Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Durata batteria

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 KEKKO85

KEKKO85

Member

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 17:20 PM

Questa domanda è rivolta a chi ovviamente possiede il cell, a voi risulta che la batteria duri poco , io stacco il cell alle 7 del mattino e alle 18.00 sono a secco , ho anche notato tramite il widget della batteria , che quando il cell scende a 30% l'icona della batteria in alto , segna ancora piu della metà,fa anche a voi questa cosa?

#2 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 17:43 PM

Si idem...urge aggiornamento FW!

#3 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 18:56 PM

l'indicatore batteria è sfasato confermo e comunque è in fase di realizzazione un nuovo aggiornamento

#4 KEKKO85

KEKKO85

Member

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 19:18 PM

speriamo che ritocchino l'interfaccia , strano che la samsung sapendo che l'HTC ha creato l'interfaccia SENSE , non si sia messa sotto a crearne una anche lei

#5 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 19:42 PM

speriamo che ritocchino l'interfaccia , strano che la samsung sapendo che l'HTC ha creato l'interfaccia SENSE , non si sia messa sotto a crearne una anche lei

Credo che anche samsung si stia dando da fare, basta dare un occhiata agli ultimi terminali W.M. :ok
Del resto l'interfaccia Sense è arrivata dopo due terminali, e il primo era senza nessunissima personalizzazione (come alcuni Magic).:imbar

#6 nibbio76f

nibbio76f

Junior Member

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 20:37 PM

ciao a tutti comprato oggi vi farò sapere, sull'altro post vi dò le mie impressioni, vengo da un sam hd

#7 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 23 July 2009 - 22:39 PM

l'indicatore batteria è sfasato confermo e comunque è in fase di realizzazione un nuovo aggiornamento

Nic da te voglio risposte più circostanziate!
L A D A T A !!!
:mist

#8 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 24 July 2009 - 00:57 AM

:mist non posso dirla ancora :zitto

#9 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 24 July 2009 - 15:12 PM

Nel caso necessitassero conferme...mi è morto dopo mezza giornata! P.S. Ho appena contattato il servizio clienti e mi hanno detto di sostituire il terminale...io gli ho spiegato che non era questo il problema e gli ho fatto il ventaglio delle ipotesi che girano qui sul forum. Mi ha detto di richiamare la settimana prossima per vedere se l'ufficio tecnico gli dava qualche risposta...

Messaggio modificato da asci, 24 July 2009 - 15:34 PM

#10 KEKKO85

KEKKO85

Member

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 25 July 2009 - 08:50 AM

io l'ho riportato indietro , facendomelo cambiare ma anche questo , ha problemi con la batteria

#11 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 26 July 2009 - 21:46 PM

La batteria si comporta in modo veramente strano. Ho iniziato a monitorarla con un programma che traccia un grafico dell'andamento del consumo della batteria: 1. Dalle 16.20 alle fino alle 17.30, è stata fissa al 73%. In questo intervallo ho usato il terminale in wifi, che ho sempre attivo. 2. Dalle 17.30 fino alle 19.30 è passata dal 73% al 63%. Non ho fatto granchè tranne wifi sempre attivo e qualche mail ricevuta. 3. Dalle 17.30 alle 21.00 è passata dal 63% al 62%...ma non ci ho fatto praticamente nulla...sempre wifi attivo. dalle 21.00 alle 21.15 è arrivata al 60%...idem come sopra per l'uso del terminale. 4. Passa in 10 minuti dal 60% al 53%, ma tranne il wifi, il terminale non è stato usato. 5. Da un ora è stabile al 53% Analizzando i dati, noto un consumo diciamo "a scatti" e non costante, a prescendire dall'uso del terminale. Non so, ma a me non convince sta cosa e credo sempre piu' si tratti di un problema di gestione SW.

#12 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 28 July 2009 - 23:21 PM

Dopo diversi giorno di ricarica, oggi pensavo di aver raggiunto una maggiore stabilità della batteria. In effetti è durato di più, ma ho riscontrato alcuni comportamenti strani:
1. Dopo essere stato in carica tutta la notte, riaccendendolo, non mi dava la ricarica al 100%
2. Arrivato al 35%, l'ho riposto e ripreso dopo qualche minuto: la batteria era piombata al 5%, scottava, e avevo una chiamata persa. Rimesso sotto carica, ritorna al 100%, lo stacco e dopo 10 min lo trovo già al 85%; adesso, e dopo circa tre ore dalla ricarica completa, è all'80%.
Stamane ho usato il telefono, il BT e il wifi, entrambi sempre accesi. Stasera solo wifi per le applicazioni in background.

Da questa sintesi, deduco che la prima e l'ultima fase di vita della batteria sono molto instabili. La parte centrale è più stabile e duratura.
Io inizio a rompermi!

Riguardo al BT, non è per niente eccezionale. Ho accoppiato il Galaxy con le SE SBH I800. Quasi mai aggancia le chiamate in arrivo dopo il passaggio dalla modalità stand by a quella attiva. Spesso è necessario richiamare l'abbinamento con il tasto dell'auricolare. La parte A2DP non mi ha improssionato. Qualità audio nella media, volume leggermente basso e qualche skip...
:(

Non so, ma a me sta storia della batteria non convince e soprattutto non mi convince il silenzio di Samsung. Possibile che non sapessero nulla prima del lancio sul mercato??? Niccolo', Samsughista!...Informati!
:D

Messaggio modificato da asci, 28 July 2009 - 23:35 PM

#13 KEKKO85

KEKKO85

Member

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 29 July 2009 - 06:22 AM

RAGAZZI IO HO RISOLTO !!!!!!!!..... ....VOLETE SAPERE COME? SEMPLICE L'HO VENDUTO E MI SONO PRESO L'IPHONE 3GS 32 GB :lol :D

#14 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 29 July 2009 - 09:39 AM

Sinceramente io non spenderei mai oltre 700 euro per un terminale che non è multitasking:)...per qunato riguarda il Galaxy con il concorso non credo ci voglia molto prima di avere a disposizione un variegata scelta di Rom tra cui scegliere, magari con una rom nuova nuova il problema di gestione della batteria potrebbe scomparire...
Secondo me il bello deve ancora venire:jojo

#15 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 30 July 2009 - 18:12 PM

A me fa uguale, a volte addirittura il valore risale.

Anche a me a volte il valore risale...Ho appena chiuso una chiamta, ho controllato e il valore della batteria era al 35%. Messo in standby, riacceso immeditamente, e il valore era 49%. Rimesso in standby, riacceso e il valore ripiomba al 29%. A fine giornata non arriva...
MA VAFFA!!!

EDIT:...ora è ritornato al 39%...MAH!!?
EDIT2...ahahaha ora è al 45%...si sta ricaricando da slolo ahahahah!!!

#16 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 31 July 2009 - 22:16 PM

Situazione sempre molto anomala: dal 100% all'80% in in un ora, poi regge fino al 30% e quindi a picco in pochi minuti...se tutto questo è normale!? Con un utilizzo mooolto accorto (ho spento il wifi, il BT, ho eliminato tutti widget tranne il meteo, controllo posta attivo rarissime punatine sul market) e con pochissimi minuti di chiamata, sono riuscito ad arrivare alle 10.30. Non credo siano questi gli standard d'uso pensati per questo terminale

#17 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 02 August 2009 - 08:50 AM

Vi vorrei informare su un'altra prodigiosa performance del Galxy: lasciato in flight mode la notte con il 60% di batteria, stamane era morto!. Poi, messo in ricarica spento...si accende e rispegne ad intermittenza! Rivoglio i soldi indietro basta!

Messaggio modificato da asci, 02 August 2009 - 08:58 AM

#18 nibbio76f

nibbio76f

Junior Member

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 02 August 2009 - 12:00 PM

Voglio i soldi indietro anche io!!!!!! Forza combattiamo!!!!

#19 triggerstop

triggerstop

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 13 August 2009 - 14:05 PM

Salve, praticamente avevo gli stessi problemi di tutti voi, ieri ho provato ad impostare il telefono per la connessione esclusivamente in 2G. Ieri acceso alle 06.30 a fine giornata alle 22.30 la batteria segnava 45% ho effettuato 5 telefonate da 2 minuti circa ognuna ho attivo 1 widget meteo ho contollato la posta 6volte 3 mail ricevute navigato in internet circa 30 minuti. Per me rispetto ai giorni scorsi è nettamente migliorato...............quasi quasi lo tengo.