Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Come trasformare il vostro PC in un Mac con OS X Mountain Lion

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 iGianni84

iGianni84

Junior Member

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 16 August 2012 - 11:50 AM

Questo thread servirà a tutti coloro che hanno letto la nostra guida - sul portale - su come installare OS X Mountain Lion su un normale PC grazie ai tool di TonyMacx86 e desidera ulteriori chiarimenti a riguardo.

Se avete problemi durante l'installazione, se alcuni passi non vi sono chiari, o semplicemente se volete parlare del vostro nuovo Hackintosh, potete tranquillamente scrivere qui!

#2 crazysax1

crazysax1

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 16 August 2012 - 15:09 PM

Ciao, è possibile installare mac os x mountain lion su questo pc RV510 A05 - SPECIFICHE | SAMSUNG ?

#3 SaturnWiccan

SaturnWiccan

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 16 August 2012 - 16:04 PM

Ciao a tutti...
Volevo sapere se era possibile installare OS X Mountain Lion su un Acer M5910...

Intel Core i7 processor 860
8 GB DDR3 di RAM
1 TB HDD
Nvidia GeForce GT330 5GB con 2 GB dedicati

E sapere anche la differenza tra la Golden e la versione definitiva di ML!

Grazie... :slurp

#4 iGianni84

iGianni84

Junior Member

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 19 August 2012 - 16:28 PM

Ciao, è possibile installare mac os x mountain lion su questo pc RV510 A05 - SPECIFICHE | SAMSUNG ?

Le specifiche non sono complete, tipo manca la CPU, ma da quanto vedo è molto probabile che Mountain Lion funzioni. Procedi pure con la guida postata e vedi se l'installazione si completa.

Ciao a tutti...
Volevo sapere se era possibile installare OS X Mountain Lion su un Acer M5910...

Intel Core i7 processor 860
8 GB DDR3 di RAM
1 TB HDD
Nvidia GeForce GT330 5GB con 2 GB dedicati

E sapere anche la differenza tra la Golden e la versione definitiva di ML!

Grazie... :slurp

La Golden Master è la versione definitiva del sistema operativo rilasciata con una settimana o più di anticipo agli sviluppatori per, eventualmente, trovare qualche ultimo bug...

Per il tuo portatile le caratteristiche sono simil-macbook quindi è molto probabile che l'installazione si completi con successo. Facci sapere

#5 samuele.Panzeri

samuele.Panzeri

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 22 August 2012 - 22:04 PM

Ciao a tutti ragazzi,
vorrei chiedervi se sul mio pc (toshiba tecra a 11-137) è possibile installare mountain lion.

Per ora son riuscito a creare la chiavetta ma si blocca in caricamento...soluzioni?

#6 tallemalle

tallemalle

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 29 August 2012 - 09:32 AM

Salve a tutti!!
Posseggo un ASUS K72Jk, con queste specifiche tecniche.

Scheda madre: ASUSTeK Computer Inc. K72Jk
Chipset: Intel HM55
Processore: Intel Core i3 350M 2266 MHz
Ram: 4 GB DDR3-SDRAM
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 4500 Series
Hard Disk : Seagate ST9500325AS ATA Device (500 GB) x 2
DVD – Rom Type Slimtype DVD A DS8A4S
Scheda di rete: Atheros Communications AR9285 Wireless Network Adapter (PCIe)
Scheda di rete: Attansic (Now owned by Atheros) AR8131 PCIe Gigabit Ethernet Controller

Volevo sapere se potevo installarci sopra il MAC OS X, se le periferiche erano compatibili, e in quel caso, quali driver dovrei selezionare in Multibeast affinchè tutto funzioni correttamente.
Ringrazio in anticipo per l’aiuto che mi fornirete :-)

#7 Eziotti

Eziotti

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 29 August 2012 - 09:53 AM

Buongiorno a tutti,
scrivo su questo forum perchè ho provato ad installare Mountain Lion sul mio pc di casa così configurato:
Scheda madre: Intel DX38BT
Processore: Intel Quad Core Q6600 2,40 GHz
Ram: 8 GB DDR3
Sk Video: nVidia 8500GT

Dopo aver seguito la guida di installazione Hachintosh alla lettera sono arrivato al punto che:
- con chiavetta USB inserita e quindi avendo fatto il boot con questa chiavetta e aver selezionato il mio HD dove ho appena installato Mountain Lion più o meno va bene, cioè va tutto tranne la sk audio della MB.
- con avvio senza chiavetta USB, quindi direttamente da HD Mountain Lion, appena arrivo alla schermata dove si vede il mio bel desktop di Lion mi esce un bell'errore dove mi si consiglia di premere il pulsante di avvio per riavviare il PC.
Penso sia un problema di driver ma non so come risolverlo, forse ho sbagliato qualcosa nell'impostazione di MultiBeast...

Avreste dei consigli da darmi in merito? Magari la MB non è compatibile con Mountain Lion.. Help me, please!!!:sigh

#8 mix99

mix99

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 01 October 2012 - 14:05 PM

Nella guida è riportata la necessità di avere già un sistema osx per creare la chiavetta USB.
è possibile utilizzare un sistema virtuale? ad esempio una installazione vmware o simili?
grazie mille

#9 iGianni84

iGianni84

Junior Member

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 01 October 2012 - 23:05 PM

Nella guida è riportata la necessità di avere già un sistema osx per creare la chiavetta USB.
è possibile utilizzare un sistema virtuale? ad esempio una installazione vmware o simili?
grazie mille

Certo!

#10 ezio54ve

ezio54ve

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 12 October 2012 - 09:06 AM

Buongiorno a tutti...è da poco che cerco, dietro un aiuto di un amico, di installare Mountain Lion sulla mia Mobo ASUS P8H67-M con scheda audio ALC887-VD - ma riscontro enormi difficoltà a configurare e rendere operativa la mia scheda audio (non si sente proprio niente !) . Cercato in tutto il Forum di TonyMacx86 il DSDT della mia scheda ma non l'ho trovato, fatto prove su prove usando Multibeast ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di formattare e riformattare il mio HD. Mi scoccerebbe da matti dover sostituire la Mobo ....C'è qualcuno in grado di aiutarmi ??? Ringrazio in anticipo !!!!

#11 feffe93

feffe93

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 08 November 2012 - 15:12 PM

Hey ragazzi quante possibilità ci sono che io riesca a completare con successo l'installazione su questo portatile HP ?

System Vendor
Manufacturer Hewlett-Packard
Serial Number
Model 103C_5335KV

BIOS Information
Vendor Hewlett-Packard
Version F.57
Board Product ID 30D2

Processor Information
Summary 1 Physical Processors / 2 Cores / 2 Logical Processors / 64 bits
Name Intel® Core™2 Duo CPU T8100 @ 2.10GHz
Vendor GenuineIntel
Original System Clock 200 MHz

Storage Device Information
Disk 0 160.0 GB FUJITSU MHZ2160BH G2 (unità disco standard)
DVD Writer 0 TSSTcorp CDDVDW TS-L632N ATA Device (Unità CD-ROM standard)

Memory Information
Slot 1 DDR2 (PC2-5300) 1024 MBytes Hyundai Electronics
Slot 2 DDR2 (PC2-5300) 2048 MBytes Samsung

Display Adapter Information
NVIDIA GeForce 8400M *ban* 256 MBytes DDR2

Sound Adapter Information
Realtek High Definition Audio Realtek
Bluetooth AV Audio IVT Corporation
Bluetooth SCO Audio IVT Corporation

Network Adapter Information
HUAWEI Mobile Connect - 3G Network Card Disconnected
WLAN Broadcom 802.11b/g WIRELESS LAN Connected [54 Mbps]
HUAWEI Mobile Connect - 3G Network Card Connected
Realtek RTL8101E Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0) WIRED Disconnected [4294 Mbps]

Operating System
Type Windows Vista Home Premium Service Pack 1

Vi prego è una cosa urgente , mi serve per l'università ho un esame fra un mese...

Grazie mille in anticipo:bacio

#12 david_b

david_b

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 09 November 2012 - 08:08 AM

ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non sono nemmeno tanto esperto.. uso mac book pro da 2 anni e ora volevo passare a mac pro per esigenze di lavoro (e anche divertimento).. avendo riscontrato prezzi troppo alti per il mio portafoglio nell'apple store sto cercando di capirne qualcosa sugli hackintosh.. chi mi da una mano a configurare un pc che possa essere 100% stabile e compatibile con mountain lion ed essere al top delle prestazioni? budget 2000€ circa (anche se è meglio risparmiare qualcosa) per un pc che devo tenermi almeno 5 annetti.

#13 Brakuz

Brakuz

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 12 November 2012 - 20:34 PM

Ciao, io vorrei sapere cosa posso fare con il mio portatile! Grazie intanto:) Allega File  2012-11-12_202543.jpg   36.4K   14 Numero di downloads

#14 isugar

isugar

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 28 November 2012 - 11:00 AM

Buongiorno, ho provato ad installare direttamente da dvd Snow Leopard su pc con scheda madre Asus p5k e wifi, tutto fila liscio fino alla fine, poi al riavvio per completare l'installazione il SO non parte schermo nero. Cosa posso fare?

#15 dome1486

dome1486

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 06 December 2012 - 14:06 PM

Ciao, sono nuovo del forum e mi sono iscritto dopo aver letto la guida su come creare un hackintosh perfettamente funzionante.
Lavoro nel campo del video editing e devo necessariamente cambiare il mio iMac Intel del 2006, ho visto che sono usciti i nuovi imac ma hanno costi decisivamente elevati. (io ero interessato al 27pollici e costa 2.700 € circa)
Navigando ho scoperto il vostro sito e la vostra guida e ho effettuato una configurazione su e-key seguendo gli hardware consigliati nel vostro forum.
Fatta la premessa volevo dei consigli su questa configurazione.

- Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
- Scheda Madre Gigabyte Z77X-UP7 Socket 1155 Intel Z77 mSATA DDR3 SATA3 USB3 2xLAN DP WiFi EATX
- CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- Scheda Grafica EVGA nVidia GeForce GTX 670 FTW Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6208MHz 2GB DVI HDMI DP
- RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL9
- SSD Corsair Neutron Series GTX 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 511MB/s SATA3 Retail
- Hard Disk Interno Seagate Barracuda XT 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 Offerta RMA
- Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold
- Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7263S-0B 8x DVD/CD LabelFlash Bulk Nero

Non sono un esperto di pc o di assemblaggio hardware quindi ho bisogno di un pò di consigli, altrimenti mi dovrò arrendere e comprare l'IMAC.
- E' un buon assemblaggio o ci sono hardware che non sono compatibili tra loro, o sconsigliati perchè possono avere problemi?
- Sono tutti componenti compatibili con Lion?
- Dopo aver installato Lion sono riconosciute tutte le periferiche o devo installare dei driver? mi riferisco alle porte firewire, thunderbolt, ethernet, scheda audio, scheda video, porte USB, HDMI, DVI
- Dopo aver installato Lion 10.8 se voglio posso fare dei normalissimi aggiornamenti del Sistema Operativo o non si può fare?
- Esistono componenti hardware migliori dal punto di vista di compatibilità?
- Posso installare tutti i software che ho gia per il mio imac o ci sono delle restrizioni dal punti di vista delle licenze?

Vi prego aiutatemi al più presto perché devo acquistare i componenti prima del 31/12/2012
Grazie

#16 anteo

anteo

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 22 December 2012 - 18:53 PM

Salve a tutti! Sono un nuovo utente MAC user da 11 anni, con la crisi in atto e con la voglia di cambiare il mio vecchio mac pro, vorrei passare ad un pc osx! Quello che vorrei acquistare e':

Shuttle SZ77R5 (voglio qualcosa di piccolo)
intel i7 3770k
16gb ddr3 1600
hd ssd 500gb
GeForce 670

Secondo voi dovrebbe andar bene? La scheda video deve essere compatibile mac o no? Poi vorrei capire bene una cosa, ho letto che la configurazione non e' semplicissima nelle operazioni post installazione, ma se installassi direttamente l'hd che ho ora sul mio mac pro nel pc? so che e' una domanda che potrebbe sembrare banale ma vale la pena chiedere :-D

Ciauz

#17 biondo90

biondo90

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 09 January 2013 - 00:04 AM

ciao io avevo un mac pro con osx leopard che questa estate è annegato ma l'hd funziona... volevo sapere se era possibile e come avviare osx dell'hd collegandolo esternamente al mio Eeepc asus con ubuntu processore intel n2600 2 gb di ram 320 hd

#18 luioli

luioli

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 01 April 2013 - 20:22 PM

la procedura e' applicabile anche se ho 10.6.8 ?

#19 MirkoPara

MirkoPara

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 07 April 2013 - 08:57 AM

Ciao a tutti ragazzi! :) io ho un Samsung NP300E5C secondo voi riesco ad installare Mountain Lion sul mio pc? siccome sono molto inesperto su questo argomento volevo chiedervi se le mie caratteristiche mi permettano l'installazione di OS X sul mio pc e se si come dovrei procedere. Attendo una risposta...grazie anticipatamente! :)

#20 nicola88

nicola88

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 05 December 2013 - 12:46 PM

Ciao, è possibile installare mac os x mountain lion su questo pc hp pavillion dv6-6178sl:
CHIPSET: Intel HM65 Express.
SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5
HARD DISK: 640 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 8 GB DDR3 1333 MHz (2 x 4 GB) max 8 GB.
Scheda Wireless Broadcom 4313 802.11b/g/n

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi