Vai al contenuto

- - - - -

---case---cooler master atcs 840

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 03 June 2011 - 18:16 PM

Ciao a tutti avevo intenzione di proporre sotto riflettore questo fantastico case della cooler master modello ATCS 840, ha un look molto elegante e semplice ed è proprio per palati fini e buon intenditori, è della categoria "full tower" e ha una struttura interamente in alluminio, è possibile averlo in due varianti di colore, black e silver spazzolati.
Dal lato cooling sembra non mancare l efficienza, cooler master in termini di areazione del case, tant è vero che da la possibilità di mettere una miriadi di ventole e posizionarle a loro piacimento:
Front: 230 x 30 mm fan x 1 / 700 RPM / 19 dBA
Top: 230 x 30 mm fan x 2 /700 RPM / 19 dBA
(can be swapped for three 120 mm fans)
Rear: 120 x 25 mm fan x 1 / 1200 RPM, 17 dBA
Bottom: 120 x 25 mm (optional)
HDD Module: 120 mm fan x 2 (optional)
External Air Duct: 120 mm fan x 1 (optional)

oltre tutto, per gli appasionati del cooling vi è la possibilità di montare radiatori biventola e triventola extreme, rispettivamente sul tetto e agganciato al cestello porta hdd.
L' installazione delle periferiche ottiche è molto easy, per periferiche magnetiche ed ssd è munito di appositi carrelli che ne rendono facile l' installazione e accesso.
La scheda madre si molta su una parete in acciaio di elevata qualità, fissata alla struttura del case tramite una sorta di carrello binario, secondo cui è sufficiente svitare poche viti sfilare il carrello, per accedere agevolmente alla scheda madre, vga e atutte le periferiche che si innestano negli slot di cui dispone la vostra scheda.
un pò di foto reperite dal web

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da deviljin86, 03 June 2011 - 18:41 PM

#2 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 03 June 2011 - 19:36 PM

il case è di ottima fattura con l'interno in matte nero starebbe da favola....anche se il mio CoolerMaster preferito è il cosmos s black edition...

#3 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 03 June 2011 - 19:53 PM

il case è di ottima fattura con l'interno in matte nero starebbe da favola....anche se il mio CoolerMaster preferito è il cosmos s black edition...

l ideale a questo case oltre al colore nero interno sarebbe pure una bella paratia trasparente con tanto di ventolone e sarebbe a mio avviso il case perfetto, il cosmos non mi piace perchè si può montare il rad solo sopra il tetto, in questo ce da sbizzarrirsi

#4 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 03 June 2011 - 20:11 PM

io non metterei il ventolone a lato sinceramente ma un bel plexy magari con qualche grafica interessante si....

PS vuoi il meglio per il liquid cooling guardati il little devil di LD

#5 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 03 June 2011 - 20:20 PM

io non metterei il ventolone a lato sinceramente ma un bel plexy magari con qualche grafica interessante si....

PS vuoi il meglio per il liquid cooling guardati il little devil di LD

sarà anche meglio o il top per il liquido i litle devil , ma hai visto un pò le dimensioni? oltre a questo mimimo dettaglio, cosa cambia se scendo dal fabbro e faccio unire un paio lamine di acciaio o che sia? in pratica non ha un estetica, o meglio è come una duna di anni fa, la macchina che disegnano i bimbi a scuola, oltre tutto sarei tentato da sapere il prezzo e la reperibilità...rettifico il tutto alla modica cifra di 450 euro :o omg

Messaggio modificato da deviljin86, 03 June 2011 - 20:27 PM

#6 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 03 June 2011 - 20:26 PM

boh a me piace, ci potrei montare qualunque cosa in comodità; a me i case enormi piacciono.....prenderei pure un mountain mods :D...

tornando al coolermaster da quanto ricordo non costa molto poco vero?

#7 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 03 June 2011 - 21:28 PM

boh a me piace, ci potrei montare qualunque cosa in comodità; a me i case enormi piacciono.....prenderei pure un mountain mods :D...

tornando al coolermaster da quanto ricordo non costa molto poco vero?

il prezzo l' ho omesso, perchè da una parte lo vendevano a 190, dal dragone 230/240, altre parti 260, forse hanno finito i pezzi nei magazzini e si aspetta a una nuova rifornitura

#8 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 03 June 2011 - 21:57 PM

diciamo che il prezzo viene in parte giustificato dalla qualità ;)

#9 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 03 June 2011 - 22:44 PM

diciamo che il prezzo viene in parte giustificato dalla qualità ;)

mahh ti dirò, fino ad ora mi orientavo solo sull estetica e prendevo nzxt perchè mi piaceva molto, ma avendo preso la fissa del liquido( non come quelli dove anche il case è di liquido XD) ho avuto l esigenza di prendere in considerazione un case che fosse sia bello nelle linee che funzionale e di installargli in maniera non greazza ed efficiente un rad triventola, ero e tutt ora sono combattuto, tra il silverston tj07, corsair 800d, e atc 840,cosmos s aspettando anche una risposta di Tt, e devo iniziare a scartare un pò, il silverstone è ottimo in tutto ma spesa un per me eccessiva, corsair 800d può andare per il prezzo, ma non è un alluminium può mettere solo il rad sopra o almeno che non lo moddi ferocemente lo puoi mettere anche sotto ma non ne sarei in grado, cosmos S bello prezzo contenuto e da fare grezzamente il pulsante del reset, possibilità di mettere il rad solo sopra, atc è quello che mi viene + incontro per mettere il rad in basso, anche se non posso mettere sk come la 762, aspetterei anche una risposta di Tt che con l armor di cui ne ho montati diversi mi hanno dato una buona impressione, anche se esteticamente non mi piace un gran che

#10 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 04 June 2011 - 06:59 AM

L'armor ce l'ho io, integrarvi un liquido è dure. Dovresti al 99,9% mettere il triventola fuori. hai valutato l'haf x?? Oppure aspetta di vedere il nuovo chaser di TT.

#11 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 04 June 2011 - 12:37 PM

L'armor ce l'ho io, integrarvi un liquido è dure. Dovresti al 99,9% mettere il triventola fuori. hai valutato l'haf x?? Oppure aspetta di vedere il nuovo chaser di TT.

mah sull ultimo armor basta che staccavi i vano per hd sotto e installi il rad inoltre, armor è stato considerato sempre il top per il modding in tutti i sensi basta vedere su youtube,
il triventola fuori è come già ce lo è sarebbe l ideale ma poco estetico( per questo cambio case XD), mentre se hai spazio e lo si mette sotto al case è grossomodo la stessa cosa ma con in + che arieggi molto l interno, haf x lo scartato troppo brutto per i miei gusti XD, per lo xaser lo dovrei vedere

#12 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 04 June 2011 - 13:04 PM

Il chaser mk2 non lo xaser XD

#13 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 04 June 2011 - 13:08 PM

Il chaser mk2 non lo xaser XD

si si infatti XD alla fine ho capito e ho visto sul sito, ma non è che mi piace molto e contando armor o lo xaser di vecchia generazione ho visto che Tt sia un pò scesa imho

#14 Bankai

Bankai

Senior HD Member

• Membro
  • 3117 messaggi

Inviato 04 June 2011 - 18:10 PM

non posso che darti atto che siano belli ma non sempre funzionali gli ultimi TT.....CM si tiene su un buon livello qualitativo

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22565 messaggi

Inviato 07 June 2011 - 13:44 PM

We banko :)

Io con il CM mi trovo da dio... è smontabile in ogniddddove (:D) e mi ci trovo bene quindi. Poi il fatto di avere l'ali in basso è un bel pregio. I componenti hanno più aria che circola secondo me... soprattutto per il fatto che l'aria calda va verso l'alto.

#16 Guest_deviljin86_*

Guest_deviljin86_*
  • Ospiti

Inviato 08 June 2011 - 12:59 PM

son daccordo, il fatto che il case del topic sta divenendo man mano irreperibile, e se lo trovi da qualche parte il prezzo è un pò gonfiato

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi