Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HDD sata non riconosciuto nemmeno da BIOS :-(

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21 epresley

epresley

Junior Member

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 13 October 2009 - 09:56 AM

Un tecnico può solo verificarne la salute, se il disco è morto va aperto in camera bianca con attrezzature apposta, solo centri specializzati possono farlo, visto che i piattelli vanno smontati uno ad uno ed installati in apposite apparecchiature che vanno a fare quello che l'harware del disco non faceva più, poi c'è da vedere se le testine hanno danneggiato la superficie, in quel caso i dati nelle aree compromesse non sono più recuperabili, e comunque lo possono fare solo i centri specializzati.

Si lo so, ma io spero che mi dica che l'hd ora si fa vedere dal bios e pc, per quanto riguarda i dati se è morto so che nn si puo' fare piu' nulla a parte pagando qualche centinaia di euro :(

Bhe speriamo, altrimenti lo mando alla seagate per farmelo cambiare, sperando di non avere problemi con loro.

#22 Pikkio

Pikkio

Senior Member

• Membro
  • 1448 messaggi

Inviato 13 October 2009 - 12:57 PM

Certo che fanno anche recupero dati

https://services.sea...d_services.aspx

A me avevano chiesto 700€ e dovevo spedire in Olanda, ora magari è cambiato qualcosa...

Dopo credo che considererete un HDD di backup...

Mah guarda gli Hdd esterni ci sono e si usano...il fatto è che il backup andrebbe aggiornato più spesso:asd: mi sà che dopo sta disatta farò al fratellone una configurazione in raid 1.

Ad ogni modo aspetto la risposta di Seagate, poi ho trovato anche un tizio (che sembra affidabile visti i feed) che eventualmente recupera i dati con una 50ina di euri.mo contatto anche lui...

p.s. ma se provassi a fare l'update del firmware da un apposito dvd bootable con l'aggiornamento mi cancella i dati??? anche se credo che non essendo rilevato l'Hd non si nemmeno fattibile la procedura di upgrade del Fw...

#23 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 13 October 2009 - 14:33 PM

Si è strano che sia il firmware... cioè non ho mai sentito che si s*uttanasse il firmware di un hard disk...

Pikkio ma chi è che te lo fa a 50 euro? Mi manderesti il link via mp?

#24 epresley

epresley

Junior Member

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 13 October 2009 - 16:19 PM

Si è strano che sia il firmware... cioè non ho mai sentito che si s*uttanasse il firmware di un hard disk...

Pikkio ma chi è che te lo fa a 50 euro? Mi manderesti il link via mp?

Vi invio il link di cui si parla di questi hd delle Seagate:

Riparare HDD 500Gb Seagate 7200.11 ST3500320AS

#25 Pikkio

Pikkio

Senior Member

• Membro
  • 1448 messaggi

Inviato 13 October 2009 - 20:19 PM

interessante il link, anche se onestamente non sò se te lo lasciano gli admin...

ora vedo come agire, ad ogni modo ti ho inviato anche un PM a te e a Micky per quella riparazione su ebay...:biggrin:

p.s. ho anche taggato la discussione in modo migliore....

---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:15 ----------

st3500320 sparito

#26 Pikkio

Pikkio

Senior Member

• Membro
  • 1448 messaggi

Inviato 13 October 2009 - 20:19 PM

anche il tuo modello è il st3500320as con fw SD15?

#27 andyzan

andyzan

Senior Member

• Membro
  • 2281 messaggi

Inviato 13 October 2009 - 23:15 PM

interessante il link, anche se onestamente non sò se te lo lasciano gli admin...

Infatti, link rimosso

il fatto è che il backup andrebbe aggiornato più spesso

I programmi di backup possono essere schedulati quanto vuoi, facendo copie solo dei file interessati, un RAID solo per questo motivo lo trovo senza senso, poi uno fa come crede

#28 epresley

epresley

Junior Member

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 13 October 2009 - 23:27 PM

Infatti, link rimosso

I programmi di backup possono essere schedulati quanto vuoi, facendo copie solo dei file interessati, un RAID solo per questo motivo lo trovo senza senso, poi uno fa come crede

Scusami per il link, pensavo che poteva essere di aiuto per chi ha problemi come noi con sto hd dela Seagae :(

cmq ancora niente :(

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi