Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[GUIDE] - T9 KEYPAD English/Italiano Samsung Galaxy

aggiornamento dream cyanogen firmware dream garsim htc dream palm pre rom dream

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 paolosv

paolosv

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 18 July 2009 - 11:59 AM

ITALIAN

Allora volete avere un bel tastierino T9 sul galaxy!?
io non ne potevo fare a meno!

- Scaricate lo zip che trovate allaegato in fondo al post!

- estraeteli nella memory del vostro galaxy sono 2 file

- scaricate dal Market l'app ASTRO File Manager

- Adesso bisogna dare il premesso al Galaxy di installare le applicazioni sconosciute:
Impostazioni, impostazioni applicazioni e mettete la spunta su Origini sconosciute

- Adesso lanciate ASTRO

- Cercate il file HTC_IME e installatelo

- Installate anche il file Clicker

- Adesso entriamo nelle impostazioni, Lingua e testo e mettiamo la spunta su Touch Input

- Usciamo dalle impostazioni, rientriamo, selezioniamo Lingua e testo e poi impostazioni touch Input e selezioniamo da tipi di tastiera il tastierino telefono

Usciamo nuovamente dal menù impostazioni, rientriamo, selezioniamo Lingua e testo premiamo seleziona lingua e impostiamo (in teoria Italiano ma troverete solo INGLESE) INGLESE (va bene)

usciamo dalle impostazioni e andiamo su un sms , provate a scrivere del testo, se vi appare la tastiera classica QWERTY non vi preoccupare cliccate a lungo sul tasto in basso a sx "ABC" riselezionate Tastierino e il gioco è fatto eccovi un tastierino compatto con T9 Italiano!

Spero di esservi stato utile!

Guida by paolosv
Testato su Samsung Galaxy

---------------------------------------------------

ENGLISH!

• Download the zip Attached to this post
  • copy the two .apk in the memory of you Galaxy
  • Go in the Android Market anche download th Astro File Manager for Free
  • if you never do this: go in the settings menu, application and flag the "Unknow Origin"
  • Then open Astro File Manager
  • click and install HTC_IME
  • Click and Install Clicker
  • Know go in the settings, Text and Language and flag the Touch Imput and Exit
  • Go again in the setting, Text and Language click in the Touch Imput option and choose the alphanumeric Keypad in the option then exit and choose the English language
  • exit
  • Know go in a text messega, press ancd hold che text imput space and select "imput Metod"; choose Touch Imput and enjoy!

Immagine inserita

Allega File(s)

Messaggio modificato da iNicc0lo, 18 July 2009 - 17:54 PM

#2 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 18 July 2009 - 12:00 PM

Benvenuto Paolo e.... Grandissimo post!!

#3 paolosv

paolosv

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 18 July 2009 - 12:12 PM

Benvenuto Paolo e.... Grandissimo post!!

grazie del benvenuto!
;)

#4 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 18 July 2009 - 12:32 PM

davvero ottimo!!!

#5 Fullippo

Fullippo

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 19 July 2009 - 11:03 AM

Scusate un pò... ma a me posta solo un file in formato .txt ho solo quello.. qualcuno può dirmi dove sia il file in .zip???? Grazie 1000!! Ho estremamente bisogno di quel tastierino.. Lunga vita a chi l'ha creato

#6 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 19 July 2009 - 11:50 AM

scarichi il file txt lo apri e c'è il link al download.. :ok

#7 applamosca

applamosca

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 27 July 2009 - 10:55 AM

grazie paolosv della guida devo installarla proprio ora nel cellulare ,dopo vorei sapere se e possibile e se sai come ottenere i diritti di root sul samsung android , se vorresti condividere la tua esperienza te ne sarei grato

#8 paolosv

paolosv

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 27 July 2009 - 14:23 PM

grazie paolosv della guida devo installarla proprio ora nel cellulare ,dopo vorei sapere se e possibile e se sai come ottenere i diritti di root sul samsung android , se vorresti condividere la tua esperienza te ne sarei grato

non ancora ci lavorero questo week end!

#9 micinadolce86

micinadolce86

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 22 September 2009 - 14:56 PM

Io ho fatt tutoi i passaggi come scritti ma ho il t9 solo n inglese. Qlc mi può aiuare per piacere?

#10 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 22 September 2009 - 15:25 PM

gira il telefono in orizzonatale, fai apparire la tastiera orizzontale e poi rimettilo in verticale.. dovrebbe funzionare :)

#11 micinadolce86

micinadolce86

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 22 September 2009 - 20:13 PM

gira il telefono in orizzonatale, fai apparire la tastiera orizzontale e poi rimettilo in verticale.. dovrebbe funzionare :)

Grazie, l'ho semplicemente spento e riavviato. Cmq grazie tante per la risposta!

#12 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 22 September 2009 - 20:42 PM

di nulla figurati se hai risolto sono contento :)

#13 mrgoodcat

mrgoodcat

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 30 October 2009 - 09:23 AM

Si potrebbe aggiungere una cosa molto utile? lo spazio automatico dopo aver selezionato la parola dall'elenco di quelle suggerite.

#14 paolosv

paolosv

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 30 October 2009 - 15:36 PM

si non è un problema...appena ho un attimo...lo faccio.

#15 Syryo

Syryo

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 02 November 2009 - 23:15 PM

Ciao a tutti, ho acquistato il Galaxy 2 giorni fa e mi sono subito attivata per cercare il tastierino T9. Ho seguito le istruzioni di Paolosv ma quando provo a fare il download un messaggio mi dice che il tipo di file non è supportato !!!:muro Chi mi aiuta a risolvere la cosa ? Ho anche un problema con il Blue Tooth perchè non riesco a scaricare o inviare nulla.....forse ho cannato qualcosa ? Portate pazienza ma non tutti sono smanettoni.....si fa qual che si può. :imbar

#16 paolosv

paolosv

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 03 November 2009 - 08:24 AM

Ciao a tutti, ho acquistato il Galaxy 2 giorni fa e mi sono subito attivata per cercare il tastierino T9.
Ho seguito le istruzioni di Paolosv ma quando provo a fare il download un messaggio mi dice che il tipo di file non è supportato !!!:muro
Chi mi aiuta a risolvere la cosa ?
Ho anche un problema con il Blue Tooth perchè non riesco a scaricare o inviare nulla.....forse ho cannato qualcosa ?
Portate pazienza ma non tutti sono smanettoni.....si fa qual che si può.
:imbar

i file sono supportati!
riprova!

#17 Syryo

Syryo

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 03 November 2009 - 15:47 PM

Ho provato più volte, ho attivato anche l'autorizzazione a scaricare applicazioni sconosciute ma niente da fare. Quando faccio il download da megaupload il messaggio è sempre lo stesso : file non supportato ! :inca

#18 rafee

rafee

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 23 November 2009 - 16:12 PM

Ho fatto una prova, ero curioso di vedere com'era la tastiera, ma me ne sono pentito subito. Mi spiego meglio: ho installato la rom GalaxHero (l'ultima) e la tastiera qwerty è molto bella. Questa del T9 invece è grigia e non mi piace. Ho reimpostato la tastiera qwerty su impostazioni --> lingua e testo ma ora mi compare sempre quella in grigio e non quella che avevo prima in nero stile Hero. Come faccio a rimettere la tastiera com'era prima. Ho provato anche a riavviare ma nulla da fare. Sbaglio qualcosa? Grazie. rafee

#19 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 23 November 2009 - 17:12 PM

il fatto è che nella galaxhero è gia presente la tastiera che hai visto qui.. c'è gia basta selezionarla dalle impostazioni e la hai lo stesso... mi sa che rimettendolo hai sovrascritto qualcosa.. prova a vedere se ti compare nelle impostazioni sotto applicazioni e prova ad eliminarla.. altrimenti devi fare un reset per riavere la nera :(

#20 Ghigo

Ghigo

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 30 November 2009 - 19:29 PM

Grazie sul mio Samsung funziona alla grande, davvero ottimo :bravo

Altro su aggiornamento dream, cyanogen, firmware dream, garsim, htc dream, palm pre, rom dream