Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Win XP, Vista & Seven + Hardware utilizzato

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#21 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:41 PM

Figurati.

Spero inoltre che i programmatori comincino a buttar fuori software a 64 bit, anche se quelli a 32 bit girano uguale sul SO a 64 bit, rendono vano il fatto di avere un sistema operativo più potente, visto che non si guadagna in prestazioni per quei programmi...

Se la politica rimarrà in prevalenza su programmi a 32 bit, per passare a Windows 7 32 bit allora rimango con XP fino ad almeno il 2014 ;)

Quotone! Si infatti... senza parlare dei programmi che utilizzano il multicore. O anche gli stessi sistemi operativi.

#22 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:44 PM

Quotone! Si infatti... senza parlare dei programmi che utilizzano il multicore. O anche gli stessi sistemi operativi.

Oh già! Con il multitasking poi ancora peggio, se non altro se sei uno che usa più programmi alla volta un pochino la sfrutti la CPU...

#23 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 07 July 2009 - 22:49 PM

Ah giusto... be oddio si ma non è che da quando esistono i multicore tutti iniziano a usare programmi in contemporanea anche se non gli servono :asd:

#24 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 08 July 2009 - 10:52 AM

Oh già! Con il multitasking poi ancora peggio, se non altro se sei uno che usa più programmi alla volta un pochino la sfrutti la CPU...

Quello dipende dall'utente ;)

#25 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 08 July 2009 - 11:38 AM

Si infatti è ovvio andy. Comunque c'è da dire che dal vecchio windows xp al nuovo seven è cambiato abbastanza poco...

#26 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 08 July 2009 - 11:47 AM

C'è un articolo molto interessante a riguardo su PC Professionale di questo mese:

La versione di Windows 7, se si và nelle proprietà del sistema, è la 6.1, mentre Vista è la 6.0

Sai cosa vuol dire? Che Windows 7 non è altro che una Minor Release di Windows Vista, ecco perchè qualcuno (io compreso) lo chiama Windows Vista SE (Second Edition) ;)

#27 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 08 July 2009 - 11:50 AM

E mi pare pure appropriato, dato veramente la eguaglianza tra i 2. Ripeto, io ho visto la beta di seven ed è praticamente uguale... solo più leggero. Ma il resto non cambia praticamente in niente... solo qualche sfondo più figo e la possibilità di cambiare sfondo ogni tot da solo (tra l'altro con una sfumatura che pare quella di Mac OS).

Ah poi cambia anche il pulsante dello start... gli hanno aggiunto del "fuoco" al passaggio del mouse... :asd:

#28 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 09 July 2009 - 09:41 AM

Su dai gente dite la vostra... ;)

#29 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 10 July 2009 - 11:43 AM

Devo rettificare il test fatto cronometrando il pc con Vista 32 bit (hardware in firma). Ci mette 1 minuto e 40 secondi. A voi le conclusioni... o ulteriori riflessioni.

#30 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 10 July 2009 - 11:46 AM

hai ragione micky ioho un pc meno performante del tuo e la prova cronometro non la faccio neanche ci mettera' 3/4 minuti

#31 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 10 July 2009 - 11:49 AM

Si anch'io speravo un pò di meno... però amen... il tempo di girarti ed è acceso... anche nel tuo caso comunque. Avevo il mio AMD che ci metteva quasi 8 minuti. Con XP tengo a precisare :asd:

#32 gurum

gurum

Junior Member

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 10 July 2009 - 19:51 PM

dico la mia... io sto usando xp nel muletto e mi trovo molto bene, ormai xp va veramente bene e si pianta poco specialmente dopo l'sp3, uso vista(sp2) nel pc con cui gioco e se prima lo trovavo "pesante" ora non mi trovo male e non pianta mai,(tranne schermata blu mentre guardo qualche grosso .mkv ma penso sia un mio problema su qualche codec..) ma lo consiglierei solo su pc performanti. infine seven.. ottimo lo uso da qualche mese sia su virtuale sia su un vecchio P4 3ghz con soli 512 di ram tutte le versioni provate anche le prime non mi hanno mai dato problemi ne blocchi strani non vedo l'ora di metterlo nel mio pc ma ormai aspetto la versione finale che dovrebbe uscire il 13/7

#33 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 11 July 2009 - 09:54 AM

Ma usi la versione beta del seven? E tiene? Non gli mancano driver ecc?

#34 gurum

gurum

Junior Member

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 11 July 2009 - 15:26 PM

anche essendo la beta (ora sto usando la 7264) non ha problemi e per i driver ati e nvidia ci sono già nei rispettivi siti mentre per altro hardware basta usare quelli di vista che vanno bene lo stesso

#35 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 08:47 AM

Ah dai... e da quant'è che non formatti?

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi