Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Will be Hero or Galaxy...this is the question!

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 16:31 PM

Venduto l'HTC Magic...ora che cominciava a girare meglio con la ROM ION v4 di nk02, ora sono indeciso tra SW e HW: il SW dell’hero con la bella interfaccia Sense o l’HW dell’x7500 di Samsung, con lo scherno AMOLED, batteria 1500 MHA, tanta memoria interna, flash…ma soprattutto, ahimè, niente XDA-DEV che, detto tra noi, toglie il 50% del divertimento! We castiga!...che ne pensi???

#2 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 17:16 PM

sinceramente.. dopo esperienzaa i900 posso dire che xda che ci sia o non ci sia cambia poco... per i900 trovi qualsiasi cosa tu voglia.. rom cucinate che sono piu avanti e migliori di quelle htc, programmi e personalizzazzioni varie.. tutto cio anche grazie agli stessi di xda.. quidi credo che il galaxy potra avere un buon seguito il vero punto è: se l'hero non fosse orrendo esteticamente avrebbe fatto strage... siccome è osceno e il glaxy ha hardware migliore allora il discorso cambia.. comuqnue scelta mica facile per chi ha dubbi :)

#3 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 18:54 PM

beh secondo me il samsung galaxy avrà un grande successo, e la nascita di una comunità di smanettoni che faccia il porting di Sense (e non solo) è altamente probabile, basta dare uno sguardo al passato proprio con l'omnia e il porting di manila.

Io, in linea di massima preferisco le prestazioni hardware alle interfacce, anche perchè quest'ultime sono "trasportabili" da un palmare ad un altro, invece le doti HW o ce l'hai o ti attacchi al tram. :D

In più c'è da considerare il prezzo: Samsung galaxy costerà 399 euro, mentre Hero avrà un prezzo non al di sotto dei 450 euro (expansys vende la versione italiana a 514Euro!!)http://www.expansys.it/d.aspx?i=184572

In più c'è da fare un'altra considerazione su XDA: il forum è specializzato in W.M. e gli smanettoni di Androidi stanno lì solo perchè, per adesso, HTC è l'unica che ha prodotto palmari Android, quindi non è detto che questi smanettoni rimangano con HTC, specialmente se la concorrenza è agguerrita specialmente sul prezzo e sull'hardware.

Messaggio modificato da castigamatti81, 30 June 2009 - 19:12 PM

#4 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:05 PM

@Castiga
Uhm...mi hai quasi convinto!

@Nic
l'hero non è orrendo, e te lo dimostro facendo anche un rimando ad una probabile, nobile fonte di ispirazione. Un oggetto/elettrodomestico di desgn del 1964 ideato da Zanuso per Brionvega: il tv portatile Algol. Lo ricorda nella sua piegatura ergonimica che, a mio avviso, lo rende molto attraente. Nulla a che vedere con oggetti di un recente passato, come il Nokia a banana 8110.
Nell'Hero, come nell'Algol e contrariamente al Nokia, la linea si spezza rendendo la silouette scattante e dinamica e individuando chiaramente le due aree del dispositivo: diplay e comandi. Se vogliamo una reazione stilistica al "sottopentola in vetro teperato" aka iPhone. Nel Nokia invece, la curvatura continua della scocca lasciava la forma incerta e non definita, in un profilo tutt'altro che ergonomico e assolutamente non definito.

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da asci, 30 June 2009 - 22:08 PM

#5 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:12 PM

capisco le nobili fonti ma... come caspita fai a tenerlo in mano... mica è un tv :D secondo me è scomodissimo.. poi magari sbaglio :D

#6 adminhdblog

adminhdblog

(Giuseppe)

• Fondatore
  • 3604 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:14 PM

Direi un intervento più fantastico dell'altro :D Mitici... come ti sono venute in mente poi quelle immagini.. un artista ... Il problema della piega sta anche .... nel taschino... vedremo... Torno all' editing video che se no si fanno le 4 anche stanotte yessssssss ;)

#7 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:18 PM

capisco le nobili fonti ma...

come caspita fai a tenerlo in mano... mica è un tv :D secondo me è scomodissimo.. poi magari sbaglio :D

ahahah e ho capito che non è un tv ma in queste cose bisogna avere un po' di capacità di astrazione...lo ricorda nelle forme e nel layout funzionale. Ci si è ispirato ecco!
yessssssssprooooootyessssssss

Messaggio modificato da asci, 30 June 2009 - 22:23 PM

#8 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:25 PM

capisco la tua vena da architetto... ma non è che mi hai convinto molto..

io prefisco questa comunque

Immagine inserita

#9 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:27 PM

capisco la tua vena da architetto... ma non è che mi hai convinto molto..

io prefisco questa comunque

Immagine inserita

ahaha e vabbe' oh...il mondo è bello perchè è avariato...
:D

#10 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:29 PM

aahahahah stefanello :D ehehehe comunque... hai deciso o no :D

#11 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:42 PM

Cari ragazzi a proposito di vecchi design...non vi sembra che il vecchio telefono fisso modello "cobra" sia uguale a Hero :D
Immagine inserita

#12 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:44 PM

Cari ragazzi a proposito di vecchi design...non vi sembra che il vecchio telefono fisso modello "cobra" sia uguale a Hero :D
Immagine inserita

ahahah ok, ho capito...non ne usciamo piu' da sto loop...
yessssssss

#13 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:47 PM

ehehehhe :D

#14 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:52 PM

ahahah ok, ho capito...non ne usciamo piu' da sto loop...
yessssssss

ahahah ma è identico, a casa ne ho uno uguale quasi quasi gli tolgo il filo dietro e lo spaccio per un Hero....facciamo una bella anteprima mondiale :D :D :D

A parte gli scherzi le forme di Hero mi iniziano a piacere, dalle prime foto mi sembrava proprio orrendo, adesso invece non mi dispiace...il galaxy invece esteticamente lo trovo un pò troppo anonimo forse samsung avrebbe dovuto osare qualcosina in più...e htc qualcosina in meno :D
Per la serie non mi accontento mai :D

#15 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 30 June 2009 - 22:59 PM

ma sai cosa... prendiamoli entrambi e poi si vede :D

#16 skanda

skanda

Junior Member

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 05 July 2009 - 17:49 PM

a me la linea di Hero non dispiace...bisognerà poi vedere come starà in tasca.....io volevo provare a prendere un terminale androin id agosto visto che sarò negli States....ma forse conviene aspettare settembre/ottobre per poter avere più modelli a disposizione.....se poi uscisse anche SE con L'Experia Android sarebbe fantastico....(anche se già sto raccimolando per prendere Satio...)