Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Connessione con wireless e non con SIM - Sincronizzare Outloook

outlook sim wireless

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 11 November 2012 - 19:39 PM

Ciao a tutti. Complimenti per il FORUM :bravo

Ho comprato ieri il mio primo tablet il Galaxy note 10.1 - Sono molto "spaesato" è la prima volta sia che utilizzo un tablet sia che ho a che fare con Android :sudo

Spero di riuscire a venirne fuori.... (purtroppo è il tempo che manca.....)
Ora gentilmente, vorrei chiedervi due cosette veloci, poi in seguito ..... altre!

1 )Non ho capito come fare per esser sicuro che quando mi collego ad internet non si colleghi con la sim interna (visto che ho un piano tariffario molto basso 3 gb/mese) ma con il mio wireless di casa o ufficio.

2) Esiste la possibilità di sincronizzare con il mio Outlook 2010 (non express) la mia agenda e contatti? Se, necessrio sono disposto anche a compare event. app.

Grazie mille! :D

#2 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 12 November 2012 - 15:26 PM

Nessuno mi sa dare qualche dritta? :s

#3 eternauta1949

eternauta1949

Utente Vip

• Utente Vip
  • 8851 messaggi

Inviato 12 November 2012 - 15:52 PM

Ciao a tutti. Complimenti per il FORUM :bravo

Ho comprato ieri il mio primo tablet il Galaxy note 10.1 - Sono molto "spaesato" è la prima volta sia che utilizzo un tablet sia che ho a che fare con Android :sudo

Spero di riuscire a venirne fuori.... (purtroppo è il tempo che manca.....)
Ora gentilmente, vorrei chiedervi due cosette veloci, poi in seguito ..... altre!

1 )Non ho capito come fare per esser sicuro che quando mi collego ad internet non si colleghi con la sim interna (visto che ho un piano tariffario molto basso 3 gb/mese) ma con il mio wireless di casa o ufficio.

2) Esiste la possibilità di sincronizzare con il mio Outlook 2010 (non express) la mia agenda e contatti? Se, necessrio sono disposto anche a compare event. app.

Grazie mille! :D

1- per essere sicuro che usi il wifi vai in Impostazioni>Wifi e vedi se è attivo, poi vai in Impostazioni>Altre Impostazioni e in Reti Mobili e vedi anche lì se è attivo, togli la spunta a quello che non ti serve
2-per sincronizzare contatti ed agenda da Outlook prova a fare così:
--creati un account su gmail
--in Outlook fai un esporta in formato cvs (attento a dove va a collocarsi questo file cvs)
--vai in Gmai nell'account che hai creato e clicca sulla scritta GMail in alto a sinistra con una freccetta verso il basso
--scegli Contatti e poi vai in Altro (sempre con una freccetta verso il basso)
--cliccaci sopra e scegli Importa...
--segui le facilissime istruzioni

Ciao

#4 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 13 November 2012 - 07:41 AM

Grazie Eternauta :slurp
Però penso che ci sia qualche altra procedura..... perchè in questo modo si, esporto il tutto su gmail (che già utilizzo da anni alla grande....) Ma, non può avvenire sincronizzazione....
Io lavoro con portatile (dove appunto ho la mia agenda/appuntamenti con Outlook con un HTC (diamond) che è sincronizzato con l'agenda.... Ora vorrei, appunto aggiungere il tablet.... In pratica mi servirà la sincronizzazione su tutti e tre i device ok?
B. giornata

#5 eternauta1949

eternauta1949

Utente Vip

• Utente Vip
  • 8851 messaggi

Inviato 13 November 2012 - 07:55 AM

Grazie Eternauta :slurp
Però penso che ci sia qualche altra procedura..... perchè in questo modo si, esporto il tutto su gmail (che già utilizzo da anni alla grande....) Ma, non può avvenire sincronizzazione....
Io lavoro con portatile (dove appunto ho la mia agenda/appuntamenti con Outlook con un HTC (diamond) che è sincronizzato con l'agenda.... Ora vorrei, appunto aggiungere il tablet.... In pratica mi servirà la sincronizzazione su tutti e tre i device ok?
B. giornata

Ma se tu riesci a sincronizzzare il pc ed il diamond (l'ho avuto anche io...) con Gmail, quale è il problema? Il Tab si sincronizzerà anche esso tramite Gmail, automaticamente o quando vuoi tu

H

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

#6 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 14 November 2012 - 01:34 AM

Strano mi sembrava di aver risposto questa mattina ma.... :s

Allora, io sincronizzo il mio htc con cavo usb direttamente dal notebook con il programma centro sincronizzazione di Seven non da gmail.
Grazie!

#7 eternauta1949

eternauta1949

Utente Vip

• Utente Vip
  • 8851 messaggi

Inviato 14 November 2012 - 11:32 AM

Strano mi sembrava di aver risposto questa mattina ma.... :s

Allora, io sincronizzo il mio htc con cavo usb direttamente dal notebook con il programma centro sincronizzazione di Seven non da gmail.
Grazie!

Non era questo il discorso; l'htc si sincronizza con il PC come dici tu, con Outlook e sin qui nessun problema (parliamo quindi di windows)
adesso come fai a sincronizzare anche con il Note Tab 10.1 che ha android?

Il sistema è questo, usato già con il Leo (hTC HD2)

http://forum.hdblog....su-gmail-39209/

#8 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 14 November 2012 - 15:08 PM

PERFETTO GRANDEEE:lol

Questa sera al rientro faccio qualche prova.....
Spero di non combinare guai sul mio pc :)
Ci sentiamo
Grazie!

#9 eternauta1949

eternauta1949

Utente Vip

• Utente Vip
  • 8851 messaggi

Inviato 14 November 2012 - 20:16 PM

PERFETTO GRANDEEE:lol

Questa sera al rientro faccio qualche prova.....
Spero di non combinare guai sul mio pc :)
Ci sentiamo
Grazie!

se usi quella guida il pc non dovrai utilizzarlo per niente (salvo active sync o la gestione della sincronizzazione con win7)

#10 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 15 November 2012 - 08:04 AM

Beh, veramente io vorrei riuscir a utilizzare tutte e tre le cose, PC (xchè l'interfaccia di outlook è meravigliosa) tablet e cellulare.... Penso che si possa fare no?
Appena ho qualche minuto provo a fare quanto indicato, anche se ho un pò di paura di combinare guai sulla rubrica di outlook (farò un backup naturalmente :slurp)
grazie mille..... e B. giornata

#11 eternauta1949

eternauta1949

Utente Vip

• Utente Vip
  • 8851 messaggi

Inviato 15 November 2012 - 12:40 PM

Beh, veramente io vorrei riuscir a utilizzare tutte e tre le cose, PC (xchè l'interfaccia di outlook è meravigliosa) tablet e cellulare.... Penso che si possa fare no?
Appena ho qualche minuto provo a fare quanto indicato, anche se ho un pò di paura di combinare guai sulla rubrica di outlook (farò un backup naturalmente :slurp)
grazie mille..... e B. giornata

Volevo dire che per quella guida non ti serve il pc, però forse è meglio che riassuma (per quello che ho capito):

-hai un htc diamond, quindi con windows mobile 6.1, o 6.5.x se l'hai moddato con qualche rom cucinata
-con centro di sincronizzazione di w7 i contatti ecc sono sincronizzati tra pc e cell
-verifica che la sincronizzazione sia la più recente
-segui la guida, sopratutto il link ad un articolo di Blog dove ti dice come trasferire contatti ecc da wm (quindi dal CELL) verso GMail usando Active Sync del CELL, dopo aver ottenuto ovviamente un account gmail
-dopo aver fatto ciò con il Tablet ti sincronizzi con Gmail e tutti e 3 sono sincronizzati
-il pc quindi non lo usi per niente

Ricorda, come ti ho detto in precedenza, che con il pc puoi esportare tutto Outlook in un file .cvs che poi puoi importare da gmail, come ti ho spiegato.
Stando così le cose, in questo modo da Outlook passi a Gmail e sincronizzi il Tablet e con Centro Sincronizzazione aggiorni l'htc...

Scegli tu...

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2p

#12 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 15 November 2012 - 20:02 PM

Grazie mille Eternauta proverò a procedere come mi hai consigliato.... Non sono molto pratico...Ma, spero di riuscirci :)
grazie!

#13 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 16 November 2012 - 07:43 AM

Ciao Eternauta, porta pazienza eh :imbar

Leggendo bene, prima di procedere c'è una cosa che non sto capendo....

All'inizio mi hai consigliato di procedere con l'importazione su google esportando contatti e agenda dal mio pc con il file cvs
Dico bene?

Nella guida che ho letto non parla di questa operazione, mi pare di aver capito che questa esportazione dall' HTC su GMAIL avverrà collegando il mio cellulare in wifi
è così? Non ho mai utilizzato il mio htc con internet.....

Ma in questo modo esporterei solo quello che sta sul cellulare contatti e agenda dico bene? (tutti i rimanenti account che gestisco con outlook no...
Se procedo con il primo sistema non è meglio? Ovvero esporto tutto dal mio PC (outlook) e importo su GMAIL con file cvs
Scusami... e grazie!
B. giornata

#14 eternauta1949

eternauta1949

Utente Vip

• Utente Vip
  • 8851 messaggi

Inviato 16 November 2012 - 11:23 AM

Allora se non hai mai usato htc con internet lascia stare.Comunque sincronizzare vuol dire che alla fine dell'operazione ciò che sta su outlook sta anche sull cell e viceversa

Prova con il file .cvs
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

#15 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 18 November 2012 - 23:50 PM

Eccomi qui.... finalmente un pò di tempo da dedicare a me....
Allora, inizialmente volevo procedere con l'esportazione come da tuo consiglio.... Non trovando la voce esporta (ho outlook 2010) girando su internet ho trovato Google Calendar sync... Mi è sembrato semplice da utilizzare e quindi ho importato la mia agenda :) Incredibile ma vero.... semplicissimo...

Spero solo di aver impostato bene l'opzione. Ho inserito la prima che se ho ben capito sincronizza sia outlook che google a seconda dell'ultima versione.
Però mi sono reso conto che i contatti non erano stati importati. Dopo aver girato un pò ho capito l'opzione di cui mi parlavi tu e ora anche i contatti sono su gmail :)

Anche se un pò incredulo ho acceso il tablet e con mia grande meraviglia ho visto la mia agenda tutta ben organizzata....
Sono veramente contento... non pensavo di riuscirci....:)
.... Ho fatto qualche prova... e aggiornando sia dal calendario di google, che dal pc vedo gli aggiornamenti anche su gli altri dispositivi.
Ho impostato la sincronizzazione ogni 60 minuti dal pc verso google calendar però se ho capito bene posso forzarla andando sull'icona e cliccando su Sync, vero?

Eternauta mi è comparso uno strano messaggio quando dal tablet ho inserito un appuntamento nuovo del tipo che kies non può aggiornare google.... in ogni modo ho visto che l'appuntamento è stato ugualmente inserito anche su google....
Devo fare qualche operazione particolare per eliminare questo messaggio?

Ti ringrazio... senza il tuo aiuto non mi sarei mosso.... :bravo

#16 eternauta1949

eternauta1949

Utente Vip

• Utente Vip
  • 8851 messaggi

Inviato 19 November 2012 - 12:07 PM

Eccomi qui.... finalmente un pò di tempo da dedicare a me....
Allora, inizialmente volevo procedere con l'esportazione come da tuo consiglio.... Non trovando la voce esporta (ho outlook 2010) girando su internet ho trovato Google Calendar sync... Mi è sembrato semplice da utilizzare e quindi ho importato la mia agenda :) Incredibile ma vero.... semplicissimo...

Spero solo di aver impostato bene l'opzione. Ho inserito la prima che se ho ben capito sincronizza sia outlook che google a seconda dell'ultima versione.
Però mi sono reso conto che i contatti non erano stati importati. Dopo aver girato un pò ho capito l'opzione di cui mi parlavi tu e ora anche i contatti sono su gmail :)

Anche se un pò incredulo ho acceso il tablet e con mia grande meraviglia ho visto la mia agenda tutta ben organizzata....
Sono veramente contento... non pensavo di riuscirci....:)
.... Ho fatto qualche prova... e aggiornando sia dal calendario di google, che dal pc vedo gli aggiornamenti anche su gli altri dispositivi.
Ho impostato la sincronizzazione ogni 60 minuti dal pc verso google calendar però se ho capito bene posso forzarla andando sull'icona e cliccando su Sync, vero?

Eternauta mi è comparso uno strano messaggio quando dal tablet ho inserito un appuntamento nuovo del tipo che kies non può aggiornare google.... in ogni modo ho visto che l'appuntamento è stato ugualmente inserito anche su google....
Devo fare qualche operazione particolare per eliminare questo messaggio?

Ti ringrazio... senza il tuo aiuto non mi sarei mosso.... :bravo

Bene, visto che hai raggiunto i 10 messaggi puoi anche dare un thanks (bottoncino affianco a modifica messaggio)...

Poi se ti è andato tutto bene puoi anche scegliere la migliore risposta (che ovviamente è la mia, non essendoci state altre...)

Superato l'attacco di megalomania... :

mi pare strano che Outlook (che io non uso, perchè ormai uso Android da tempo e quindi con Gmail rubrica, attività, posta elettronica, calendario, ecc... va tutto lì e sincronizzare tutto quello che vuoi è facilissimo) non abbia la funziona esporta.
Se veramente non l'avesse continua a confermare la mia idea di usare tutto quello che è alternativo al mondo Microsoft..

Non ti preoccupare del messaggio di Kies; è una cosa dovuta al fatto che si usa una Rom Samsung che ha la possibilità anche di sincronizzare tutto attraverso Kies
dai una occhiata anche qui

http://forum.hdblog....-modding-70083/

#17 astropinco

astropinco

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 19 November 2012 - 13:06 PM

Beh è il minimo che possa fare :) Però non escludo un bel caffè... chissa.... :lol

Quando rientrerò a casa vedro di incominciare un pò a "studiare il tutto" da quanto ho capito tanto per iniziare è bene installare Kies? Vero?
Un'info al volo, gentilmente, come posso fare per non inserire ogni volta che accendo il PIN? - Grazie!
B. pranzo a tutti