• Membro
  • 924 messaggi

Inviato 28 May 2009 - 11:57 AM

ok mi manca solo da fare il clean del registro...ke mi consigliate ???

Di programmi te ne abbiamo cosnigliato tanti, usa anche quell ointegrato in ccleaner, poi procedi alla deframmentazione, e poi dicci se la situazione migliora...

#23 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 30 May 2009 - 10:46 AM

allllora ho cronometrato il tutto 2 minuti all'accensione...da aspettare.ho usato starter xp...hmhmhm pero' non so pekke' ma nn mi convince qlks!!!!....mo deframmento anche e vediamo!!!

#24 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 30 May 2009 - 12:41 PM

allllora ho cronometrato il tutto 2 minuti all'accensione...da aspettare.ho usato starter xp...hmhmhm pero' non so pekke' ma nn mi convince qlks!!!!....mo deframmento anche e vediamo!!!

2 minuti dall'accensione del pc o dall'avvio di windows? no perché se no è più che normale 2 minuti...

#25 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 30 May 2009 - 12:44 PM

La pulizia del registro non lo diminuisce in dimensioni, dopo la pulizia ci vorrebbe la compattazione dello stesso.

Il registro di win non si comporta come una cartella normale su disco che cancelli file e lo spazio è libero e la capacità del disco si aggiorna.

Poi se hai installato win da poco non credere che il registro sia la causa principale

Che antivirus usi??

#26 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 02 June 2009 - 00:50 AM

allora kaspersky 7...accendo il pc mi parte il desktop spetto 2 min e poi posso utilizzare il tutto...è normale??

#27 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 02 June 2009 - 04:13 AM

Beh, da quando schiacci il pulsante d'accensione a quando hai Win utilizzabile non mi sembrano tempi lunghi d'avvio, poi hai Kaspersky ma solo antivirus o la Internet security suite? Se è solo antivirus che firewall usi?

#28 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 02 June 2009 - 22:05 PM

si solo antivirus firewall di winzoz kmq io premo l'accensione per arrivare al desktop ci mette 30 secondi poi devo aspettare 2m inuti per caricare quelle icone...P.S andy l'hd kome temperatura sta sui 43 gradi...che dici???

#29 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 02 June 2009 - 22:11 PM

non è eccessiva! ma che hdd è?

#30 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 02 June 2009 - 23:24 PM

Wdcwd5000aaks-22a7b

P.S Ho deframmentato tutto....con defraggler...cmq poi cercavo ieri sera un applicazione per controllare la salute dell'hd, S.M.A.R.T e tutto apposto tutto ok!!! ho disinstallato poi le applicazioni ke ho provate ieri sera circa 3 4 stamattina accendo e mi esce questa...!! sara ke ho cancellato la directory del programma prima di disinstallarlo? perke' ieri sera poi quando ho fatto rimuovi dal pannello di controllo mi kiedeva di riavviare, e io nn l'ho fatto, pero' allo stesso tempo sono andato a rimuovere la directory è possibile questo??

Immagine inserita

#31 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 03 June 2009 - 14:16 PM

la temp del disco è ok, come ti ha già detto Vassaiolo, fino a 60°C nessun problema.

Per quell'errore fammi capire, avresti cancellato manualmente la cartella di InstallShield?? Quella NON è la cartella di UN programma... da non toccare assolutamente!

Se hai cancellato la cartella DEL programma e basta non mi spiego come mai manchi quella... :eek:

Poi dici che ti sia avviano solo 2 programmi con win ed ora dici "per caricare quelle icone"... se son due uno è Kasper, vedi in taskmanager la memoria che ti porta via, altrimenti prova a disinstallarlo e vedi come va l'avvio, giusto per un test, poi lo rimetti

#32 imported_Toretto

imported_Toretto

Member

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 04 June 2009 - 10:54 AM

allora quell'errore non appare piu....allora, come ho acceso il pc ho aperto il task manager e i processi ci sono in esecuzione....msn,nokiapcsuite solo ke non s'avviano subito ma dopo appunto 2 miunuti...la memoria ke occupa e di circa 250mb....ora provo a togliere anke il pcsuite dall'avvio automatico e vediamo!!

#33 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 04 June 2009 - 12:29 PM

allora quell'errore non appare piu....allora, come ho acceso il pc ho aperto il task manager e i processi ci sono in esecuzione....msn,nokiapcsuite solo ke non s'avviano subito ma dopo appunto 2 miunuti...la memoria ke occupa e di circa 250mb....ora provo a togliere anke il pcsuite dall'avvio automatico e vediamo!!

Non toglierla dall'avvio automatico in quanto puoi toglierla dal programma stesso, che è meglio.

Per PCSuite dal menu File, selezioni la voce con la spunta per toglirla

Dal Nokia Sincro (se hai la pallina viciono all'orologio), è abbastanza con il destro del mouse, togli la spunta

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi