Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HD2 Mail Configurazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 imiotto

imiotto

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 16 December 2009 - 16:29 PM

Ciao a tutti, sul mio HD2 ho configurato la connessione wap utilizzando i seguenti parametri: wap.omnitel.it Server Proxy 10.128.211.76 Su avanzate Proxy HTTP 10.128.211.76:80 Wap 10.128.201.76:9201 Wap Protetto 10.128.201.76:9201 Socks 10.128.211.76:1080 Confermo che la connessione funziona. Poi ho configurato il mio account personale di posta elettronica ed il problema sta proprio qui. Ossia mi da il seguente errore: "Impossibile connettersi. Verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare" Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema e perché non funziona la connessione alla posta elettronica? Grazie.

#2 Leon

Leon

Junior Member

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 17 December 2009 - 12:25 PM

Ciao a tutti,
sul mio HD2 ho configurato la connessione wap utilizzando i seguenti parametri:

wap.omnitel.it

Server Proxy 10.128.211.76
Su avanzate Proxy
HTTP 10.128.211.76:80
Wap 10.128.201.76:9201
Wap Protetto 10.128.201.76:9201
Socks 10.128.211.76:1080

Confermo che la connessione funziona.

Poi ho configurato il mio account personale di posta elettronica ed il problema sta proprio qui. Ossia mi da il seguente errore:
"Impossibile connettersi. Verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare"

Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema e perché non funziona la connessione alla posta elettronica?

Grazie.

Devi digitare Start, email, selezionare l'account, poi da menu, opzioni, seleziona la tua mail, modifica impostazioni account, premi avanti fino a trovare impostazioni avanzate server, entra e su connessioni di rete seleziona vodafone wap, premi ok, avanti fino alla fine e il gioco è fatto!!!!:ciao

#3 imiotto

imiotto

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 17 December 2009 - 14:07 PM

Grazie mille. Mi mancava prorpio questo passaggio. Funziona tutto a parte l'instabilità del smtp della Vodafone che ho risolto utilizzando il mio autenticato con register.it. Grazie ancora.

#4 vascocn81pa

vascocn81pa

Junior Member

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 20 December 2009 - 12:49 PM

grande.. ho cercato dappertutto, su google, su tutti i forum, ovunque, ma nessuno è riuscito a spiegare questa cosa e faro funzionare, ora, nn sto scrivendo per spammare, anzi in htc è il mio primo post, volevo solo chiedere, se vi sembra il caso di sticcarlo perchè davvero è l'unicopost nel web che da la soluzione!

#5 cludy67

cludy67

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 21 December 2009 - 13:31 PM

ciao io non ho settato tutti quei parametri per il vodafone wap ha fatto tutto il telefonino ( mi ha messo solo il proxy) vado in internet a 3 euro la settimana con wap connessione ovvio ma non riesco a vedere ad esempio la webtv con tutti i suoi canali

#6 indreamer85

indreamer85

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 22 December 2009 - 19:20 PM

ciao
io non ho settato tutti quei parametri per il vodafone wap ha fatto tutto il telefonino ( mi ha messo solo il proxy)
vado in internet a 3 euro la settimana con wap connessione ovvio ma non riesco a vedere ad esempio la webtv con tutti i suoi canali

Ciao, scusa ma tu riesci a navigare in wap???
Io ho fatto la promozione vodafone come te e ho selezionato il profilo wap ma non riesco a navigare, al massimo aggiorna le azioni e il meteo, ma il resto tipo facebook msn internet explorer non va.
Sai come posso fare...??
Grazie

#7 vascocn81pa

vascocn81pa

Junior Member

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 22 December 2009 - 22:25 PM

avevo lo stesso problema... poi su google ho trovato la soluzione, per tutto escluso la posta, la cui soluzione è quella prioprio di questo post. controlli wireless - menu - connessioni - gestisci connessioni - ultimo tab impostazioni proxy e controlla che sono tutte inserite come nel topic, dopo dovrebe funzionare tutto tranne email. per l'email segui sempre il topic è una config a parte. per messenger niente da fare serve conn web e non wap.

#8 indreamer85

indreamer85

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 23 December 2009 - 19:47 PM

Provero' grazie x ora... :)

#9 willysax

willysax

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 25 December 2009 - 18:07 PM

ragazzi usate come apn: mobile.vodafone.it senza altre configurazioni. è perfetta per la promozione da 3euro con 500mb alla settimana!!! Puoi navigare, aggiornare meteo, social network, email...TUTTOOOOOOOOOOOO!!!!

Spero di essere stato d'aiuto!
William

#10 vascocn81pa

vascocn81pa

Junior Member

• Membro
  • 71 messaggi

Inviato 26 December 2009 - 16:51 PM

ok su mobile che come iphone è equivalente a wap, però ci devi dire come si fa la configurazione precisa, siccome non me la rileva in automatico, penso che dovrò mettere dei settaggi avanzati per impostarlo.

#11 the dragonlord

the dragonlord

Junior Member

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 27 December 2009 - 13:36 PM

ragazzi usate come apn: mobile.vodafone.it senza altre configurazioni. è perfetta per la promozione da 3euro con 500mb alla settimana!!! Puoi navigare, aggiornare meteo, social network, email...TUTTOOOOOOOOOOOO!!!!

Spero di essere stato d'aiuto!
William

attenzione, mi permetto di intromettervi per segnalarvi che non sono proprio convinto che la cosa non tanto non funzioni ma quanto passi "inosservata" alla Vodafone...io ho attivato l'opzione mensile WAP a 10 Euro avendo un abbonamento ma ogni volta in cui (erroneamente) mi connetto ad un server diverso da wap.omnitel.it mi arriva prontamente un SMS da Vodafone la quale mi ricorda che avendo windows mobile, l'UNICO server "collegato" alla promozione e, quindi non a "pagamento" (extra) è appunto wap.xxxx, io porrei MOLTA attenzione in quanto senz'altro questo funziona ma bisogna però vedere a fine mese la bolletta (o il residuo della ricaricabile che sia)

#12 the dragonlord

the dragonlord

Junior Member

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 27 December 2009 - 19:46 PM

Ciao a tutti,
sul mio HD2 ho configurato la connessione wap utilizzando i seguenti parametri:

wap.omnitel.it

Server Proxy 10.128.211.76
Su avanzate Proxy
HTTP 10.128.211.76:80
Wap 10.128.201.76:9201
Wap Protetto 10.128.201.76:9201
Socks 10.128.211.76:1080

Confermo che la connessione funziona.

Poi ho configurato il mio account personale di posta elettronica ed il problema sta proprio qui. Ossia mi da il seguente errore:
"Impossibile connettersi. Verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare"

Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema e perché non funziona la connessione alla posta elettronica?

Grazie.

ciao, io ho impostato questi parametri ma ora non mi funziona più nulla: IExplore, Opera, dowload dati meteo ecc... ehm, dove sbaglio?

#13 NoBu

NoBu

Junior Member

• Membro
  • 61 messaggi

Inviato 16 January 2010 - 14:56 PM

Ho impostato anche io la connessione come indicato, unica pecca per ora è Facebook che dal Menù Impostazioni non riesce ad effettuare il Login. Eppure qui c'è già un utente con il mio stesso problema ma la soluzione sembra essere solo il settaggio della Connessione. Se qualcuno sa darmi una mano :)

#14 g.diloreto

g.diloreto

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 30 December 2010 - 10:59 AM

Ragazzi, ma se io faccio Nect Next Next sulla mail, fino ad arrivare alla pagina dove imposto l'smtp, NON c'è il pulsante Advanced Server Settings!!!!! Come faccio? è possibile che sia dovuto alla ROM cucinata? Io ho la AxLor DF4 ITA, versione Manila 2.5.20181527.0

Messaggio modificato da g.diloreto, 30 December 2010 - 11:06 AM

#15 Hobbit3

Hobbit3

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 31 December 2010 - 07:57 AM

Bisogna impostare come punto di accesso Internet WEB.OMNITEL.IT in APN WAP.OMNITEL.IT User ID - Password - IP DSN 0.0.0.0 nei campi PROXI dopo aver confermato la presenza del server PROXi si deve digitare 10,128.201.76 con fermando anche nelle configurazioni avvanzate questo vale per VODAFONE