Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Windows 7 - Problema mouse

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 16 February 2010 - 14:01 PM

Ho notato che ad ogni avvio di windows, l'opzione "precisione" del mouse è disabilitata.

Avete presente? Pannello di controllo, hardware, mouse e opzioni puntatore, sotto alla barra per la velocità del cursore, c'è la possibilità di spunta, per migliorare la precisione.

Ecco. Ogni volta che accedo a windows, nonostante io la abiliti, (spunta e applica) non rimane attiva. E prima non mi dava questo problema. Non ricordo da quando l'ho riscontrato, per capire cosa ho fatto per far si che accadesse.

Avete qualche idea o consiglio?

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 16 February 2010 - 15:17 PM

Che mouse è? I driver glieli hai messi?

#3 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 16 February 2010 - 16:25 PM

Il mouse c'è scritto in firma... Razer lachesis, e si, ovviamente i driver li ho messi.

#4 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 16 February 2010 - 19:02 PM

Il razer lachesis dal momento che istalli i driver , viene gestito autonomamente dal pannello di controllo dei driver e non più dal sistema operativo per poter vedere funzionare quello che descrivi te non dovresti istallare idriver, ma la cosa non e fattibile, va bene cosi!!!!!

Fidati io lo conosco benissimo quel mouse ne ho 2 sempre con me!!!!!!! red e blue!!!!

#5 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 16 February 2010 - 23:20 PM

XD red e blu!!

Ma cmq prima mi restava attivo... Almeno ne sono convinto io... Boh. Non dubito di certo di ciò che dici. Solo che mi sembra scomodo senza. Devo prenderci la mano...

#6 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 08:49 AM

Se vuoi regolare la precisione del tuo mouse agisci su questi settaggi, ti ho postato i miei, se vuoi provali poi mi fai sapere se ti vanno bene!!!!!!!! ciao

Immagine inserita

#7 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 14:34 PM

Interessante. Già che ci sono, ti chiedo alcune cose. Ho letto sul web, le varie voci relative al mouse, come cosa sono di dpi, cos'è il polling rate, etc. Ma vorrei sapere, dato che per me il mouse è findamentale e devo trovare un assetto non buono, ma perfetto per mie esigenze, su cosa agire per rendere migliore la precisione però senza incorrere nell'eccessiva sensibilità.

La sensibilità, da come ho capito, è il gioco che c'è tra il movimento fisico e lo spostamento del mouse. Con una minore sensibilità, magari posso muovere il mouse di un millimetro senza però spostare il cursore. E' corretto?

Dunque, per avere un mouse preciso (ovvero che il cursore sia in sincrono con il movimento che penso e faccio) senza però avere il problema che con un lievissimo movimento rilevi già lo psostamento, come posso impostare il tutto? Non chiedo le regolazioni esatte, perchè varia sempre da persona a persona, ma dei consigli su cosa andare ad agire.

Poi una cosa che non capisco del software razer, riguarda l'accelerazione. Quando la scritto ON è verde, allora è attiva, altrimenti no. Giusto? E la scala però, come è da leggere? Dall'uno al dieci significando da poca acc. a molta?

Ecco insomma, probabilmente non sono riuscito ad esprimere esattamente cosa vorrei sapere. Ma penso che riceverò cmq delle risposte utili. :)

@Jhon PS: e cmq, grazie ancora per avermi consigliato questo mouse XD l'hai provato il naga?

---------- Post added at 14:34 ---------- Previous post was at 14:31 ----------

Devo dire, che da come lo tieni impostato tu il mouse, io generalmente lo uso un po più rapido di movimento. Cmq non è male questa soluzione. Comoda per mirare a distanza, anche con un soggetto in movimento.

#8 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 14:40 PM

metti i settaggi come sopra avrai tutto alla perfezione, al limite li aggiusti come ti sempra più opportuno in base alle tue esigenze , si ho provato pure il naga guarda qua l'ho fatta io la rece:

http://www.pchs.it/A...r-i-gamers.html

#9 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 14:47 PM

Ah ecco, mi sembrava l'avessi fatta te! XD

E con i tasti laterali così, è comodo si?

Certo però, costa di meno il naga che il lachesis...

#10 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 15:13 PM

Per i tasti laterali ci vuole un po di pratica , perchè in un primo momento abituati a mouse più semplici può rimanere un po confusionario, ma ti posso garantire che l' ottima disposizione degli stessi fa si di abituarcisi al più presto!!!! Gran bel mouse , veramente bello !!!

#11 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 15:42 PM

Scusa un'altra domanda. DPI switcher, nel driver, serve per regolare i dpi, o per regolare di quanto incrementare o decrementare i dpi premendo gli appositi tasti del mouse?

Cmq ho provado cod2 con le config da te postate, ma mi sembra leggermente sgranato... come se passasse anzichè da un pixel all'altro, di due in due... Non so se rendo...

#12 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 17:08 PM

che mousepad usi ? DPI switcher nel driver come vedi è una scala di valori da poter variare quando prepari i profili di gioco o per regolare i dpi a tua scelta. i tasti dedicati sopra che hanno la funzione di alzare o abbasaire i dpi sono un altra cosa ma in praticala funzione è la stessa sempre regoli i dpi, dalla prima con calma , nella seconda durante il gioco !!!!

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 17:26 PM

Maremma se gia con il mio nuovo mi trovo in delirio, pensa con questo... addirittura tutta sta roba... bello figo sto mouse...

#14 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 17:40 PM

Se io imposto i dpi a 4000, vuol dire che il movimento del cursore aumenta di precisione?

#15 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 17 February 2010 - 17:58 PM

a 4000dpi il mouse diventa incontrollabile secondo il mio giudizio

#16 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 18 February 2010 - 00:31 AM

Cioe?

#17 Vassaiolo

Vassaiolo

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6397 messaggi

Inviato 18 February 2010 - 01:49 AM

Forse intende dire che è troppo veloce...

#18 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 18 February 2010 - 08:29 AM

si infatti non è detto che per avere il mouse sensibile e preciso uno debba impostare i dpi al massimo, ma trovare un giusto compromesso fra frequenza, dpi, sensibilità e infine la regolazione degli assi x y!!! se parti dalla configurazione che ti ho postato , vedi di aumentare gradatamente i vari settaggi fino ad arrivare a come lo preferisci, ma se vai a caso non riuscirai mai a capire come fare tante sono le voci!!!!!!

#19 The---Jeck

The---Jeck

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 18 February 2010 - 11:40 AM

Il polling rate influisce sulle prestazioni? Per preciso, non intendo dire poco veloce, intendo dire che quando muovo il mouse di poco, il cursure deve fare un lieve movimento lineare, e non a scatti...

#20 Andrea.Cappetti

Andrea.Cappetti

HD-Member

• Membro
  • 800 messaggi

Inviato 18 February 2010 - 11:52 AM

Il polling rate[FONT="][FONT=Arial] è la frequenza con cui il mouse invia i dati al pc quindi è la voce che rende il mouse più fluido[/FONT]

[/FONT]

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi