Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Requisiti minimi per vedere un mkv 720p e 1080p su PC

• Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#21 imported_Sonny

imported_Sonny

HD-Member

• Membro
  • 930 messaggi

Inviato 14 February 2010 - 18:40 PM

Si si ma è sicuro che è quella..tanto un P4 3GHZ basta e avanza..è la VGA che non ce la fa..

#22 riiic

riiic

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 01 March 2010 - 20:33 PM

Mi puoi linkare la guida anche a me PVM ? GRAZIEEEEE

#23 Piero87

Piero87

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 03 March 2010 - 15:23 PM

Ciao! potresti mandare gentilmente la guida anche a me :)

#24 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 03 March 2010 - 15:41 PM

Piero la tua scheda non riuscirà mai a decodificare quei video. Se vuoi comunque la guida per provare basta dirmelo.

#25 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 03 March 2010 - 16:41 PM

Sonny ho capito...

Per il lettori multimediali, ora che lo dici, sarei curioso di saperlo anch'io dato che non me lo sono mai chiesto. Però posso provare a dedurre che siano stati fatti a posta per quello... solo per quello. Quindi magari facendo solo quello gli basta un minimo... però non so... oppure per il fatto che non sono strutturati come dei veri e propri pc, anche se il lettore pop corn hour a110 (dovrebbe chiamarsi così) è in pratica più di un lettore... che ha anche l'entrata ethernet. Però più ne parlo e più mi vengono dubbi... c'è qualche guru che ne sa più di noi?

#26 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 03 March 2010 - 16:52 PM

Ragazzi le nuove schede video hanno una decodifica all'interno. Per le ati si chiama Ati Avivo HD. Una 1900 (non ha l'avivo) che è più potente di una 4350 (con l'avivo) non leggerà quei formati video proprio la mancanza di questa tecnologia all'interno. Quindi il discorso vale anche per questi lettori, hanno una tecnologia all'interno in grado di riprodurre i formati video in alta definizione. La potenza di calcolo non c'entra niente.

#27 imported_Sonny

imported_Sonny

HD-Member

• Membro
  • 930 messaggi

Inviato 03 March 2010 - 16:56 PM

Si infatti l'unica spiegazione è che essendo un sistema embedded e specifico per quello scopo funzioni meglio senza particolare potenza..un pò come le console che magari alcuni giochi li fanno girare bene pur non avendo un HW avantissimo, poi invece lo stesso gioco per farlo girare su un PC richiede un HW high end..poi dopo però li c'entra anche la programmazione ecc..comunque in ogni modo sarebbe interessante sapere come riescono così facilmente a riprodurre video in alta definizione questi Hard Disk..se scoprite qualcosa postate qua!

#28 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 03 March 2010 - 16:57 PM

Ah quindi avranno un chip e basta che fa tutto il lavoro.... bello a sapersi.

#29 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 03 March 2010 - 16:58 PM

Non vedo alternative...;)

#30 savioesse

savioesse

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 16 September 2010 - 21:59 PM

Ciao,

ho seguito il tuo consiglio, inizilmente usavo VLC, ma niente, adesso va molto meglio solo che se metto in schermo intero l'audio non e' fluido.

Potresti confermarmi se ho installato i codec correttamente?

Filtri esterni aggiungi filto?

Grazie

Lettore cioè intendo media player home cinema (ovvero media player classic quindi k-lite codec pack). Il lettore che usi è studiato apposta per questo tipo di cose, sono i codec che fanno la differenza non la potenza di calcolo. Inizialmente io usavo VLC media player, e a leggere leggeva tutto. Ma in alcuni film, andava a scatti, altri era impossibile vederli. Girando e girando sul web, ho trovato questa guida che ti spiega quali sono i codec migliori e come usarli.

Il programma e i codec da usare sono:

Lettore: Media Home Cinema (gratuito)

codec: Core Avc Pro 2.0 (a pagamento ma in quella guida lo trovi anche "gratis")

e Fddshow (gratuito).

Con questi ho risolto tutti i problemi, leggo qualunque formato sia audio che video, e con una qualità leggermente migliore più nessun tipo di problema (ovvero scatti e blocco del filmato).

#31 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 16 September 2010 - 22:02 PM

In opzioni, playback e output, hai selezionato l'audio in render?

#32 spagna80

spagna80

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 07 March 2016 - 23:13 PM

ciao, scusami potresti inviare la guida anche a me o linkarla sul forum? grazie mille

#33 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 08 March 2016 - 10:01 AM

ciao, scusami potresti inviare la guida anche a me o linkarla sul forum? grazie mille

Ciao. Occhio che la guida sarà anche vecchiotta visto la data dell'ultimo messaggio. Occhio ;)

#34 spagna80

spagna80

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 08 March 2016 - 22:53 PM

grazie per avermi risposto, ma io ho un problema simile..... ho recuperato un vecchio pc in cantina. ha sotto un processore intel P4 prescott 2600mhz bus 533mhz, un chipset intel915G, 1.5gb ram, un ssd sata3 da 60gb e un hd sata 3 da un tera. I sata3 ovviamente vanno in modalità sata1, ma non mi interessa. La scheda video è una HD7750 ultimate della sapphiretech. Questa è una PCI Express x16 che ho dovuto adattare allo slot PCI EXPRESS X1 presente sulla MotherBoard (tagliando la parte finale dello slot).

Con VLC i filmati in HD si vedevano a scatti e con CPU al 100%, ma già sostituendo VLC con media home cinema è subito migliorato tutto!!!

Il processore non lavora più come con VLC, e tutto il carico di lavoro passa alla scheda video, che essendo abbastanza buona (anche se funzionante in X1 ce la fa tranquillamente a gestire i video in HD).

Però volevo consultare qualche guida, anche se vecchiotta, per avere più informazioni possibili per ottenere il meglio dal mio hardware...... mi puoi dare il link della guida cui parla Vassaiolo o qualche altra guida che conosci anche in lingua inglese....

Grazie in anticipo!

byebye 

Messaggio modificato da spagna80, 08 March 2016 - 23:12 PM

#35 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 10:07 AM

grazie per avermi risposto, ma io ho un problema simile..... ho recuperato un vecchio pc in cantina. ha sotto un processore intel P4 prescott 2600mhz bus 533mhz, un chipset intel915G, 1.5gb ram, un ssd sata3 da 60gb e un hd sata 3 da un tera. I sata3 ovviamente vanno in modalità sata1, ma non mi interessa. La scheda video è una HD7750 ultimate della sapphiretech. Questa è una PCI Express x16 che ho dovuto adattare allo slot PCI EXPRESS X1 presente sulla MotherBoard (tagliando la parte finale dello slot).

Con VLC i filmati in HD si vedevano a scatti e con CPU al 100%, ma già sostituendo VLC con media home cinema è subito migliorato tutto!!!

Il processore non lavora più come con VLC, e tutto il carico di lavoro passa alla scheda video, che essendo abbastanza buona (anche se funzionante in X1 ce la fa tranquillamente a gestire i video in HD).

Però volevo consultare qualche guida, anche se vecchiotta, per avere più informazioni possibili per ottenere il meglio dal mio hardware...... mi puoi dare il link della guida cui parla Vassaiolo o qualche altra guida che conosci anche in lingua inglese....

Grazie in anticipo!

byebye 

Si ma più di migliorare qualcosa, miracoli non ne puoi fare diciamo. L'unica se no è overcloccare un po' ma non so quanto ti convenga. Come guide non so, ho guardato il thread ma è tutta roba vecchia. 

#36 spagna80

spagna80

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 12:07 PM

ma ad esempio non esiste un lettore ancora più leggero e che sfrutti al 100% la scheda video? e i codec che utilizzano al meglio l'hardware?

#37 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 12:21 PM

ma ad esempio non esiste un lettore ancora più leggero e che sfrutti al 100% la scheda video? e i codec che utilizzano al meglio l'hardware?

Potresti provare con il k-lite codeck pack che trovi a questo indirizzo: http://www.codecguid...download_kl.htm

Usa il lettore che ti installa lui, è media player classic ma fatto in maniera poco invasiva. 

Messaggio modificato da Mickyhood, 09 March 2016 - 12:21 PM

#38 spagna80

spagna80

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 09 March 2016 - 22:37 PM

Potresti provare con il k-lite codeck pack che trovi a questo indirizzo: http://www.codecguid...download_kl.htm

Usa il lettore che ti installa lui, è media player classic ma fatto in maniera poco invasiva. 

ok grazie provo e ti dico

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi