Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Rilevato trojan con scansione NOD32 adesso,non c'è più?

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 08 April 2010 - 08:57 AM

Ieri ho fatto una scansione approfondita con antivirus NOD 32 e mi ha rilevato un trojan precisamente così descritto :

WINDOWS\ywlbxw.dat variante modificata di WIN32/DANOL.G cavallo di tro** .

Mi ha chiesto se volevo eliminarlo e così ho fatto,dopodichè ho ripetuto la scansione e non me lo ha più trovato,posso stare tranquillo?

Prima

Immagine inserita

Dopo

Immagine inserita

#2 ridoseposso

ridoseposso

HD-Member

• Membro
  • 667 messaggi

Inviato 08 April 2010 - 09:04 AM

Certo te lo ha tolto vai tranqui

#3 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 08 April 2010 - 09:18 AM

Sul notebook ho KIS,però col NOD32 mi trovo bene,sino ad ora (4 anni che lo uso) non posso parlarne che bene,certo KIS più "completo",però debbo dire che NOD32 non fa perdere prestazioni al pc.

Tu cosa utilizzi?

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23110 messaggi

Inviato 08 April 2010 - 09:31 AM

Si si l'ha tolto...

Pure un mio amico aveva NOD32 e devo dire (io all'epoca avevo northon) che rispetto al mio era mooooolto più leggero. In più durante quell'anno di virus ne ha rilevati, ma il sistema era sempre su ottimi livelli.

Ora io uso AVG free e mi trovo bene pure con quello. Anche se Avira rimane il meglio :)

#5 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 08 April 2010 - 09:40 AM

Si si l'ha tolto...

Pure un mio amico aveva NOD32 e devo dire (io all'epoca avevo northon) che rispetto al mio era mooooolto più leggero. In più durante quell'anno di virus ne ha rilevati, ma il sistema era sempre su ottimi livelli.

Ora io uso AVG free e mi trovo bene pure con quello. Anche se Avira rimane il meglio :)

Anche io se dovessi prenderne uno free sceglierei Avira

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23110 messaggi

Inviato 08 April 2010 - 09:45 AM

Anche se credo che sia il meglio pure di quelli a pagamento... infatti il fatto che sia a pagamento non vuol dire che sia per forza il migliore. Il vecchio utente andyzan aveva aperto un thread dove faceva vedere dei test fatti su antivirus free e a pagamento. Il migliore al 97% era Avira. Tieni conto che nessun antivirus riesce a proteggere il 100%. :)

#7 tecnico75

tecnico75

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi

Inviato 08 April 2010 - 10:04 AM

Di antivirus infallibili al 100% non ce ne sono,però mi spiegava un amico che lavora per la F-Secure stessa produttrice di KIS,che i test vengono fatti su dei campioni di virus e per cui non sono sempre attendibili così come vogliono far credere,mi aveva spiegato anche in che senso,euristica,falsi positivi,proattività ecc...,ma sinceramente non ricordo bene e dove non so preferisco non "sparare" a caso.

Comunque ritengo tuttavia che gli antivirus,almeno i principali,sono tutti abbastanza buoni,dipende un utente cosa deve fare,molto dipende da questo anche.

Non penso che un prodotto a pagamento sia meglio di uno free,spesso è il contrario.

Proprio questa persona mi diceva che se uno non vuol spendere soldi con licenze,Avira è molto buono come antivirus e non ha nulla da invidiare a quelli a pagamento.

Io sino al 2005 usavo Norton,poi il 2006 era un macigno lo tolsi e da allora uso NOD32.

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23110 messaggi

Inviato 08 April 2010 - 10:07 AM

Si si ti quoto... il Norton (anche se non so la versione di oggi) era un macigno... io l'avevo perchè mi era stato regalato... se no con il tubo. Avrei preso Nod32.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi