Problema lettore DVD
Inviato 17 October 2009 - 08:18 AM
frequentemente ho un problema con il lettore DVD del mio pc:
quando inserisco un qualsiasi cd-dvd non parte l'auto play e se provo a cliccare sopra l'icona in risorse del computer mi da il seguente messaggio:
Masterizzazione del disco
preparare il disco vuoto
e la casellina con il nome da dare al disco
come se leggesse che il cd-dvd sia vuoto..
Mi sapete aiutare?
grazie mille!!!
Inviato 17 October 2009 - 14:54 PM
Il problema è che se io avvio il pc con dentro il dvd-cd che mi interessa allora me lo legge, invece se avvio il pc senza niente e il cd-dvd lo inserisco successivamente non me lo legge ed esce quel messaggio che vi ho scritto sopra..
Inviato 18 October 2009 - 16:50 PM
Appena ho tempo provo a testarlo su un altro pc.
La cosa che mi lascia piu' perplesso è che se avvio il pc con dentro il cd/dvd che mi interessa lo vede e legge tranquillamente.
Inviato 18 October 2009 - 17:08 PM
l'ho comprato da quasi un anno ma il problema non è sorto subito, è da poco.
Appena ho tempo provo a testarlo su un altro pc.
La cosa che mi lascia piu' perplesso è che se avvio il pc con dentro il cd/dvd che mi interessa lo vede e legge tranquillamente.
Che strano... tu che se lasci il DVD dentro dall'avvio te lo legge, Paco77 che se lascia acceso il disco esterno all'avvio non glielo vede...
:confused: :goofy: :confused:
Mi sa che c'è qualcosa in comune...
Hai provato a cambiare connessione porta dati del masterizzatore con scheda madre?
Aggiornamento del chipset?
Inviato 18 October 2009 - 21:15 PM
non ho provato a cambiare la porta del masterizzatore... sarà la prima prova che faro'.
non potrebbe essere che ci sia qualche programma che innesca questo problema?
Non é certo da escludere, quello che mi fa pensare é che questi eventi si sono verificati dopo lo scorso martedí, giorno in cui MS ha rilasciato 18 aggiornamenti per win. Ti ricordi se il problema lo faceva anche prima?
O ti ricordi se hai messo qualche programma nuovo? Soprattutto del genere per masterizzare o che ti creano dei drive virtuali... Mi piacerebbe scoprire se uno di quegli aggiornamenti riguardava l'autoplay, non vorrei fosse un bug nel caso...
Inviato 21 October 2009 - 20:47 PM
Non é certo da escludere, quello che mi fa pensare é che questi eventi si sono verificati dopo lo scorso martedí, giorno in cui MS ha rilasciato 18 aggiornamenti per win. Ti ricordi se il problema lo faceva anche prima?
O ti ricordi se hai messo qualche programma nuovo? Soprattutto del genere per masterizzare o che ti creano dei drive virtuali... Mi piacerebbe scoprire se uno di quegli aggiornamenti riguardava l'autoplay, non vorrei fosse un bug nel caso...
me lo faceava anche prima... pero' ho installati alcuni programmi per le unità virtuali:
alcohol 52%
magic ISO
in piu' anche nero
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi