Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Opinione Spedire.com

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 aled

aled

Junior Member

• Membro
  • 112 messaggi

Inviato 06 February 2012 - 13:56 PM

Salve a tutti, volevo esprimere la mia opinione riguardo un servizio di spedizione online che ho scoperto da poco googleando.
dopo aver letto varie recensioni positive sul web entro nel sito di spedire.com e vado a fare un preventivo, i prezzi per le spedizioni vanno da 7 euro circa in su.
Io per la mia spedizione da circa 3kg ho pagato 9 euro utilizzando TNT, c'è la possibilità di scegliere tra TNT ed UPS con i relativi prezzi, secondo me sono attualmente i 2 migliori corrieri che ci sono in Italia.
Con mia sorpresa ho scoperto che potevo effettuare la spedizione anche senza registrazione e per questo ho deciso di provare.
Io mi trovo in provincia di Roma ed ho dovuto spedire in provincia di Milano, devo dire che è andato tutto liscio, dal ritiro, passando per il tracking online fino alla consegna al destinatario.
Ho letto sul loro sito che offrono anche assistenza skype, oltre ad avere la pagina facebook dove mi sembra che rispondano abbastanza celermente.
Lo ritengo superiore ad altri servizi online oltre che per la cordialita nel rispondere alle mail anche grazie ai corrieri che utilizza, molti utilizzano SDA che per me è sinonimo di inaffidabilità.
Dopo questa esperienza positiva ho deciso di registrarmi e credo che lo utilizzerò per le mie prossime spedizioni.
Ciao a tutti :D

#2 hunte88

hunte88

Junior Member

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 14 December 2015 - 19:37 PM

Aggiungo anche la mia esperienza al riguardo. Avevo letto su alcuni forum di gente che si era trovata bene con spedire.com Ho proceduto ad andare sul loro sito per vedere come funzionava e sembrava tutto ok, nel mio caso ti fanno scegliere anche il corriere.
Prenotato il ritiro l'11 dicembre e come da loro istruzioni mi hanno informato che sarebbe passato il corriere UPS il 14 dicembre in un rage di orari fra le 10:00 e le 18:00.

Purtroppo non si è presentato nessuno. Alle 18:10 il corriere mi chiama dicendo che forse passerà il giorno seguente (sempre se non ci sono problemi) entro le 18:00. Se tutto va bene il mio pacco verrà spedito il 16 dicembre e non so quando arriverà a destinazione.

Contrariamente a quanto pensavo (si dice spesso che le aziende pubbliche lavorano peggio di quelle private ma non è così) pensavo fosse un servizio professionale ma non è così. Probabilmente non lo userò più.

Ho letto molti commenti positivi (sebbene ce ne siano altrettanti negativi) di chi ha usato questo sistema di spedizione, e le cose son due: o il servizio è professionale solo per chi stipula qualche abbonamento e o fa diverse spedizioni alla settimana/mese quindi in quantità oppure dipende dalle città. Io abito nella provincia di Bologna, per l'appunto sono a 8 km dal centro città.

Devo dire che in Italia l'e-commerce e tutti i servizi legati a corrieri anzichè migliorare sta letteralmente peggiorando sotto tutti i punti di vista.

Ciao a tutti.

#3 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8975 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 15 January 2016 - 17:21 PM

Attendo un pacco da lunedì da spedire.com
Non sanno dove sia e naturalmente é partito con SDA.....

#4 danycuordileone

danycuordileone

Membro evoluto

• Membro
  • 353 messaggi

Inviato 25 January 2016 - 18:19 PM

Lasciatelo perdere!prima era buono,soprattutto perché si appoggiava anche a BRT e non c'era nessun problema!poi ho provato due ritiri con sda e tutti e due NON sono avvenuti nella data dabme specificata!e soprattutto il servizio clienti INESISTENTE non mi ha mai dato una risposta alle mie numerose mail di richiesta chiarimento!!!evitatelo come la peste,ora utilizzo sendabox

#5 Nicole101

Nicole101

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 23 July 2016 - 13:54 PM

Topic molto utile! A questo punto vi consiglio anche io una piattaforma con la quale mi ci sono sempre trovata bene, sia per quanto riguarda i prezzi che i servizi, ed è SpedireComodo! Potrebbe interessare a qualcuno magari :D

#6 salvopax

salvopax

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 10 August 2017 - 14:42 PM

Segnalo anche SpedireAdesso.com per le spedizioni in Italia che oltre ad SDA utilizzano UPS.

spedire-un-pacco.jpg