Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Internet Explorer 8,consigli

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 08:55 AM

Qualcuno di voi usa Internet Explorer 8?

Come vi trovate con IE 8 ?

E'pesante?

Sarei tentato di aggiornare il mio all'8,però vorrei qualche parere.

Grazie

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 09:01 AM

Ciao! Secondo me ti conviene usarne un altro. Io mi son sempre trovato male con IE e purtroppo lo devo usare dove lavoro e non ne posso più.

Ti suggerisco Firefox oppure Google Chrome.

#3 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 09:11 AM

Io ho sempre usato le versioni precedenti e debbo dire mai particolari problemi.

Volevo appunto sapere come pesantezza com'è?

Sarei tentato anche a provare Chrome :)

#4 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 09:18 AM

guarda io e da un po che lo uso e se ti devo dire la verita non ho trovato grandi differenze dal precedente anche per quanto riguarda l'affidabilita non è male. se hai attivato gli aggiornamenti tra non molto te lo installa

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 10:06 AM

Be chrome è molto leggero. Sicuramente più di IE. Mentre Firefox è pensantino... ma sempre meno di IE.

#6 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 12:41 PM

Personalmente ho usato IE6 per anni con estrema soddisfazione

Quando sono passato ad IE7 gli accidenti si sprecavano per il costante problema con sysfader.exe, per non parlare dei Preferiti: quando dovevo aggiungere un nuovo link in una cartella (10 anni di preferiti salvati e ordinati per cartelle) non mi faceva vedere tutte le cartelle disponibili ma solo quelle che voleva lui, se quindi la cartella interessata non era visibile, dovevo salvarlo semplicemente, poi aprire i preferiti e sopostarlo con Taglia/Incolla

Con IE8 invece una favola, i problemi di IE7 spariti, in più se ti si inchioda una pagina web non ti chiude il browser in toto (IE8 infatti apre un nuovo processo per ogni pagina) e, cosa altamente gradita, se chiudi il browser malamente (per crash vari di altri programmi o un riavvio improvviso del PC, ecc), alla prossima apertura del browser ti viene chiesto se vuoi ripristinare la sessione precedente, se accetti, ti viene rimesso tutto come prima, sugli stessi siti e con le stesse finestre/schede aperte precedentemente!!

Se IE8 è un po' più pesante degli altri ha i suoi buon motivi, per fare un paragone è come confrontare Microsoft Paint con Adobe Photoshop CS4 ;)

#7 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 12:42 PM

ie lo uso solo per alcuni siti che altrimenti nn mi fanno aprire i vari menù a tendina....nn è male è abbastanza + veloce del predecessore, meno soggetto a crash quando si usano molte schede.....ma io resto fedele a firefox ;)

#8 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 12:57 PM

Dimenticavo:

Uso quasi per forza maggiore anche Firefox 3.5.1 e devo dire, soprattutto quando uso il cell come modem, che è snervante.

Perchè? Perchè se mentre carica la pagina vedo già il link che mi interessa e lo clicco per aprirlo, FF NON comincia a caricare il nuovo link abbandonando la pagina che stava caricando ma finisce prima di caricare la pagina completamente per poi andare ad eseguire il nuovo comando.

Anche se col cell ho 5Gb di traffico dati, rimane comunque una perdita di tempo enorme, per questo mio caso specifico

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 13:56 PM

Effettivamente anch'io per un programma di lavoro son costretto ad usare IE. Però come bankai rimango fedele a firefox... ecco il perchè in ufficio uso IE 7.

Una delle cose che IE 7 non fa (però non so l'8) è che non ti permette di modificare singolarmente le password dei siti che salvi. Cosa che invece fa firefox.

#10 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 14:51 PM

Personalmente ho usato IE6 per anni con estrema soddisfazione

Quando sono passato ad IE7 gli accidenti si sprecavano per il costante problema con sysfader.exe, per non parlare dei Preferiti: quando dovevo aggiungere un nuovo link in una cartella (10 anni di preferiti salvati e ordinati per cartelle) non mi faceva vedere tutte le cartelle disponibili ma solo quelle che voleva lui, se quindi la cartella interessata non era visibile, dovevo salvarlo semplicemente, poi aprire i preferiti e sopostarlo con Taglia/Incolla

Con IE8 invece una favola, i problemi di IE7 spariti, in più se ti si inchioda una pagina web non ti chiude il browser in toto (IE8 infatti apre un nuovo processo per ogni pagina) e, cosa altamente gradita, se chiudi il browser malamente (per crash vari di altri programmi o un riavvio improvviso del PC, ecc), alla prossima apertura del browser ti viene chiesto se vuoi ripristinare la sessione precedente, se accetti, ti viene rimesso tutto come prima, sugli stessi siti e con le stesse finestre/schede aperte precedentemente!!

Se IE8 è un po' più pesante degli altri ha i suoi buon motivi, per fare un paragone è come confrontare Microsoft Paint con Adobe Photoshop CS4 ;)

Una cosa che ho subito notato dal 6 al 7 è quella che se ti va in crash una pagina ti chiude tutte le schede,cosa che il 6 non faceva,seppur non a schede,apriva un processo per ogni pagina.

A quanto pare hanno visto che meglio così,hanno "ripristinato" la funzione del 6 aggiungendo la navigazione a schede.

Sul notebook ho il 7 e non sempre è leggerissimo,con l'8 non andrà peggio?

Processore è un Centrino Duo T2500 con 1Gb di Ram.

#11 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 15:04 PM

Firefox, nonostante sia molto veloce e "affidabile" risulta comunque più pesante e più succhia risorse di Google Chrome (leggero e veloce come una piuma) che tra l'altro è più sicuro poiché in costante aggiornamento. :biggrin:

Internet Explorer, per i miei gusti, non è proprio da considerare, in quanto si blocca spesso e non è veloce quanto i due precedenti elencati. :asd:

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 15:25 PM

Firefox, nonostante sia molto veloce e "affidabile" risulta comunque più pesante e più succhia risorse di Google Chrome (leggero e veloce come una piuma) che tra l'altro è più sicuro poiché in costante aggiornamento. :biggrin:

Internet Explorer, per i miei gusti, non è proprio da considerare, in quanto si blocca spesso e non è veloce quanto i due precedenti elencati. :asd:

Quoto, sono d'accordo.

#13 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 15:36 PM

beh come si dice:

<Date a Cesare quel che è di Cesare> :asd:

La microsoft fa il "sistema operativo" e le altre case fanno i browser e altro...:asd:

Comunque c'è da considerare anche Opera ;) però personalmente non l'ho mai provato.

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 15:38 PM

beh come si dice:

<Date a Cesare quel che è di Cesare> :asd:

La microsoft fa il "sistema operativo" e le altre case fanno i browser e altro...:asd:

Comunque c'è da considerare anche Opera ;) però personalmente non l'ho mai provato.

:asd: giusto... si non l'ho provato neanche io... qualcuno sa com'è?

#15 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 16:42 PM

Per quanto mi riguarda IE8, con 5 pagine aperte e 2 schede in una di queste:

Immagine inserita

Credo che quella con due schede aperte si distingua dalle altre :)

C'è da dire inoltre che personalmente non mi ha mai dato problemi come browser, viaggi ovunque e senza problemi, a differenza di FF che alcuni siti devi proprio dimenticarli.

Inoltre, aperte le pagine di IE8 ho un utilizzo solo di memoria, senza attività del processore

Ho provato ad aprire 5 pagine anche di FF, l'applicazione in esecuzione rimane solo una (non 5 come IE8), con un cosumo di RAM di 95Mb c'è però di contro che stimola continuamente la CPU, usandola a sighiozzo tra il 6% ed il 50%, senza fare nulla all'interno delle pagine aperte.

La sola istanza dell'applicazione poi mi fa supporre che se una finestra va in crash si chiude tutto, ma questo può solo confermarlo chi ne fa un uso più assiduo di me.

Per Chrome l'ho intravisto in un PC al lavoro, è sicuramente leggero, ma perchè non ha nulla, a confronto degli altri sembra d'avere sotto mano un pallottoliere...

Ho ed uso ormai IE8 su 2 PC, questo dove ho riportato i valori del Taskmanager è un portatile con processore Intel Core 2 Duo T7300 con 3Gb di memoria DDR2 e Win XP sp3, ed è sempre andato a meraviglia senza nessun problema

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 17:04 PM

Be comunque è difficile che un browser crashi di brutto... con FF non mi è mai

successo. Con IE si ma è raro. Secondo me va anche a gusto... Crhome è semplice e non ha tante menate sulla pagina come IE e FF. Sono comunque dei browser validi... poi ognuno fa come crede. Io non lo uso a casa perchè mi sta un po' sulle scatole... dato che al lavoro lo uso ad esempio. Poi perchè FF mi da un che di più serio... ma è una mia impressione.

#17 IFIX

IFIX

HD-Member

• Membro
  • 771 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 17:17 PM

micky ha ragione son tutti validi come browser e soggettiva la scelta i consiglio di provarli tutti quello che ti trovi meglio lo usi

#18 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 20:36 PM

bravissimi, è anche soggettiva la cosa, ma non da tralasciare i contro...:asd:

#19 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 22:47 PM

Ma è possibile alla chiusura di IE 8 tenere le schede aperte alla prossima apertura?

#20 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 22:57 PM

Su IE7 si... basta che lo chiudi con più schede aperte e ti chiede se le vuoi salvare. Penso quindi anche con la versione 8.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi