Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Prima compra il mio cell usato, poi mi minaccia di mettere in mezzo l'avvocato!

legale parere smartphone usato vendita

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 jeyjack

jeyjack

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 14 August 2014 - 10:03 AM

Ciao a tutti,

Vi scrivo per chiedervi il vostro parere
in data 08/08/2014 ho pubblicato un annuncio sul sito web subito.it mettendo in vendita il mio Smartphone (LG G2). Nell'annuncio ho comunicato che il cellulare presentava un difetto al display anche se chiaramente non ho accentuato più di tanto la problematica in quanto avevo necessità di venderlo (ma non sono stato nemmeno disonesto).

Lo stesso giorno mi contatta un certo Paolo mostrandosi interessato all'acquisto, prendiamo appuntamento la sera cosi poteva vedere il cellulare di persona e decidere se acquistarlo. Ci siamo incontrati e gli ho dato il tempo che desiderava per fargli provare il telefono e decidere in piena libertà se acquistarlo o meno. Paolo si è mostrato da subito convinto e dopo pochi minuti di prova mi ha dato i soldi che avevamo stabilito per la vendita, cioè 250€ e si è comprato il mio cellulare.. Oggi questo Paolo si è rifatto vivo e minaccia di farmi arrivare la lettera dell'avvocato se non gli vengo in contro dandogli denaro in dietro o aiutandolo a riparare lo smartphone in quanto sostiene che il cellulare è in condizioni peggiori di quanto pensava e addirittura si dichiara "truffato"..!! (Pensate voi!..)
Io chiaramente non ci sto in quanto gli ho dato tempo di provarlo e decidere se acquistarlo, inoltre ho già investito i soldi acquistando un cellulare nuovo e non sono disposto a riprendermi quello vecchio in dietro perchè intanto il cell è passato in mano a lui e può averci fatto qualsiasi cosa e poi una volta deciso di fare l'acquisto il cellulare è suo e i soldi sono miei!

Chiedo il vostro parere su cosa dovrei fare adesso.. Premetto che la minaccia della lettera dell'avvocato potrebbe essere solo un tentativo di farmi spaventare e che assumere un legale per un telefono di 250€ non mi converrebbe, cosa dovrei fare secondo voi in caso mi arriva la lettera dell'avvocato? Se non rispondo posso avere problemi di qualche tipo?
Non so se c'è qualcuno nel forum magari un pò pratico di queste situazioni, ci spero tanto!|:)

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 14 August 2014 - 10:31 AM

Ciao, sei il primo che sento che ha avuto problemi con subito di questo genere. Credo che in questo caso valga la tua parola contro la tua, quindi non c'è niente diciamo di scritto a parte l'annuncio. Lui non ha firmato qualcosa e neppure tu. Alla fine credo voglia solo spaventarti.

#3 jeyjack

jeyjack

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 14 August 2014 - 10:47 AM

Ciao, sei il primo che sento che ha avuto problemi con subito di questo genere. Credo che in questo caso valga la tua parola contro la tua, quindi non c'è niente diciamo di scritto a parte l'annuncio. Lui non ha firmato qualcosa e neppure tu. Alla fine credo voglia solo spaventarti.

Si effettivamente la cosa è probabile, inoltre non credo possa far nulla dal punto di vista legale.. Dettaglio non indifferente il tipo mi ha riferito di essersi laureato in giurisprudenza mentre parlavamo del più e del meno durante l'accordo della vendita. :mm

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 14 August 2014 - 11:15 AM

Si effettivamente la cosa è probabile, inoltre non credo possa far nulla dal punto di vista legale.. Dettaglio non indifferente il tipo mi ha riferito di essersi laureato in giurisprudenza mentre parlavamo del più e del meno durante l'accordo della vendita. :mm

Potrebbe anche darsi che ci stia provando in qualche modo. Nel senso che magari può provare a spillare qualche soldo così a caso... vista la crisi non mi stupirebbe.

#5 jeyjack

jeyjack

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 14 August 2014 - 12:10 PM

Potrebbe anche darsi che ci stia provando in qualche modo. Nel senso che magari può provare a spillare qualche soldo così a caso... vista la crisi non mi stupirebbe.

Stanco di minaccie che continuava a fare e visto che non era nemmeno disposto a trovare un accordo (tipo gli ho riferito che ero ancora in contatto con gente interessata al tel). Gli ho detto di far ciò che ritiene migliore. Mi ha risposto che "se non l'avessi ancora capito" lui fa parte di una famiglia di avvocati e non spenderà nulla.. Mah

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 14 August 2014 - 12:50 PM

Va beh fatalità. Cioè ma la gente sta proprio fuori. Va beh comunque ora vedi che succede e naturalmente tienici aggiornati. Vedremo che dicono anche gli altri utenti intanto.

#7 jeyjack

jeyjack

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 16 August 2014 - 00:18 AM

Va beh fatalità. Cioè ma la gente sta proprio fuori. Va beh comunque ora vedi che succede e naturalmente tienici aggiornati. Vedremo che dicono anche gli altri utenti intanto.

Vi aggiorno: Dopo che ho mostrato fermezza nel non farmi intimorire dalle minaccie e gli ho detto chiaro che la colpa sull'acquisto affrettato è stata la sua, adesso sembra che Paolo, si stia "ridimensionando", non mi sta parlando più di lettera dell'avvocato ma vorrebbe che gli trovi qualcuno interessato a cui venderlo in cambio.. Ho sentito il parere gratuito di un avvocato e dice che secondo lui è molto difficile che in caso di denuncia da parte sua la richiesta possa essere presa in considerazione realmente per assenza di vere prove.

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 19 August 2014 - 16:10 PM

Vi aggiorno: Dopo che ho mostrato fermezza nel non farmi intimorire dalle minaccie e gli ho detto chiaro che la colpa sull'acquisto affrettato è stata la sua, adesso sembra che Paolo, si stia "ridimensionando", non mi sta parlando più di lettera dell'avvocato ma vorrebbe che gli trovi qualcuno interessato a cui venderlo in cambio.. Ho sentito il parere gratuito di un avvocato e dice che secondo lui è molto difficile che in caso di denuncia da parte sua la richiesta possa essere presa in considerazione realmente per assenza di vere prove.

Ho chiesto anch'io ad amici fidati e... il tizio si attacca e tra l'altro hai visto che ora è mansueto? Non è un caso. Lo sa benissimo che non può fare niente. Ottimo così comunque... ora sta a te se vuoi comportarti da gentiluomo o magari fregartene. Io comunque in caso cercherei di dargli una mano.

#9 Bortolyh

Bortolyh

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 20 August 2014 - 23:25 PM

Mi aggancio a questo post perché ho subito una situazione simile pochi giorni fà. Ho contattato io un ragazzo che vendeva il suo s5. Ci siamo trovati, ho esaminato il telefono e mi voleva rifilare un clone dell's5. Gli ho espressamente chiesto se potevo riportarlo alle condizioni di fabbrica e lui mi ha risposto di si, anche perchè dentro c'erano i suoi dati. Una volta resettato si è subito scoperto che era un clone. Il tizio è "caduto "dalle nuvole mi ha restituito i soldi e tutto sembrava finito li. La sera stessa ha iniziato a minacciarmi dicendomi che voleva indietro i soldi perchè adesso all'accensione non compare più samsung ma meditek. Il tipo che a sua volta gliela dato gli ha detto che o lo riporta come dato o lui non ne vuole sapere di riprenderselo. Solita minestra di minacce , carabinieri finanza avvocati vari...io molto pacatamente gli ho detto che meno male me ne intendo altrimenti a quest'ora lui aveva i miei soldi e io una sola di s5 aggiungendo anche che le operazioni di reset sono necessarie e gli ho chiesto espressamente il permesso.
Secondo voi ho qualche cosa da preoccuparmi?
Grazie

Messaggio modificato da Bortolyh, 20 August 2014 - 23:53 PM

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 21 August 2014 - 09:05 AM

Mmm secondo me no come sopra... cavolo bisogna stare veramente attenti a sta gentaglia.

#11 bortoly

bortoly

Junior Member

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 21 August 2014 - 09:14 AM

Ma guarda una cosa dell'altro mondo. Ho passato 4 persone prima di trovare una che vedesse quello che mi aspettavo! Senza contare di sto personaggio qua...

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 21 August 2014 - 09:53 AM

Bah... il mondo è veramente vario. Comunque penso che non dovresti avere problemi.