Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Brick, semi brick o cosa?

aiuto brick memoria danneggiata modding samsung galaxy note

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 stenowas

stenowas

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 22 January 2013 - 17:28 PM

Salve a tutti, sono 3 giorni che "navigo" per il web senza trovare risposta, spero qualcuno possa rispondermi.

1) A novembre sono stato attirato dalla versione leak di JB di SamMobile per G.Note constatando la lentezza generale dello smartphone, ho quindi cercato di ripristinare da un backup fatto da ricovery (senza riuscire perchè è "morto") con il risultato ovvio di aver brickkato (giusto?).

2) Quindi ho installato una rom di H3G stock e cercato di riavviare senza successo, cambiato le partizioni (PIT) con quelle modificate scaricate da XDA senza successo (si perchè ero riuscito già una volta a resuscitarlo perfettamente).
Amareggiato dalla confusione ho portato al negozio H3G il telefono semi-morto (in download mode ci andava, in recovery no) dicendo la classica frase di rito per evitare le spese senza successo, poichè mi è stato restituito il G.Note tale e quale a come l'avevo consegnato.

3) Fine, anzi no!

4) Ho quindi iniziato a "pasticciare" con le partizioni, ODIN e rom GB/ICS/JB riuscendo ad installare solo la 2.3.6 DBT stock riuscendo ad avviarlo e anche ad utilizzarlo con discreto successo, il problema sono gli aggiornamenti che non si possono scaricare ne da terminale ne da KIES, perchè si blocca e bisogna ripetere l'operazione daccapo.

5) Ho provato la via della ROM cucinata però la recovery permette di fare solo wipe e di accedere alla memoria dati del telefono, quindi cercando di installare qualsiasi cosa mi da errore E:....(non è possibile poichè qualcosa è danneggiato)...etc

6) Ho provato a ristabilire le PIT con quelle stock però non si installa nessuna rom e quindi daccapo come sopra 4).

7) Come risultato ora ho la stock DBT 2.3.6 funzionante al 86% dato che alcune app non funzionano correttamente e si bloccano rallentando il telefono e a volte causando uno spegnimento improvviso.

Quindi ho capito che modificando le partizioni originali aggiro qualche settore della memoria danneggiata, quando installo qualche app/gioco e "finisce" in quel settore, non parte.

C'è qualche soluzione? Grazie a chiunque.
Nel caso posso prendere in considerazione la sostituzione della scheda madre...come ultima spiaggia!

Messaggio modificato da stenowas, 22 January 2013 - 18:06 PM

#2 FblackG

FblackG

Membro evoluto

• Membro
  • 485 messaggi

Inviato 24 January 2013 - 17:04 PM

La lb1 itv non te la fa installare in download con odin pc?...

Tapatalkato
dal mio ★ BlackNote ★ Angry v3 ★ by RevengeDevTeam ★
o dal mio ☆ WhiteNOTE ☆ JellyBAM v5.1 ☆

Altro su aiuto, brick, memoria danneggiata, modding, samsung galaxy note