Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Vivo XPLAY 3S [OFFICIAL]

vivo xplay3s

• Per cortesia connettiti per rispondere
175 risposte a questa discussione

#101 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 02 February 2015 - 20:59 PM

Dove lo scarico?

https://towelroot.com/

#102 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 04 February 2015 - 20:46 PM

Credo che ti convenga fare il downgrade alla 1.25 e poi vai di towelroot

#103 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 992 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 04 February 2015 - 21:36 PM

https://towelroot.com/

credo che non funziona. Ditemi voi. Grazie

Allega File(s)

#104 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 992 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 04 February 2015 - 21:37 PM

Credo che ti convenga fare il downgrade alla 1.25 e poi vai di towelroot

mi spieghi la procedura per favore passo passo? Grazie

#105 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 04 February 2015 - 21:42 PM

mi spieghi la procedura per favore passo passo? Grazie

Vai alla pagina delle rom segnalata nella sezione modding (http://pan.baidu.com...BJTB#path=%2F3s), scarica ila versione 1.25.9-Full, e copiala sul telefono. Poi dal file manager integrato, selezione il file, dovrebbe andare tutto (non ho piú il 3S, ma ho fatto la cosa diverse volte, partendo dalla 1.28 e 1.29).

Se dovessi aver problemi con l'installazione diretta da 1.32 a 1.25, potrebbe essere necessario una passaggio intermedio alla 1.29: 1.32->1.29->1.25

Poi vai su towelroot.com, scarica il file apk, installalo et voilá.

#106 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 992 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 07 February 2015 - 14:58 PM

Grazie mille molto gentile. Che sappia una volta fatta questa procedura i futuri aggiornamenti si ricevono? Grazie

#107 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 08 February 2015 - 09:58 AM

Grazie mille molto gentile. Che sappia una volta fatta questa procedura i futuri aggiornamenti si ricevono? Grazie

Sì fino ad ora ha sempre funzionato. Ho aggiornato qui col materiale occorrente

http://forum.hdblog....rom-repository/

#108 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 09 February 2015 - 10:31 AM

Dopo le presentazioni di rito vorrei condividere (e possibilmente risolvere) un problema capitato al mio Xplay 3S.

Giunto nelle mie mani dopo svariati passaggi (..., ..., moro30, medros) ho avuto la bella idea di caricare la Funtouch OS 2 beta. Originariamente aveva la 1.19, i permessi di root, apk google, ecc.. tutto presente dentro il telefono. Non avendo molta dimestichezza con queste procedure avevo chiesto consigli su come fare, che operazioni seguire, ecc.. "Lascia perdere e tieniti quella ROM" e invece... 

Scarico il pacchetto 4.4.2, collego il telefono, carico dentro, riavvio, accedo alla recovery cinese , scelgo il percorso e dopo un po si riavvia con la bella 2.0 beta.. e li iniziano i problemi, la app camera va in crash, la UI è instabile, il GPS non va, insomma inizio a fare un reset sw e mi zappa tutto. Attualmente ho il fasboot ma andando su recovery rimane nero e per sbloccarlo devo tenere premuto il tasto ON per 20-25sec, vibra e riparte. La recovery non c'è più, l'aggiornamento via OTA non funziona, ... .... il telefono in se funziona.

A questo punto provo a tornare indietro alla versione 1.xx

Scarico Vroot, poi diventato iroot, tutto in cinese.. lancio il programma flash, trovo i driver adb, collego il telefono, l'animazione diventa verde sul telefono per confermare la buona riuscita del root.

Bhè, siamo a cavallo.. metto dentro la rom e via. Sembrava così semplice..

invece.. 

... non posso accedere alla memoria del telefono, continua a mostrare "Not available in mass storage mode" (sia attaccato e non al pc).

Impostato U disk, debug, usato cavo OTG con rom al suo interno, ecc.. nulla. 

Attualmente se provo a fare uno screenshot non lo salva, se provo a fare l'aggiornamento OTA compare l'errore. Se navigo con iroot vedo il contenuto dentro 3GB di spazio, interagisco con il telefono, carico le app, le lancio, ma dei 29GB non c'è straccia.

Phone 29,12GB

System space 29,12GB

Available space 2,66GB

Intuisco che devo fare un wipe della memoria, un scan disk, ma come? provo a scaricare la recovery cinese.. lancio da terminale il .bat ma nulla. 

Sicuramente qualche passaggio, dettaglio posso averlo omesso o dimenticato, ma credo di aver dedicato abbastanza tempo.

Aperto a tutte le soluzioni, posso spedirlo anche a chi ritiene di risolvere la situazione.

Saluti, sav.

#109 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 09 February 2015 - 11:55 AM

Dopo le presentazioni di rito vorrei condividere (e possibilmente risolvere) un problema capitato al mio Xplay 3S.

Giunto nelle mie mani dopo svariati passaggi (..., ..., moro30, medros) ho avuto la bella idea di caricare la Funtouch OS 2 beta. Originariamente aveva la 1.19, i permessi di root, apk google, ecc.. tutto presente dentro il telefono. Non avendo molta dimestichezza con queste procedure avevo chiesto consigli su come fare, che operazioni seguire, ecc.. "Lascia perdere e tieniti quella ROM" e invece... 

Scarico il pacchetto 4.4.2, collego il telefono, carico dentro, riavvio, accedo alla recovery cinese , scelgo il percorso e dopo un po si riavvia con la bella 2.0 beta.. e li iniziano i problemi, la app camera va in crash, la UI è instabile, il GPS non va, insomma inizio a fare un reset sw e mi zappa tutto. Attualmente ho il fasboot ma andando su recovery rimane nero e per sbloccarlo devo tenere premuto il tasto ON per 20-25sec, vibra e riparte. La recovery non c'è più, l'aggiornamento via OTA non funziona, ... .... il telefono in se funziona.

A questo punto provo a tornare indietro alla versione 1.xx

Scarico Vroot, poi diventato iroot, tutto in cinese.. lancio il programma flash, trovo i driver adb, collego il telefono, l'animazione diventa verde sul telefono per confermare la buona riuscita del root.

Bhè, siamo a cavallo.. metto dentro la rom e via. Sembrava così semplice..

invece.. 

... non posso accedere alla memoria del telefono, continua a mostrare "Not available in mass storage mode" (sia attaccato e non al pc).

Impostato U disk, debug, usato cavo OTG con rom al suo interno, ecc.. nulla. 

Attualmente se provo a fare uno screenshot non lo salva, se provo a fare l'aggiornamento OTA compare l'errore. Se navigo con iroot vedo il contenuto dentro 3GB di spazio, interagisco con il telefono, carico le app, le lancio, ma dei 29GB non c'è straccia.

Phone 29,12GB

System space 29,12GB

Available space 2,66GB

Intuisco che devo fare un wipe della memoria, un scan disk, ma come? provo a scaricare la recovery cinese.. lancio da terminale il .bat ma nulla. 

Sicuramente qualche passaggio, dettaglio posso averlo omesso o dimenticato, ma credo di aver dedicato abbastanza tempo.

Aperto a tutte le soluzioni, posso spedirlo anche a chi ritiene di risolvere la situazione.

Saluti, sav.

Hai installato la versione 2.0 avendo la recovery custom, a quanto pare. Purtroppo credo sia difficile recuperare il terminale, questa procedura (la tua) fa il brick del device, e non riesci a fare nulla.

Cosí come stanno le cose, o qualche santo ti aiuta (penso con il fastboot, l'unica cosa usabile mi sa), oppure assistenza.

Sorry.

PS lo so che ti faccio incavolare, ma avresti dovuto leggere un po' in giro prima di partire con l'aggiornamento, é scritto da tante parti che con la recovery cinese non si puó aggiornare alla 2.0.

#110 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 09 February 2015 - 13:05 PM

Accetto le critiche, effettivamente non avevo approfondito la questione. 

Credo che questo problema è di natura logica, come quando un HDD ti indica spazio in esaurimento ma in verità la fat è danneggiata. Curiosamente però ha lo spazio per funzionare, per pulirsi i temporanei (junk files), utility di diagnostica, bench, suonare, navigare, caricarsi le app cinesi, ecc.. 

Se servono ulteriori dettagli, immagini, posso produrle senza problemi però immagino che senza avere il terminale (mattone) tra le mani sia obiettivamente difficile.

mattone.jpg

Saluti, sav. 

#111 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 992 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 09 February 2015 - 21:35 PM

Ho un problema simile. Il mio non ha root oggi mi arriva l aggiornamento alla 2.0lo faccio via ota e va tutto ok. Ora ho provato a ripristinare il telefono ma quando si riavvia dopo la scritta vivo lo schermo rimane tutto un blu scuro per molto tempo e non fa più niente. L unico modo per farlo ripartire è tenere premuto il tasto Power fino a quando non vibra. Come mai?
Ho fatto questo ripristino solo perché un applicazione non mi si disinstalla e mi manda in crash il launcher di serie. Soluzioni? Grazie mille

#112 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 992 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 10 February 2015 - 15:05 PM

Praticamente dopo aver parlato con magullo (che ringrazio infinitamente )non dovrei avere più la recovery. Con il metodo tasto accensione e volume mi porta solo nel fastboot

Allega File(s)

#113 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 992 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 10 February 2015 - 15:08 PM

Altra foto
Penso che solo Raimondo può aiutarmi. Grazie

Allega File(s)

#114 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 10 February 2015 - 15:16 PM

Altra foto
Penso che solo Raimondo può aiutarmi. Grazie

Si posso aiutarti è vero ma per farlo dovrei aprirti il fastboot e farmi mandare il tuo cellulare. ragazzi comprendetimi ho 3 bimbi piccoli e famiglia se ad ognuno che bricca in ogni forum mi faccio mandare il terminale non è più un hobby ma un lavoro.

Da quello che vedo hai danneggiato una partizione. Unica strada craccare il fastboot. Se vuoi provare un metodo diverso dal mio su xda-developers.com c'è un tipo che dice di aver trovato il modo di aprire il fastboot giocando sui flag. Io invece ho trovato proprio il codice sviluppo del Vivo.

Non ho mai testato la loro procedura

#115 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 992 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 10 February 2015 - 15:19 PM

Ti ho mandato un pm . grazie

#116 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 10 February 2015 - 17:18 PM

Praticamente dopo aver parlato con magullo (che ringrazio infinitamente )non dovrei avere più la recovery. Con il metodo tasto accensione e volume mi porta solo nel fastboot

Sei nella mia stessa situazione.

Ho riprovato a caricare via pc la recovery cinese trovata e sono riuscito a ricreare il percorso che chiedeva (data/local/tmp/vivo).. carica il file push: "recovery.img" ma alla fine non combina nulla, questa volta senza dare errori.

Certo che se l'unica strada è quella di aprire il fastboot proverò a cercare anche su XDA, fermo restando che se devo pagare qualcuno non mi tiro certo indietro. :pronto

Mannaggia ai cinesi!    :bla

Saluti, sav.   

#117 peppeturbo

peppeturbo

HD-Member

• Membro
  • 992 messaggi
  • LocalitàAbruzzo

Inviato 10 February 2015 - 17:21 PM

Anche a te non ti trova lo storage?

#118 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 10 February 2015 - 18:11 PM

Mi trova 3GB di spazio, il resto è non operativo. Sicuramente si è corrotto la partizione (nulla di nuovo, direi), tutte le app che richiedono una gestione di spazio (tipo ad es. File Manager, Video, Albums, ecc.. ) mostrano sempre e il solo errore: 

Not available in mass storage mode

Nella mia ignoranza non so cosa potrei fare dal fastboot aperto; l'opzione recovery ovviamente non funziona, schermo nero ma con le altre posso fare solo il reboot, reboot bootloader e power off.. si aggiunge qualcosa oppure da li si potrebbe installare la recovery?

Ho girato un po su XDA ma non ho trovato nulla sulla procedura menzionata dall'admin raimondomartire (ammetto di non aver approfondito molto).

Vediamo se arriva qualche spunto.  :rolleyes

#119 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 10 February 2015 - 18:33 PM

Provate a cercare unlock bootloader, credo che ci si riferisca a quello.

#120 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 10 February 2015 - 20:06 PM

ragazzi l'ho inviata la procedura di Xda ad uno dei ragazzi che ha briccato. Provate su google xda-developers.com unlock vivo xshot e vi compare

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi