Vai al contenuto

Foto
- - - - -

posso mettere il Vista???

• Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#1 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 07 March 2011 - 19:38 PM

ciao a tutti.
ho un pc che ormai ha 5 anni....voglia di cambiarlo alla fine non ne ho perchè quello che faccio con il pc è solo scaricare, andare nel web,mail e uso del pacchetto Office per l'università.

Queste sono le caratteristiche principali:
- CPU AMD sempron 1800+
- MB MSI Amethyst M
- 2 GB di Ram
- SVideo Geforce 6200SE TC
- 2 HD: il principale è un Seagate da 500Gb
il secondario è un samsung da 160 Gb usato come archivio.

Ora ho l'XP home Edition Service Pack 3.
Volevo chiedervi se posso mettere il Vista, ovviamente un basic non un ultimate edition.....

Dite che regge il pc???
Grazie

#2 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 09 March 2011 - 08:50 AM

nessuno mi suggerisce niente??

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 14 March 2011 - 18:38 PM

Ciao mighe!

Scusa non ho visto il messaggio...

Si si prova a metterlo su e vedi. Dovrebbe essere più veloce...

#4 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 15 March 2011 - 00:29 AM

ciao vista, se a 64 bit e hai un pc aggiornato, il sistema operativo è veloce e scattante ma devi avere un minimo di 4gb, se nel tuo caso, ti consiglio di rimanere tassativamente su xp sp2 professional manco sp3 perchè ho visto che sp3 non è tanto affidabile, piazzare un vista 32bit è un suicidio per il pc che hai scusa se mi permetto, ma te lo sconsiglio pienamente noterai un forte decremento prestazionale :-D

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 15 March 2011 - 11:26 AM

Che pi*la che sono... ho letto male... avevo capito Windows 7. Io proverei a mettere Windows 7 piuttosto... non Vista. Vista è un mattone.

Mighe metti il 7 semmai.

#6 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 15 March 2011 - 18:01 PM

Che pi*la che sono... ho letto male... avevo capito Windows 7. Io proverei a mettere Windows 7 piuttosto... non Vista. Vista è un mattone.

Mighe metti il 7 semmai.

si ma il problema è un altro che prima non l' ho espresso..., probabile che non possa mettere ne uno ne l altro per via dei driver vecchi, incompatibili con os vista, se non va con vista figurati con win7, bisogna vede se sul sito della main ci sono i driver specifici

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 15 March 2011 - 18:32 PM

Ho controllato e i driver della GeForce 6200SE TC ci sono, niente invece per la scheda madre... non riesco a trovare la versione per windows 7. Secondo me il sistema funzionerà anche se senza audio (per il fatto che i driver della scheda audio integrata nella scheda madre non ci sono).

Però al limite puoi sempre provare... in caso estremo rimetti XP. Devi provare insomma.

Piccolo suggerimento... sicuramente con il 7 il sistema avrà dei benefici, l'unico problema resta il comparto audio... ma ci puoi sempre aggiungere una scheda audio... dal costo veramente irrisorio.

#8 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 15 March 2011 - 19:00 PM

Ho controllato e i driver della GeForce 6200SE TC ci sono, niente invece per la scheda madre... non riesco a trovare la versione per windows 7. Secondo me il sistema funzionerà anche se senza audio (per il fatto che i driver della scheda audio integrata nella scheda madre non ci sono).

Però al limite puoi sempre provare... in caso estremo rimetti XP. Devi provare insomma.

Piccolo suggerimento... sicuramente con il 7 il sistema avrà dei benefici, l'unico problema resta il comparto audio... ma ci puoi sempre aggiungere una scheda audio... dal costo veramente irrisorio.

il problema non è la vga perche nvidia bene o male aggiorna sempre il tutto, il prob era della sk madre perchè mi è capitato ed è capitato che l installazione del win 7 si piantasse per incompatibilità, ma ovviamente se non si prova non si riuscirà mai a capirlo

#9 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 16 March 2011 - 15:57 PM

Addirittura win7????

cmq ho 4 Gb di ram non 2....avevo sbagliato....

e che versione del 7???
Miky dici che giri con il pc che ho Win7? sinceramente....il pc non è recente e i driver della non sono mai riuscito a trovarli e quindi ad aggiornarli.....

#10 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 16 March 2011 - 16:22 PM

Addirittura win7????

cmq ho 4 Gb di ram non 2....avevo sbagliato....

e che versione del 7???
Miky dici che giri con il pc che ho Win7? sinceramente....il pc non è recente e i driver della non sono mai riuscito a trovarli e quindi ad aggiornarli.....

2 sono le alternative
o rimani su xp
o provi se va il win7 32bit anche se dubito per via dei driver

#11 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 16 March 2011 - 16:59 PM

ho fatto il controllo con Windows 7 Update Advisor e non mi ha riscontrato problemi audio...
l'unico problema è con 2 software: il NET framework 1.0 e TuneUp utilitys

#12 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 16 March 2011 - 17:05 PM

ho usato win7 update advisore e non mi ha riscontrato problemi come driver.
solo 2 software mi creano problemi: tuneUp 2008 e NEET Framework 1.0

#13 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 16 March 2011 - 17:41 PM

ho usato win7 update advisore e non mi ha riscontrato problemi come driver.
solo 2 software mi creano problemi: tuneUp 2008 e NEET Framework 1.0

installalo e poi dicci come va ;D

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 16 March 2011 - 18:34 PM

installalo e poi dicci come va ;D

Eheheheh gia, non ti rimane che provare. :)

Facci sapere poi ovviamente... sono proprio curioso Mighe :D

#15 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 16 March 2011 - 18:59 PM

Domani lo installo e vi dico.
al max reinstallo l'XP home Edition che ho su.

Messaggio modificato da Mickyhood, 17 March 2011 - 21:11 PM

#16 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 17 March 2011 - 14:00 PM

posso installarlo da windows XP?? o devo formattare tutto l'hard disk principale????

#17 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 17 March 2011 - 16:26 PM

posso installarlo da windows XP?? o devo formattare tutto l'hard disk principale????

secondo me se provi ad installarlo da xp è probabile che ti riconosca tutto e vai liscio, anche se una buona formattazione è sempre cosa buona ma in questo caso no

#18 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 17 March 2011 - 21:11 PM

Installalo da zero, un sistema operativo è sempre consigliabile installarlo da zero. Soprattutto se si passa da uno vecchio ad uno più nuovo.

#19 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 18 March 2011 - 10:50 AM

installato da zero con formattazione di tutto.
va e bene. Il suono è anche meglio perchè i driver realtek ho scaricato quelli per win7!
l'unica cosa che non riesco a installare bene è la Officejet 5610 dell'HP.....sono andato sul sito hp e nella pagina driver e software per la mia stampante, scaricato il pacchetto di driver (360mb). una volta estratto il tutto analizza il sistema mi chiede se ho letto i termini bla bla poi quando parte con "installazione aggiornamenti" la finestra sparisce!!!!!
Ho controllato se la stampante è presente su annello di controllo/dispositivi e stampanti e c'è per quello ma non sono installati nessun software per utilizzare l'officejet che su xp avevo (che mi permettevano di fare scansioni, stampe, controllo della stampante e delle cartucce e tante altre cose.....)
che faccio???

#20 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 18 March 2011 - 10:56 AM

soluzione trovata sul sito HP.

Metodo 2: installare il driver del prodotto in Windows 7
Per l'unità in uso, il sistema operativo Windows 7 dispone di un driver di base integrato.
Con questo driver di base, i pulsanti del prodotto non funzionano e alcune delle funzionalità più avanzate del prodotto non sono disponibili. Tuttavia, utilizzando procedure alternative per la risoluzione del problema, è possibile effettuare la stampa da un programma software. Inoltre, se il prodotto in uso è munito di un alloggiamento per la scheda di memoria, è possibile importare e visualizzare immagini su una scheda di memoria.

Quando si collega il prodotto in uso al computer, Windows 7 individua la presenza dell'hardware ed esegue l'installazione automatica del driver corretto. Una notifica comunica all'utente l'inizio e la conclusione del processo di installazione. Non è necessario scaricare il software né inserire il CD del prodotto.

Per eseguire l'installazione del driver di base in Windows 7, procedere come indicato di seguito.

• Accendere l'unità.
  • Collegare il cavo USB (Universal Serial Bus) all'unità e al computer.
  • Sullo schermo potrebbe comparire il messaggio "Le periferiche sono pronte per l'uso" . Se la finestra che viene visualizzata non si chiude automaticamente, chiuderla.

Il driver di base per Windows 7 è ora installato. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili, ma è possibile attenersi alle procedure alternative fornite di seguito.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi