Vai al contenuto

Foto
- - - - -

PROBLEMA : DUAL non riconosciuto dal PC via USB

archivio dual host sd card usb

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 3mendo

3mendo

Junior Member

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 10:43 AM

Amici miei ho bisogno del vostro aiuto.

Quando collego il dual al pc via usb mi da solo l'indicazione della ricarica. Non appare nessuna notifica sul cell e nessuna sul pc (windows xp). Quindi non posso usare l'archiviazione USB, non posso usare smartflash ecc ecc.

Ho installato i driver sul pc.

Ho girato molto e tutte le soluzioni trovate non sono servite a nulla (togliere la SD, cambiare cavetto).

Qualcuno ha qualche idea o mi tocca andare in assistenza a settembre?

#2 3mendo

3mendo

Junior Member

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 13:16 PM

Amici miei ho bisogno del vostro aiuto.

Quando collego il dual al pc via usb mi da solo l'indicazione della ricarica. Non appare nessuna notifica sul cell e nessuna sul pc (windows xp). Quindi non posso usare l'archiviazione USB, non posso usare smartflash ecc ecc.

Ho installato i driver sul pc.

Ho girato molto e tutte le soluzioni trovate non sono servite a nulla (togliere la SD, cambiare cavetto).

Qualcuno ha qualche idea o mi tocca andare in assistenza a settembre?

Aggiornamento: il problema si verifica solo su XP (su 7 va). Ho scaricato i driver, cambiato i cavetti, riavviato, ma niente.

#3 erestor6

erestor6

HD-Member

• Membro
  • 934 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 13:27 PM

Aggiornamento: il problema si verifica solo su XP (su 7 va). Ho scaricato i driver, cambiato i cavetti, riavviato, ma niente.

Scarica dal market "multimount widget", aggiungi il widget multimount, collega l'usb al pc con xp, clicca sul widget e vedi se riesce ad effettuare il mount anche su xp.

PS Facci sapere...

#4 3mendo

3mendo

Junior Member

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 13:35 PM

Scarica dal market "multimount widget", aggiungi il widget multimount, collega l'usb al pc con xp, clicca sul widget e vedi se riesce ad effettuare il mount anche su xp.

PS Facci sapere...

L'ho installato e mi dice "please connect usb". Pare proprio che non ci sia segno di vita tra pc e cell a parte la corrente per ricaricare la batteria.

#5 juppe

juppe

HD-Member

• Membro
  • 889 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 14:27 PM

L'ho installato e mi dice "please connect usb". Pare proprio che non ci sia segno di vita tra pc e cell a parte la corrente per ricaricare la batteria.

ma con che rom?

#6 3mendo

3mendo

Junior Member

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 14:46 PM

ma con che rom?

La black Edition FR18 di Leomar

#7 juppe

juppe

HD-Member

• Membro
  • 889 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 14:53 PM

dato per scontato che sia attivato il debug mode rimane solo la possibilità che siano i driver del pc ad avere qualche problema... quando colleghi il dual il sistema cerca e riconosce i driver?

#8 3mendo

3mendo

Junior Member

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 16:03 PM

No non cerca niente, nè il pc nè il cell danno segni di vita. Tant'è che anche nel menù dove si attiva il tethering USB, che ho voluto controllare, mi dice che il cavo USB è scollegato.

#9 juppe

juppe

HD-Member

• Membro
  • 889 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 16:07 PM

No non cerca niente, nè il pc nè il cell danno segni di vita. Tant'è che anche nel menù dove si attiva il tethering USB, che ho voluto controllare, mi dice che il cavo USB è scollegato.

tentativo stupido quanto disperato: fai una wipe della cache e della dalvik e riprova. vedi che succede...

#10 3mendo

3mendo

Junior Member

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 16:08 PM

CI provo, però io credo che sia necessario concentrarsi sul pc con xp, perchè su quello con win7 funziona!

#11 juppe

juppe

HD-Member

• Membro
  • 889 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 16:12 PM

di norma però win xp non da problemi per la firma digitale dei driver... prima del wipe prova a riavviare il pc e durante il boot premi f8
seleziona firma digitale dei driver (o simile) e pi avvia. vedi che succede

#12 3mendo

3mendo

Junior Member

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 16:13 PM

Ok juppe, adesso metto in stand-by questo problema che il lavoro mi chiama prepotentemente.

Ti ringrazio dell'interessamento e ci riaggiorniamo domani mattina quando avrò fatto tutte le prove!

Grazie!

#13 juppe

juppe

HD-Member

• Membro
  • 889 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 16:16 PM

Ok juppe, adesso metto in stand-by questo problema che il lavoro mi chiama prepotentemente.

Ti ringrazio dell'interessamento e ci riaggiorniamo domani mattina quando avrò fatto tutte le prove!

Grazie!

ok tanto anche domani sono in ferie, quindi mi trovi online. nessu n problema, io sono incredibilmente curioso e ogni problema (e possibile soluzione) per me è fonte di ispirazione!

#14 eternauta1949

eternauta1949

Utente Vip

• Utente Vip
  • 8910 messaggi

Inviato 18 August 2011 - 16:25 PM

ok tanto anche domani sono in ferie, quindi mi trovi online. nessu n problema, io sono incredibilmente curioso e ogni problema (e possibile soluzione) per me è fonte di ispirazione!

A me è successo con W7 quando ho staccato brutalmente il cavetto, senza aver disattivato (nè da pc nè da device) il dispositico USB

Ho dovuto reinstallare i driver, riattivare il pc ed il cell, riconnetterlo e dopo il pc ha cercato i driver prima su internete e poi nelle cartelle interne e finalmente ci sono riuscito

#15 3mendo

3mendo

Junior Member

• Membro
  • 183 messaggi

Inviato 19 August 2011 - 11:15 AM

Dunque, incredibilmente era colpa non di uno, non di due, ma di ben 3 cavetti!!

In pratica ho provato i 3 cavetti maledetti sul pc con xp e non andava. Poi visto che su quello con win7 ne avevo un altro che lascio sempre li, mi sono detto, proviamo un po' pure questo e TADAAAAAAAAAAAAAAN! Problema risolto.

Spiacente per la perdita di tempo.

#16 juppe

juppe

HD-Member

• Membro
  • 889 messaggi

Inviato 19 August 2011 - 11:16 AM

Dunque, incredibilmente era colpa non di uno, non di due, ma di ben 3 cavetti!!

In pratica ho provato i 3 cavetti maledetti sul pc con xp e non andava. Poi visto che su quello con win7 ne avevo un altro che lascio sempre li, mi sono detto, proviamo un po' pure questo e TADAAAAAAAAAAAAAAN! Problema risolto.

Spiacente per la perdita di tempo.

l'importante è aver risolto!

Altro su archivio, dual, host, sd card, usb