Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Windows 7 ci farà dimenticare alla svelta Vista.

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 30 September 2009 - 21:34 PM

Ciao banda, ho avuto modo di installare Windows 7 Ultimate 64bit OEM in italiano, su un pc di testing di un negozio (la macchina è un po vecchiotta, Asrock Conroe Xfire Esata II, E6400,2Gb di ddr2, ATI 1800), tempo di installazione 18 minuti e due riavvii (compresa formattazione della partizione da 100gb che ospitava XP), nessun driver richiesto, a parte la grafica il pc è molto rattivo e veloce, bella la scelta della sparizione della sidebar, i gadget li metti dove ti pare. Possibilità di disattivare alcuni programmi (media centre IE) e servizi inutili o non desiderati da un comodo pannello molto semplice e intuitivo anche per i neofiti. Una bella impressione in sostanza. Ma non contento ho attivato la modalità XPMode, un xp virtualizzato, che spettacolo come avere due pc, con un click si passa da 7 a XP, senza nessun problema. Se me lo permettono provero a installare alcuni programmi, bench, e giochi, così tanto per vedere che effetto fa.......

#2 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 30 September 2009 - 22:09 PM

sarà davvero la volta buona di lasciare xp? :asd:

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 30 September 2009 - 22:30 PM

Ma Vassa ti dirò... ho lasciato xp dentro al water gia 1 anni fa circa ormai :biggrin:

Comunque speriamo jazz... son curioso... ma che versione hai?

#4 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 30 September 2009 - 22:37 PM

beh con vista per favore, non me lo far vedere proprio! poi se parli del sp1, o addirittura il 2, non li ho provati sinceramente

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 30 September 2009 - 22:44 PM

No parlo del Vista anche sp1... però secondo me dipende anche uno dal pc che ha... e dall'uso... cioè voglio dire... è soggettivo per ogni pc... o almeno credo... se no non si spiega sta cosa. Com'è che tutti con Mac Os (a chi gli serve) si trovano tutti bene?

#6 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 30 September 2009 - 22:52 PM

beh si è ovvio, ma per dirti ho provato un 5-6 portatili, e 2 desktop ad alte prestazioni. Inceppi continui, riavvi, blocchi incompatibilità di tutto! Ti parlo fino a natale 2008. Dopo di che non ho provato più nulla. Mi sono rassegnato. Sul mio invece mai messo piede neanche il cd! :asd:

#7 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 30 September 2009 - 23:19 PM

io mi trovavo bene cn vista il sp1 aveva eliminato molti problemi....ora è da 1 mese circa che mi diverto cn seven...sistema molto + reattivo, consumo ram minore, effetti grafici stupendi

#8 imported_sil

imported_sil

Senior Member

• Membro
  • 1316 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 05:47 AM

beh si è ovvio, ma per dirti ho provato un 5-6 portatili, e 2 desktop ad alte prestazioni. Inceppi continui, riavvi, blocchi incompatibilità di tutto! Ti parlo fino a natale 2008. Dopo di che non ho provato più nulla. Mi sono rassegnato. Sul mio invece mai messo piede neanche il cd! :asd:

quotazzo ...

io vista l avevo gia due anni fa e ogni mese blocco totale e perdita completa di tutto e il pc non era un cesso ma con raptor e il resto e per di piu lo usavo solo per gameare ogni tanto ed avevo la versione ultimate originale 32bit comperato ...

per il portatile preso 6 mesi fa 2,53ghz 4gb ram 320 hd nvidia 9600gt avevo su vista home premium preinstallato dopo dico un mese ci metteva 5 minuti ad accendersi ed aprire msn dopo un paio di settimane non andava neanche piu sia il pc che msn era sempre disconnesso , non mi riconosceva le passwort di yyoutube e dei forum etc... . messo xp va benone ....unica cosa che spero é che facciano driver ufficiali appositi per il mio modello ( acer 5930g ) .

un altra cosa con vista come detto originale attivato via telefono per esempio in gothic3 per mettere le cheats bisognava modificare il file .ini e non si poteva fare come con xp ..... diceva che non si avevano i diritti di amministratore in pratica non si poteva sostituire il file modificato e giu bestemmie

#9 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 06:57 AM

io avevo già provato 7 64bit in inglese e sono daccordo con te Jazz. Tuttavia da alcuni test che avevo fatto vista 64 Sp2 dava qualcosa in più in termini di prestazioni assolute, almeno cosi mi era sembrato. Ma parlo semrpre con i bench e comunque non ho fatto una cosa approfondita.

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 08:46 AM

Ba ma sono solo io che con vista mi trovo bene :asd:?

Bo sarà questione di fortuna mi sa... fatalità ho cambiato pc in un momento buono? Ba... so solo che da quando ho Vista è da 7 mesi che non formatto... cosa mai successa prima...

#11 crash_pchs

crash_pchs

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6297 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 08:49 AM

io quasi quasi m e lo butto sul notebook :biggrin:

#12 imported_Sonny

imported_Sonny

HD-Member

• Membro
  • 930 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 08:53 AM

Anche io con Vista mi trovo bene..non risento di tutti i blocchi di cui parlate o problemi..le uniche cose che lamento sono il consumo di RAM,ma con il PC in firma va benissimo e c'è da dire che ormai è un PC datato!Poi io uso la versione a 32bit quindi immagino che non sfrutterò neanche tutta la potenza..per me è un valido sistema!Poi ovvio seven è ancora meglio!

#13 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 09:58 AM

io ho vista 64 bit e mi ci trovo benissimo, mai un blocco tutto perfetto è da gennaio 2009 che l'ho istallato e ancora va liscio come l'olio.

Ho provato ad istallare windows 7 64 bit ma mi si ferma in fase di istallazione al rilevamento dei componenti mi da errore sui driver del lettore dvd ligthscribe lg non lo rileva e salta l'istallazione........ che dire ........

#14 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 10:01 AM

beh ma appunto win7 è ancora in beta :asd:

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 10:11 AM

Si be spero sia ancora meglio il 7 del Vista anch'io. Anche se questo vorrà dire rasentare la perfezione... magari! Sarebbe ora dato che la Microsoft ci sta provando da anni...

#16 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 10:22 AM

La versione che ho in "prova" è quella ufficiale che si troverà installata nei pc a partire dal 22 ottobre.

Ho sotto vista dal momento del rilascio e l'unico problema è stato il diver della pennetta wifi usb della Hamlet che non aveva prodotti i deriver per vista, ma ho rimediato con dei driver generici (il chip era della Texas Instruments). Che sia avido di risorse sono pienamente d'accordo, ma tutti sti BSOD io lo li ho visti, anzi si, ma quando tentavo di portare il q6600 a 3.6ghz ma li il S.O. non c'entra nulla. Da maggio ho su Vista 64bit, e anche li nessun problema.

#17 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 10:24 AM

ah be allora non sono il solo ad usare Vista senza problemi... be dai... :asd:

#18 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 10:27 AM

Gigi leggi qui: http://www.pchs.it/f...s-7-64-bit.html

#19 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 10:50 AM

Andrea l'avevo letto, io la Beta non l'ho provata, ma ti dico che ho installato la definitiva sul pc muletto (roba di 6 anni fa, Sapphire x1800gto, e6400,asrock scrausa) e non mi ha richiesto nessun driver, e funzeca tutto alla perfezione, potrebbe essere un problema della RC cha hai te, prova a cercarne un'altra versione, magari non ufficiale.

#20 imported_sil

imported_sil

Senior Member

• Membro
  • 1316 messaggi

Inviato 01 October 2009 - 11:11 AM

io ci ho la mezza idea che vista sia buono solo l ultimate ... l home premium é uno scherzo della microsoft

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi