Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Win XP, Vista & Seven + Hardware utilizzato

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 18:09 PM

Whela raga, prendo spunto da un'altro 3d per aprirne uno dove si può parlare prettamente e genericamente sulle varie opinioni su questi 3 sistemi operativi.

Io ho usato i primi 2 (dato che il terzo deve ancora uscire :biggrin:) e per ora secondo me Vista batte XP alla grande. Più stabile, non si inchioda mai. Ora non so se sia per quello ma con XP usavo un AMD mentre ora, come si vede dalla firma, ho un Intel.

#2 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 18:11 PM

bella idea micky ci voleva sentire un po di pareri per scambiarci informazioni

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 18:13 PM

Ma grazie a te che mi hai lanciato l'idea...

#4 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 18:18 PM

Miky la tua affermazione lascerà sconcertati molti utenti vedrai.

Anche io ho usato sia Xp che Vista, quest'ultimo è si molto avido di risorse, ma anche a me non ha creato grossi problemi, però di certo non è stato un successone, ci siamo dovuti adattare, ora speriamo che il nuovo Seven sia migliore, le premesse ci sono tutte, ma poi bisognerà vedere "sul campo" come si comporta, di certo richiede meno risorse ram, già con soli 512Mb gira alla perfezione, ma mi ripeto vediamo più avanti.

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 18:25 PM

Ba non dico che farà schifo seven... è che mi fa strano vedere che dopo 1 anno da Vista, subito esca un altro OS.

Dato che come a te, a me non ha creato grossi problemi. Neanche la versione x64.

La cosa che posso dire è che la versione beta del 7 è partita in veramente pochi secondi (l'ho provata da un amico con un AMD athlon 2000+).

E altra cosa, sicuramente sarà meno esoso di Vista.

#6 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 18:47 PM

effettivamente micky ha ragione dopo un anno da vista la microsoft lanci un nuovo sistema operativo qualche pensiero ce l'ho anche perche personalmente li ho provati entrambi

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 20:24 PM

Si è strano... comunque gente... dite la vostra... siamo solo in 2 che parliamo :biggrin:

#8 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 20:31 PM

a dirti la verita' se xp avessi dx10 lo rimetterei

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 20:35 PM

Ma... non saprei.. forse si... Ma il problema è che io non l'ho mai usato con il mio vecchio pc vista... quindi non posso fare un paragone... anche perchè con l'amd che avevo era lento... lento come una lumacona.

#10 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 20:56 PM

Io ho vista 64 è non tornerei mai a xp, per il semplice fatto che a me funziona tutto benissimo e i programmi che uso ci girano tutti alla grande, ...........perchè tornare indietro?

Non ne vedo i presupposti!!!!!!!!!!!!!!!

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 21:59 PM

Si jhon anch'io... cioè con Vista veramente... niente da dire...

#12 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 21:59 PM

jhon io non ho mai detto che i programmi sul vista non girano io semplicemente ho detto che rimetteri xp se avesse le dx10 e perche come ha detto jazzman e piu avido di risorse

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:06 PM

Ifix, credo che jhon dicesse in generale sai...

Comunque diciamo che ora con il mio pc (firma) ad esempio, con Vista a 32 bit, ad accendersi ci mette tipo entro il minuto... se microsoft dice che con il seven prevede un accensione entro i 15 secondi (mi par di ricordare) mi sa che ci deve lavorare parecchio... purtroppo con la ver beta del seven non si può fare un paragone.

#14 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:10 PM

lo so micky hai ragione ho risposto in prima persona :tongue: be comunque buono un minuto allora mi sa che e il mio che non va troppo bene :twitcy:

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:12 PM

Guarda ora sto per andare a letto, ma domani faccio la prova effettiva. Cosi anche per curiosità vostra. se riesci ifix fallo anche tu così vediamo... anche se son 2 pc differenti però.

#16 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:13 PM

scusa micky che prova?

#17 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:26 PM

Ora non so se sia per quello ma con XP usavo un AMD mentre ora, come si vede dalla firma, ho un Intel.

Ne sono convinto al 99% (il 90% dei produttori hardware testano i loro prodotti su piattaforme Intel, NON AMD), io ho XP da quando è nato ed ho sempre e solo formattato quando cambiavo scheda madre etc. altrimenti non avrei mai formattato neanche una volta in tutti questi anni.

XP su Intel è un mulo!

Ho provato ad installare Vista e nonostante il mio hardware sia vecchio di un anno, non c'è stato nulla da fare.

Non gli và giù il mio ICH9 della scheda madre, assurdo.

Windows 7 invece mi si era installato in 22 minuti senza battere ciglio!!

Vista secondo me è stato solo un flop, ecco perchè è uscito 7, questioni commerciali: se avessero aspettato ancora ad uccidere XP, la gente sarebbe stata sempre più restia a cambiare allora, di fretta e furia...

Tanto chi ci va di mezzo siamo solo noi, visto che fanno cartello con i produttori hardware (tranne ACER che prevede il rimborso del SO, di qualunque natura esso sia)

Io rimango con XP fino a metà 2010, poi salterò a 7 64 bit ultimate (così sarò sicuro anche di trovare più drivers belli maturi), la sua beta mi è bastata per farmi tornare a sorridere :)

#18 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:30 PM

La prova a cronometro cronometro dell'accensione... lo so è una roba malata... :asd:

---------- Post added at 23:30 ---------- Previous post was at 23:29 ----------

Uh grazie andy per la tua preziosa testimonianza...

#19 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:30 PM

Uh grazie andy per la tua preziosa testimonianza...

#20 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:39 PM

Figurati.

Spero inoltre che i programmatori comincino a buttar fuori software a 64 bit, anche se quelli a 32 bit girano uguale sul SO a 64 bit, rendono vano il fatto di avere un sistema operativo più potente, visto che non si guadagna in prestazioni per quei programmi...

Se la politica rimarrà in prevalenza su programmi a 32 bit, per passare a Windows 7 32 bit allora rimango con XP fino ad almeno il 2014 ;)

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi