Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Rotation HD

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 rafanadal

rafanadal

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 02 December 2008 - 12:06 PM

Ciao a tutti!! ho un problema con la rotazione dell'hd!!!(spero che sia questa la sezione giusta!!):confused: allora...fino a ieri sembrava tutto ok...avevo cambiato la chiave di registro della rotazione e avevo effettuato la "modifica" grazie alla quale tenendo premuto cornetta su l'hd andava in landscape e tutto funzionava!! oggi se provo col sistema della cornetta su mi apre la chiamata e l'hd non ruota piu in automatico in nessuna applicazione (il problema nasce soprattutto per navigare in internet e per tomtom...molto piu comodi, almeno per me, in landscape)!! ho provato a installare gyrato 2 ma ogni volta che lo faccio partire e metto in landscape salta tutto e torna automaticamente nella home di manila (chiaramente in portrait)!!mapporcavacca come posso ripristinare la rotazione per: -farlo ruotare in automatico (come appena preso) quando per esempio navigo con opera?? -se il metodo "cornetta su" non funziona come metto tomtom in landscape?? grazie a tuti anticipatamente per i suggerimenti!:) P.S. un mio amico con omnia ha la possibilità di impostare la rotazione nel menu impostazioni di wm!!perchè in hd questa possibilità, molto comoda e pratica, non c'è??

#2 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 02 December 2008 - 15:37 PM

mmmmmm molto strano che così all' improvviso abbia smesso di funzionare...hai installato programmi nuovi? provato a fare un soft reset e vedere se il problema scompare. la rotazione non funziona nemmeno con opera? in questo caso è molto strano visto che lì è implementata "di serie". ho come l'impressione che l'installazione di qualche programma abbia incasinato tutto.

#3 adminhdblog

adminhdblog

(Giuseppe)

• Fondatore
  • 3604 messaggi

Inviato 02 December 2008 - 19:43 PM

Fai questa modifica alla chiave di registro: .......riportiamo una modifica al registro per ritrovare nelle impostazioni la possibilità di ruotare lo schermo. Come c’è sempre stata di default in tutti gli htc in impostazione schermo…

Andate in : HKEY_LOCAL_MACHINE\System\GDI\Rotation\HideOrientationUI e mettere come valore 0 (zero)

E' la stessa che avevamo scritto per il Diamond QUI

Dopo avrai la funzione come l'omnia ;)

#4 rafanadal

rafanadal

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 03 December 2008 - 18:42 PM

ciao e grazie per le risposte! il valore zero nella chiave di registro era quello che avevo messo e "incasinato" tutto!!mapporcavacca ora ho rimesso come valore 1...non ruota in automatico ma almeno con il metodo "cornetta su" quando va in landscape rimane li stabile!!! per ora meglio di niente!!:)

#5 ignaz

ignaz

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 10 December 2008 - 15:58 PM

Anche a me succedeva ho calibrato il sensore ed è tornato a aposto

#6 guiduz

guiduz

Junior Member

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 11 December 2008 - 16:44 PM

Anche io ho un problema con la rotazione dello schermo: sia in opera che usando GSEN quando giro l'HD per passare in landscape, questo mi passa in landscape x un attimo e poi mi va alla schermata OGGI. Ho provato a modificare qualche impostazione tramite i programmi "hd tweak" o "tf3d config" o "advanced config" e all'inizio pare funzionare ma dopo un po' di tempo ritorna il problema. Chi mi da una mano???? mapporcavacca

#7 ignaz

ignaz

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 11 December 2008 - 16:47 PM

Anche io ho un problema con la rotazione dello schermo:
sia in opera che usando GSEN quando giro l'HD per passare in landscape, questo mi passa in landscape x un attimo e poi mi va alla schermata OGGI.
Ho provato a modificare qualche impostazione tramite i programmi "hd tweak" o "tf3d config" o "advanced config" e all'inizio pare funzionare ma dopo un po' di tempo ritorna il problema.
Chi mi da una mano???? mapporcavacca

Immagino che hai calibrato il sensore!

#8 guiduz

guiduz

Junior Member

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 11 December 2008 - 16:53 PM

eh si.... Credo sia un problema di troppe modifiche nel registro, infatti non vedo l'ora che esca un rom non tim per ripulire tutto.

#9 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 11 December 2008 - 20:29 PM

si guiduz credo anche io siano le troppe modifiche al registro, visto che è un problema che ogni tanto lo fa anche a me...non me ne sono mai interessato più di tanto anche perchè l'accellerometro lo utilizzo davvero poco ;)...cmq bisognerebbe togliere tutte le modifiche e rimetterle una ad una cercando di capire quali vanno in conflitto....

#10 F3d3r1cO

F3d3r1cO

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 06 June 2009 - 17:02 PM

Ciao a tutti!!

ho un problema con la rotazione dell'hd!!!(spero che sia questa la sezione giusta!!):confused:

Ke ROM usi?

#11 Albertop

Albertop

Junior Member

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 25 October 2009 - 16:01 PM

ciao ragazzi invece x un software che gira da solo lo schermo?non trovo nessun download...e qual'è quello che fuonziona meglio senza intoppi?io la phonix 1a gtrazie a tutti