Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Tutto ciò che serve sapere su iGO8

• Per cortesia connettiti per rispondere
119 risposte a questa discussione

#21 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 15:20 PM

Torrent?! eh? albert.cont mi spiace, ma non credo sia "fattibile" passare torrent, anche perche io almeno non ne uso... :D E non credo sia proponibile... Riportami il messaggio di errore che ti da il navigatore che hai...

#22 albert.cont

albert.cont

Junior Member

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 15:25 PM

allora il messaggio e initializing warring data nella schermata di avvio dell'igo dopo di che mi si impalla tutto e l0unica soluzione e spegnere e riaccendere

#23 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 15:30 PM

Eh si eh! Se è il PRIMISSIMO avvio... igo 8 crea un file (settings, dentro la cartella /IGO8/content/save) .... quindi ogni volta che tu spegni e riaccendi il cellulare... il programma non salva quel file... porta pazienza...! attendi 5 minutini ... sono sicuro che partirà! anche perche non ti spunta nessun messaggio di errore (che fortuna!!! hai gia la cartella data.zip corretta! che ti lamenti?!!? :P :P :P )

#24 albert.cont

albert.cont

Junior Member

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 15:34 PM

quindi devo solo lasciare il telefono li a fare i fatti suoi e poi va da solo..... che io ricordo quando avevo l'omnia i900 quando installavo igo non ci impiegava tanto tempo..... e non ci perdevo tutto questo tempo per farlo funzionare

#25 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 16:01 PM

anche a me lo fece al primo avvio... sono due le cose... o si pianta alla creazione del file di impostazione... A sto punto prova a fare un link al programma dentro iGO8 o avvialo da lì... se c'è qualche problema, te lo dirà subito! ... prova a portare un po di pazienza...

#26 mac73

mac73

Member

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 16:47 PM

Si certo! ... ma solo per l'esecuzione di iGO!

...si intendeva per altre applicazioni?

#27 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 16:48 PM

Buh... mi era sembrato di capire che si intendeva che rimaneva il landscape :D

#28 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 16:53 PM

Domanda!
Rotazione schermo landscape:
- Sono riuscito senza problema a ruotarlo con "OrientationSetting", devo però avviare iGo8 con lo schermo già in landscape altrimenti mi diventa tutto nero e risolvo tappando qua e la facendolo cambiare schermata..
Dato che la risoluzione WVGA non è nativa per iGo8 (quindi dalle impostazioni di schermo mi lascia nero un pezzo di schermo), è possibile impostare l'avvio di igo direttamente in landscape senza possibilità di altra rotazione?

Link... fammi capire, a te funziona diciamo un po "spixellato"?
Se si... al 99% stai usando il navigatore con interfaccia "strechata" ... eheheh
e non è proprio bellissimo usare una risoluzione 400x240(per esempio..) su un dispositivo 800x480... a meno che non l'hai fatto per usare le skin... in quel caso, va beh!
Ma cmq, per questo problema che segnali tu, controlla dentro la gartella di iGO 8 che ci sia il file data.zip (ovviamente ci sta...), esploralo per entrare nella cartella "ui_igo" ... controlla che ci siano le cartelle per la risoluzione wvga ... se ci stanno, deve per forza di causa andarti tutto alla perfezione!
Se non ti funge perfettamente, allora rimediati un file data.zip con quelle risoluzioni!

#29 alberth86

alberth86

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 17:07 PM

scusate ma solo a me va tutto? niko cmq x quella cosa del file xtra ho risolto in un altro modo...la prima volta ke installo igo (o ke lo faccio partire dalla copia dell exe) devo andare nelle impostazioni del gps e fare il rilevamento automatico...così carica porta e baud rate...una volta ke lo trova credo ke se lo salvi da qualke parte e tolgo la spizza al rilevamento automatico...e a sto punto va tutto perfettamente...poi in sti giorni provo altre volte x vedere se è una cosa temporanea o fissa...ma quando l ho messo ad ottobre la prima volta in assoluto avevo dovuto fare così poi le volte successive mi ero dimenticato d farlo e c stava fin troppo a fissare tutto... cmq la risoluzione 800x480 merita...non avrete magari un skin carina ma vi va tutto con questo super skermo...in ogni caso a me piace anke la skin d base...semplice e funzionale...:lol ps: grazie niko x l aiuto...

#30 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 17:13 PM

Si ... lo salva nella cartella save, dentro iGO8/content, se non sbaglio! Il file è il settings, che "aggiunge" eventulamente altre informazioni qualora non siano presenti nel sys.txt. La risoluzione .... beh! Anche io sono un fan dell'interfaccia originale... è molto piu chiara di altre, e con altre skin a volte si rischia di trovarsi un pandemonio di cose, e le info utili spesso sono minuscole... ergo, interfaccia Nav'N Go ottima! :D (Sempre e solo IMHO!)... Cmq ho notato che l'autorivelazione imposta il baudrate "troppo" alto... non male... ma sarebbe meglio lasciarlo a 4800 ... masismo 9600 ... tanto a noi non cambia nulla, mentre al chipset una frequenza di lettura minore.. credo proprio di si!

#31 alberth86

alberth86

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 17:17 PM

ma se dalle funzioni del gps metti il baud rate a 4800 non resta così quando fai il rilevamento automatico?

#32 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 18:02 PM

Mi pare che riconfigura il tutto rifacendo il test porta per porta e di baud in baud.... Ti dico, io non ne sono sicuro al 100% perche ho messo tutto manulae nel sys.txt ... almeno ho tutto come dico io! Poi, in linea guida vi posso postare tutte le voci di configurazione possibili ed immaginabili per il sys.txt ... Ma sono cosi tante, che è meglio settare quella che piu si ritengono indispensabili! Per esempio ... Provate a mettere [TMC] port="6" baud_rate="4800" :D si imposta in automatico, però dovrete lanciare prima hyper gps (il programmino che decripta il tmc...) ... attivare il driver, e poi lanciare iGO! Ho notato che in 15 minuti circa (forse anche meno) quel driver si è ciucciato una tacca di batteria!!! ... draining estremo anche per questo, cosi come per omnia i900?

Messaggio modificato da Niko1983, 03 February 2010 - 09:49 AM

#33 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 03 February 2010 - 10:24 AM

Allora.... se vuoi lasciare lo schermo in landscape fisso...
Aggiungi una riga in rawdisplay e scrivi
class="landscape" ;portrait se lo vuoi sempre in modalità ritratto(alias verticale)
Io personalmente quella riga l'ho tolta... e in caso cambio l'opzione, anche se mi costa un riavvio del programma!!!

Fatemi sapere se avete preso le librerie e le avete testate... e come vi sembra... la percezione è minima ovviamente... però dovrebbe dare un po meno "calci" alla memoria ram...(infatti questo rimedio è usato su Adivor.it per PNA un po vecchiotti... con processore si da 300mhz, ma memoria ram "bassina".... e a loro gira perfettamente!)...

...mi sembra che se imposti lo schermo in landscape ditettamente dalle impostazioni di Igo, rimane tale fino a quando non lo ricambi...

Queste sono le risoluzioni supportate:
320x240 or 240x320, 240x240 or 320x320, VGA (640x480), 240x400, 400x240

La WVGA (480x800) non è presente ecco perchè non si può usare l'impostazione "orientamento schermo" nelle impostazioni di iGo8!
Nello stesso modo, aggiungendo la riga
[rawdisplay]
class="landscape"
poichè fa la stessa cosa con l'unica differenza che obbliga iGo8 :ghgh

Anche se impostiamo dai settings di iGo8 l'orientamento dello schermo su portrait, dopo il riavvio noteremo che c'è una parte nera nalla parte inferiore dello schermo poichè iGo8 non supporta il WVGA né in Portrait né in Landscape.. :s

L'unica è mettere dalle impostazioni di iGo8 "usa imp. dispositivo" e modificare dal registro di wm6 l'orientamento dello schermo per l'applicazione iGo8, cosa che veniva abb bene con l'app. "OrientationSettings" ma che aveva come da me prima detto il piccolo problema se si ruotava lo schermo poichè iGo8 non supporta una rotazione "live" delle sue schermate ma obbliga il riavvio
:ciao

#34 alberth86

alberth86

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 03 February 2010 - 10:28 AM

ma io non ce l ho sta banda nera ke dici...mi funziona a tutto skermo perfettamente...e in landscape...ke versione hai scusa?

#35 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 03 February 2010 - 10:37 AM

ma io non ce l ho sta banda nera ke dici...mi funziona a tutto skermo perfettamente...e in landscape...ke versione hai scusa?

porcaccia!
v8.3! bè non è un problema così grande ci convivo senza problemi :)

#36 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 03 February 2010 - 10:38 AM

Link... fammi capire, a te funziona diciamo un po "spixellato"?
Se si... al 99% stai usando il navigatore con interfaccia "strechata" ... eheheh
e non è proprio bellissimo usare una risoluzione 400x240(per esempio..) su un dispositivo 800x480... a meno che non l'hai fatto per usare le skin... in quel caso, va beh!
Ma cmq, per questo problema che segnali tu, controlla dentro la gartella di iGO 8 che ci sia il file data.zip (ovviamente ci sta...), esploralo per entrare nella cartella "ui_igo" ... controlla che ci siano le cartelle per la risoluzione wvga ... se ci stanno, deve per forza di causa andarti tutto alla perfezione!
Se non ti funge perfettamente, allora rimediati un file data.zip con quelle risoluzioni!

Ho guardato e ho sia la cartella 480_800 sia 800_480!
strapiene di immagini.. però la rotazione dello schermo mi salta sempre a risoluzioni inferiori.. :sigh
Ma scusate piccolo OT che riguarda sempre la rotazione schermo:
Questa Guida:

To be able to manually rotate the screen in any application: go to registry hk_local machine – system – gdi – rotation; in key HideOrientationUi change 1 to 0. Then open Settings – Personal – Buttons and assign to any button the command “Rotate Screen” (you can see this option after you change the registry and only in winmo setting page)

:asp A me non va.. mi piaceva molto come cosa

#37 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 03 February 2010 - 11:32 AM

Possibilmente nel sys.txt controlla che ci siano queste voci [interface] maxzoom2d=6000000 show_exit=1 [rawdisplay] autoconfig="1" ;<-in questo modo si configura automaticamente! se hai lo screen orientato in land... land! portrait... portrait! and more on! driver="GDI" ;o GX se hai messo le libreire (CONSIGLIATO!!!) In interface è importante che NON ci sia resolution_dir="xxx_yyy" Altrimenti tutto funge con la risoluzione xxx_yyy impostata .... e non va bene! Quindi sostituisci tutto cio con quello che ho scritto prima e dovrebbe funzionare in HD (800x480 è gia una risoluzione classificabile come alta definizione :P ) e tutto in configurazione automatica... meglio di cosi!!! :D PS: OCCHIO che all'inizio riga del codice non ci sia il ";", in quanto dice al programma che si tratta di un commento, e quindi ignora tutto cio che segue!

#38 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 03 February 2010 - 11:51 AM

Possibilmente nel sys.txt controlla che ci siano queste voci
[interface]
maxzoom2d=6000000
show_exit=1

[rawdisplay]
autoconfig="1" ;<-in questo modo si configura automaticamente! se hai lo screen orientato in land... land! portrait... portrait! and more on!
driver="GDI" ;o GX se hai messo le libreire (CONSIGLIATO!!!)

In interface è importante che NON ci sia

resolution_dir="xxx_yyy"

Altrimenti tutto funge con la risoluzione xxx_yyy impostata .... e non va bene!
Quindi sostituisci tutto cio con quello che ho scritto prima e dovrebbe funzionare in HD (800x480 è gia una risoluzione classificabile come alta definizione :P ) e tutto in configurazione automatica... meglio di cosi!!! :D

PS: OCCHIO che all'inizio riga del codice non ci sia il ";", in quanto dice al programma che si tratta di un commento, e quindi ignora tutto cio che segue!

sembra quasi che sia più veloce ora nel loading :tesoro
per il portrait è tutto ok :slurp
per il landscape anche mettendo in landscape il menu star e facendo partire torna sempre in portrait.
che faccio gli sparo? :censura

#39 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 03 February 2010 - 11:53 AM

eheheh Controlla che alla voce class non ci sia portrait! Ti ho mandato il mex privato cmq.. :P

#40 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 03 February 2010 - 12:00 PM

eheheh
Controlla che alla voce class non ci sia portrait!

Ti ho mandato il mex privato cmq.. :P

non l'ho proprio messa :P
cmq ho risolto in questo modo:
- Aggiunto i pezzetti da mettere nel SYS
- Configurato "Orientation Settings" in modo che metto l'o2 in orizzontale e tappo su iGo8 e si avvia in landscape, lo tengo in verticale e si avvia in portrait; entrambi a tutto schermo :D
Grazie signori :D
Grazie niko!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi