Vai al contenuto

Foto
- - - - -

posso mettere il Vista???

• Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#21 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 18 March 2011 - 19:57 PM

Ottimo, ti sembra vada meglio il pc ora?

#22 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 19 March 2011 - 14:27 PM

non saprei dirti.....forse si.

#23 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 19 March 2011 - 21:46 PM

tra vista e seven è 100.000 volte seven, meno avido di risorse specie la ram, ho provato entrambi i SO e non ho mai avuto problemi di sorta con nessuno dei due, ma devo dire che seven è decisamente meglio di vista.

#24 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 21 March 2011 - 09:55 AM

tra vista e seven è 100.000 volte seven, meno avido di risorse specie la ram, ho provato entrambi i SO e non ho mai avuto problemi di sorta con nessuno dei due, ma devo dire che seven è decisamente meglio di vista.

Quotone estremo. :D

#25 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 21 March 2011 - 17:30 PM

è bene anche specificare le versioni del vista e non sarebbe il caso di fare di tutta l erba un fascio, il vista è nato a 64bit e poi ne stato fatto un pessimo adattamento a 32 bit che ne ha rovinato la sua esistenza, si dà il caso che il 64 bit di vista differisce di poco da win 7 64, oltre a questo con vista ho potuto cambiare diverse config 775/1366 rimanendo sempre sulla stessa installazione senza formattare e senza dimostrare il benchè minimo cedimento prestazionale anche questo accade su win 7 ma periferiche che sono un pò vecchiotte non vengono riconosciute o non vi è il supporto driver apposito, dal punto di vista benchmarch sui 3dmarck stiamo li, quindi a mio modesto parere occorre specificare e distinguere le versioni del os

Messaggio modificato da deviljin86, 21 March 2011 - 17:45 PM

#26 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 21 March 2011 - 21:17 PM

finora tutto bene. solo sabato ha preso a fare schermate blu e a riavviarsi tipo reattore nucleare!!

#27 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 21 March 2011 - 23:30 PM

finora tutto bene. solo sabato ha preso a fare schermate blu e a riavviarsi tipo reattore nucleare!!

le schermate blu prima ti capitavano? e ora ti capitano spesso o solo quel giorno?

#28 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 22 March 2011 - 15:03 PM

Mmm dovresti provare a fare una foto della schermata blue per vedere qual'è il problema, togliendo prima il riavvio automatico del pc.

Per togliere il riavvio automatico fai così:

1. Start, tasto destro del mouse su Computer, Proprietà
2. Scegliere nel riquadro di sinistra Impostazioni di sistema avanzate
3. Nella sezione Avvio e Ripristino scelgliere Impostazioni
4. Togli il flag da "Riavvia automaticamente".

Fatto questo, al prossimo blue screen fai una foto e postala qui. Da li si dovrebbe riuscire a capire il problema. Facci sapere. :)

#29 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 23 March 2011 - 08:26 AM

ok se capita vi posto la foto!!

#30 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 23 March 2011 - 10:28 AM

Ottimo... grazie :)

#31 jazzman

jazzman

Senior Member

• Utente Vip
  • 2404 messaggi

Inviato 24 March 2011 - 22:23 PM

è bene anche specificare le versioni del vista e non sarebbe il caso di fare di tutta l erba un fascio, il vista è nato a 64bit e poi ne stato fatto un pessimo adattamento a 32 bit che ne ha rovinato la sua esistenza, si dà il caso che il 64 bit di vista differisce di poco da win 7 64, oltre a questo con vista ho potuto cambiare diverse config 775/1366 rimanendo sempre sulla stessa installazione senza formattare e senza dimostrare il benchè minimo cedimento prestazionale anche questo accade su win 7 ma periferiche che sono un pò vecchiotte non vengono riconosciute o non vi è il supporto driver apposito, dal punto di vista benchmarch sui 3dmarck stiamo li, quindi a mio modesto parere occorre specificare e distinguere le versioni del os

infatti avevo vista ultimate 64bit e prima xp a 64bit, e a mio parere seven ultimate a 64bit è meglio di vista, come dicevo in precedenza molto meno avido di ram. Con vista ho anche avuto qualche problemino con i drive, non ricordo quali però, con seven è filato tutto liscio, anche l'installazione di seven rispetto a vista è decisamente più veloce, se non ricordo male in 15 minuti tutto fatto

#32 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 25 March 2011 - 13:21 PM

infatti avevo vista ultimate 64bit e prima xp a 64bit, e a mio parere seven ultimate a 64bit è meglio di vista, come dicevo in precedenza molto meno avido di ram. Con vista ho anche avuto qualche problemino con i drive, non ricordo quali però, con seven è filato tutto liscio, anche l'installazione di seven rispetto a vista è decisamente più veloce, se non ricordo male in 15 minuti tutto fatto

si è appunto un tuo parere... di solito la roba un pò + vecchiotta è compatibile max con vista figurati con 7, per il problema driver è da vedere sempre con quali componenti ecc, sicuramente win 7 sarà + ottimizzato, ma parlare male di vista senza capire la differenza tra l versioni è certamente azzardato, che poi l installazione sarà di 15min o di 20 o 30 mica installo os ogni giorno ;-D

#33 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 27 March 2011 - 13:13 PM

Be si sa che Vista è, come del resto lo era anche Windows ME, una specie di ciofechina. Sicuramente meglio di XP, ma molto più pesante. Senza contare il tempo effettivo di installazione. Secondo me, dato che le risorse sono più o meno le stesse, ha poco senso provare in una macchina vecchiotta il Vista, in quanto molto più pesante di windows 7.

#34 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 28 March 2011 - 16:56 PM

Be si sa che Vista è, come del resto lo era anche Windows ME, una specie di ciofechina. Sicuramente meglio di XP, ma molto più pesante. Senza contare il tempo effettivo di installazione. Secondo me, dato che le risorse sono più o meno le stesse, ha poco senso provare in una macchina vecchiotta il Vista, in quanto molto più pesante di windows 7.

in una macchina vecchiotta bisognerebbe mettere al max XP perchè sicuramente e certamente avrà meno bug e di vista e di win7, avrà meno complicanza nell installazione di periferiche ecc, per l installazione che dura 30min o 40 beh come uno per installare win 7 si fuma una siga lo fà lo stesso quando inizia l installzione di win xp, che sia 10/20 o 40 min non è che ogni giornio uno formatta e installa sistemi operativi viersi X°°D

#35 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 28 March 2011 - 17:15 PM

in una macchina vecchiotta bisognerebbe mettere al max XP perchè sicuramente e certamente avrà meno bug e di vista e di win7, avrà meno complicanza nell installazione di periferiche ecc, per l installazione che dura 30min o 40 beh come uno per installare win 7 si fuma una siga lo fà lo stesso quando inizia l installzione di win xp, che sia 10/20 o 40 min non è che ogni giornio uno formatta e installa sistemi operativi viersi X°°D

Si si senza dubbio è vero, però a sto punto io se avessi un pc vecchiotto proverei di sicuro più il 7 che Vista. Al limite se vedo che non trova molte periferiche, tornerei a XP, ma non credo sia il caso di mighe.

#36 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 28 March 2011 - 19:35 PM

Si si senza dubbio è vero, però a sto punto io se avessi un pc vecchiotto proverei di sicuro più il 7 che Vista. Al limite se vedo che non trova molte periferiche, tornerei a XP, ma non credo sia il caso di mighe.

in qualsiasi ipotesi è sempre da vedere se sia supportato o meno hw che si ha a disposizione, ma personalmente su piattaforme vecchie andrei sicuro su qualcosa di stabile e privo di bug e a mio parere xp prevale su qusto

#37 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 28 March 2011 - 20:34 PM

E' vero, ma dato che anche provando non cambia molto... proverei... tanto come dicevi tu al massimo sta 15 minuti per mettere su win 7 e 40 per tornare a XP.

#38 mighe84

mighe84

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 11 April 2011 - 16:43 PM

ciao.
Il sistema è stabile dai.
oggi mi è comparsa 2 vole la schermata blu.
eccole:

Immagine inserita

Immagine inserita

Ditemi che sono.
Cmq a parte qualche altra volta grossi problemi non ci sono.
Le periferiche sono tutte installate bene.
L'unica cosa che spesso crea problemi e schermate blu (indice errore era un memory e qualcos'altro...) è la poca ram che ho..

#39 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 11 April 2011 - 22:52 PM

Credo che la seconda schermata sia per il fatto dei driver audio. Dovresti provarne altri. Per la prima sembrerebbe qualcosa che ha a che fare con la RAM. Prova magari un Memtest.

Dovresti comunque usare l'image host del foro :)

#40 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 11 April 2011 - 22:54 PM

ciao.
Il sistema è stabile dai.
oggi mi è comparsa 2 vole la schermata blu.
eccole:

Immagine inserita

Immagine inserita

Ditemi che sono.
Cmq a parte qualche altra volta grossi problemi non ci sono.
Le periferiche sono tutte installate bene.
L'unica cosa che spesso crea problemi e schermate blu (indice errore era un memory e qualcos'altro...) è la poca ram che ho..

è quello di cui ne ho ampiamente descritto sopra di cui sono stato pure attaccato...ma perchè fare sti azzardi con config obsolete?! tale problema è un problema driver di cui diversi in questo 3d non ne hanno preso considerazione, può dipendere o dal driver audio o video, probabile però che sia anche problema della RAM, prova in primis a dissattivare il chip audio da bios e vedi se migliora la situazione, poi prova a disinstallare a fondo i driver specifici audo/video e vedi se risolvi:D

Messaggio modificato da deviljin86, 11 April 2011 - 23:00 PM

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi