Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Vivo XPLAY 3S [OFFICIAL]

vivo xplay3s

• Per cortesia connettiti per rispondere
175 risposte a questa discussione

#1 basiliom

basiliom

Junior Member

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 16 March 2014 - 14:10 PM

Immagine inserita

Specifiche Tecniche

[Tipologia]	Cellulari Android
[Codice di prodotto] Vivo Xplay3S
[Pollici] 6.0 Pollici
[Risoluzione] 2560x1440
[Banda] 2G: GSM 850/900/1800/1900; 3G: WCDMA 850/1900/2100; 4G: FDD-LTE 1800/2600MHz
[Tipo di display] IPS
[Tipologia Display] capacitivo
[Doppia card] Single sim
[OS] Android 4.3
[Core] Quad core
[CPU] Qualcomm Snapdragon 800 8974AB
[Velocità] 2.3GHz
[GPU] Adreno330
[RAM] 3G
[ROM] 32G
[Batteria] Li-Ion
[BATTERIA Capacità] 3200mAh
[Fotocamera flash] Supporto
[Auto Focus] Supporto
[Sensore di prossimità] Supporto
[Ambient light sensor] Supporto
[Auricolari interfaccia] 3.5mm
[Peso] 172g
[Dimensioni] 158.2x82.59x8.68mm
[Office] TXT/CHM/DOC/HTML
[Riproduzione Image] JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF Etc
[Riproduzione Audio] MP3/WAV/AMR/MIDI Etc
[Riproduzione Video] RMVB/3GP/MPEG4/MP4/AVI Etc
[GPS] GPS
[Bluetooth] Bluetooth 4.0
[WIFI] Supporto
[G-sensor] Supporto
[Fotocamera Anteriore] 5.0MP
[Fotocamera Posteriore] 13.0MP
[Interfaccia USB] Micro USB
[Lingue] Chinese; English
[Contenuto della confezione] 1 x Battery; 1 x USB Cable; 1 x Italian Charger; 1 x Earphone

Antutu Brenchmark
Immagine inserita

Visto su:
Immagine inserita

#2 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Membro
  • 5553 messaggi

Inviato 17 September 2014 - 11:57 AM

Recensione di HD Blog:
https://www.youtube.com/watch?v=1hZCt_AHNdk&feature=youtu.be

Messaggio modificato da Algazel, 17 September 2014 - 12:57 PM

#3 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 27 September 2014 - 20:30 PM

in uso da una decina di giorni questo phablet,  che dopo un inizio "difficile" più che altro per via della lingua inglese e delle mille funzioni, ora mi sta dando tantissime soddisfazioni, tanto che lo uso come telefono principale.

due parole per dire quello che mi piace e quello che mi piace meno.

iniziamo da quello che subito si vede, è grande ma non troppo per essere un 6", come riferimento ieri sera l'ho messo sopra in iphone6+ che è 5.5", il Vivo è alto uguale e solo 4/5mm più largo, comunque in mano sta bene e non scivola, ovviamente per usarlo al meglio servono due mani, ma io riesco a farci molto anche con una mano, costruzione impeccabile e molto bello, peso molto ben distribuito, in mano sembra molto più leggero di quel che è!

Passando all'hardware parliamo prima di tutto dell'audio dalle casse...veramente spettacolare, tanto da far impallidire anche il pur ottimo m8(che ho avuto) molto alto e soprattutto "suona bene", stesso per l'audio in cuffia, a mio parere un punto di riferimento per tutti!!! non troppo soddisfatto invece dall'audio in capsula, è abbastanza alto ma un po' metallico, altri cell che ho avuto erano meglio.

Display molto grande e anche molto luminoso, nessun problema al sole, però io personalmente preferisco i display amoled, resta comunque un signor display.

ricezione un po' superiore alla media senza far gridare al miracolo, inferiore a s5 ma superiore a molti altri cellulari ben più blasonati, riaggancio e cambio rete molto veloce, wifi invece a parere mio leggermente sotto la media.

batteria buona ma non eccezionale come ci si aspetterebbe, la giornata la si copre con un uso medio intenso, ma il display ciuccia parecchio.

fotocamera per ora senza un giudizio definitivo, non sembra male ma ho avuto poco tempo per fare foto e poi rivederle con calma a pc, perché viste frettolosamente sul display del cell tutti le fanno bene!!!

Fun Touch OS tutta da scoprire, io monto l'ultima disponibile, la 1.28.0 arrivata via ota un paio di giorni fa, più la si usa e più la si apprezza, fluidità e reattività ottima, mai un impuntamento, mai un incertezza, tutto si muove fluido senza il minimo scattino, e poi le gesture a display spento sono tante e funzionano molto bene, ottimo anche lo sblocco con l'impronta che funziona molto bene, anche se a mio parere messo dietro è un pò scomodo, il display si può sbloccare o con uno slide dal basso all'alto e si accede direttamente all'home, oppure con un doppio tap che però porta alla schermata di sbocco, oppure premendo il dispositivo per il rilevamento dell'impronta posto dietro, ma anch'esso porta alla schermata di sblocco.

il browser stock è uno dei migliori che abbia mai provato, molto veloce e fluido con il reimpaginamento automatico del testo in stile HTC, peccato solo non si possa sincronizzare con i preferiti di crome e che come motore di ricerca non si possa impostare Google.

per finire direi che consiglio l'acquisto a chi non si fa intimorire dalle generose dimensioni e a chi sa un pò smanettare, alla fine vi darà molte soddisfazioni.... 

#4 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 27 September 2014 - 21:46 PM

Ciao è un grandissimo terminale. Credo di aver fatto io la prima recensione italiano di questo terminale che ho ricomprato perchè va nella mia hall of fame del 2014

#5 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 27 September 2014 - 21:58 PM

Ciao è un grandissimo terminale. Credo di aver fatto io la prima recensione italiano di questo terminale che ho ricomprato perchè va nella mia hall of fame del 2014

Si, veramente ottimo, e io che dopo due giorni lo volevo vendere.... Sarebbe stato un grandissimo errore, ci vorrebbe solo una bella room in italiano per renderlo quasi perfetto!

#6 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Membro
  • 5553 messaggi

Inviato 28 September 2014 - 17:40 PM

Caro mio, l'ho ripreso! :)

#7 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 28 September 2014 - 18:53 PM

Caro mio, l'ho ripreso! :)

Sei un matto, ma questo lo sai :) 

#8 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 04 October 2014 - 13:11 PM

arrivato ieri aggiornamento 1.28.4 tramite ota...tutto ok!

#9 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 05 October 2014 - 08:03 AM

In generale le doti del dispositivo sono eccellenti, tutte le recensioni ne parlano benissimo. Per voi che lo usate, in generale la batteria com'è ?
Grazie.

Sent from my Jolla using Tapatalk

#10 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 07 October 2014 - 14:35 PM

In generale le doti del dispositivo sono eccellenti, tutte le recensioni ne parlano benissimo. Per voi che lo usate, in generale la batteria com'è ?
Grazie.
Sent from my Jolla using Tapatalk

batteria molto buona ma non eccezionale come ad esempio nokia 1520, complice forse anche il grosso display QHD,ci si copre comunque senza problemi la giornata.
a mio parere questo xplay è uno degli Android più fluidi che mi sia capitato do provare....veramente fantastico!

#11 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 07 October 2014 - 14:58 PM

batteria molto buona ma non eccezionale come ad esempio nokia 1520, complice forse anche il grosso display QHD,ci si copre comunque senza problemi la giornata.
a mio parere questo xplay è uno degli Android più fluidi che mi sia capitato do provare....veramente fantastico!

Grazie, sempre piú mi convinco che mi piacerebbe averlo.

#12 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 07 October 2014 - 15:56 PM

Grazie, sempre piú mi convinco che mi piacerebbe averlo.

#13 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 12 October 2014 - 19:20 PM

Dispositivo meraviglioso, non posso dire altro.

#14 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 12 October 2014 - 19:25 PM

Dispositivo meraviglioso, non posso dire altro.

ti piace? :tesoro

#15 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 12 October 2014 - 19:59 PM

Si moltissimo, è decisamente padellone, ma di gran classe. Considerato che è grande praticamente un iPhone 6 plus, direi che è perfetto.

#16 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 12 October 2014 - 20:26 PM

Si moltissimo, è decisamente padellone, ma di gran classe. Considerato che è grande praticamente un iPhone 6 plus, direi che è perfetto.

sisi...alto uguale e solo leggermente più largo, ma con un display di dimensioni ben maggiori...e con un sacco di chicche in più.

#17 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 12 October 2014 - 20:33 PM

sisi...alto uguale e solo leggermente più largo, ma con un display di dimensioni ben maggiori...e con un sacco di chicche in più.

Si é decisamente infarcito di chicche, davvero ben studiato l'adattamento di Android fatto da Vivo.

Se si riesce a sopravvivere ad un paio di "cinesate", per i miei criteri é perfetto.

Ho installato swiftkey (la Google pinyin la sopporto, ma questa di Vivo, di tastiera, proprio no), devo solo abituarmi ad i pulsanti di ok/cancel invertiti.

Proveró a tenere vivo (scusate la cosa) il Vivo, magari in attesa della nuova Funtouch 2.

#18 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 14 October 2014 - 12:00 PM

Leggendo in giro, ho visto che esiste anche una versione per il mercato Malese.

I modelli del mercato cinese e malese sono differenti?

Dal supporto, pare che esistano due versioni, la X520F e la X520L/A, e a queste due facciano riferimento due versioni software.

Potrebbe essere che la versione Malesia sia la versione "Global", cioé senza applicazioni cinesi?

Ma a livello HW sono lo stesso dispositivo?

Il mio comunque é la versione X520L, e monta la 1.28.4 cinese.

Grazie.

#19 AddePa

AddePa

Senior Member

• Utente Gold
  • 1558 messaggi
  • LocalitàSan Ferdinando di Puglia

Inviato 14 October 2014 - 14:27 PM

Il mio unico grande rimpianto di questa generazione. Ci ho smanettato ed è veram uno dei pochi top....

#20 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 14 October 2014 - 14:56 PM

Il mio unico grande rimpianto di questa generazione. Ci ho smanettato ed è veram uno dei pochi top....

Io ci sto smanettando, ma mi sento un poco solo... :s

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi