Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Installare applicazioni sull'sd del Magic

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Fedino

Fedino

Junior Member

• Membro
  • 82 messaggi

Inviato 29 June 2009 - 21:12 PM

Ciao a tutti..ho un htc magic vodafone e volevo installare le applicazioni su sd così da liberare memoria interna e poter flashare senza grandi sbattimenti qnt rom mi va.
facendo una googlata ho trovato una guida su altro sito che dice che dopo aver formattato adeguatamente la microsd di fare qst:

* Scaricate busybox e copiatelo nella partizione FAT32 della vostra microSD.
* Via ADB date i seguenti comandi:
adb remount
adb shell
* Adesso siete nella shell del telefono e digitate:
dd if=/sdcard/busybox of=/system/xbin/busybox
chmod 4755 /system/xbin/busybox
* Adesso digitando:
busybox df -h
dovrete avere almeno una riga che contiene: /system/sd Se non è così non proseguite
* Adesso digitate:
busybox cp -a /data/app /system/sd
busybox rm -r /data/app
busybox ln -s /system/sd/app /data/app
* Riavviate il telefono con:
reboot
* Riavviato il telefono controllate che le vostre applicazioni funzionino.

ecco io arrivo a dare il comando busybox df -h, ma nn ho nessuna stringa in cui sia presente come punto di mount /system/sd.. (cm dimostra l'immagine allegata)
qualcuno ha idea su cm risolvere?
Grazie

Allega File(s)

• Allega File  prob.JPG   61.26K   33 Numero di downloads

#2 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 03 July 2009 - 11:09 AM

Ciao Fedino non so se per il mmagic è lo stesso ma io ho seguito questa guida per il dream.
Inoltre adesso utilizzo AppstoSD in poche parole fa tutto lui automaticamente, quindi basta aver partizionato la microsd, tutto il resto lo fa l'applicazione.

#3 Fedino

Fedino

Junior Member

• Membro
  • 82 messaggi

Inviato 03 July 2009 - 11:36 AM

Ciao Fedino non so se per il mmagic è lo stesso ma io ho seguito questa guida per il dream.
Inoltre adesso utilizzo AppstoSD in poche parole fa tutto lui automaticamente, quindi basta aver partizionato la microsd, tutto il resto lo fa l'applicazione.

Grazie mille per la risposta.. le guide sono le medesime, si avevo letto pure io di appstosd, ma cercandolo nel market, a parte che ce ne sono due, e una delle quali nella descrizione parla di usare con jf1.5 o la dude 1.0 o maggiore, da qui deduco che sia solo per il dream.. vabbè ora la scarico cmq da xda e provo, ma prima faccio un backup con nandroid, nn si sa mai..

#4 Fedino

Fedino

Junior Member

• Membro
  • 82 messaggi

Inviato 03 July 2009 - 12:03 PM

preso da xda e installato.. ora ho qualche domanda per te visto che lo usi: 1. come faccio a capire se funziona? e mi ha spostato le app? 2. dopo l'installazione dell'apk, e lo spostamento delle applicazioni presenti, anche le applicazioni che installerò in futuro dal market mi verranno automaticamente installate sull'sd? 3. aprendo il programma c'è la voce "move dalvik-cache to sd", che è? Grazie..