Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[IN ATTESA DI] Passport

• Per cortesia connettiti per rispondere
642 risposte a questa discussione

#541 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 15 November 2014 - 20:04 PM

Yessss

#542 FABRIZIOSILI

FABRIZIOSILI

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 16 November 2014 - 01:39 AM

il problema che e' per fatturare in esenzione IVA vogliono il numero che poi puo' verificar ela dogana italiana.... e se non lo hai ci vuole un mese per ottenerlo ...............

forse non mi sono spiegato bene.. e anche se sono dietro ad un pc ci tengo a non passare da  delinquente ..

io ho una societa' l'iva la pago e la recupero dagli acquisti .. volevo comperare da il sito UK per pagare il prezzo vantaggioso che fanno.. ma non essendo sicuro che la fatturazione sarebbe stata REGOLARE per la mia contabilita' ho preferito pagare abbastanza di piu' ed avere una fattura emessa in italia......

dall'estero spesso si acquistano beni in regime di reverse charge ma in questo caso BB non lo applica perche' mi hanno detto ( l'assistenza)  che non sono organizzati per questo e' vogliono il codice che viene assegnato dall'ufficio delle entrate per acquisti intracomunitari.

semplicemente per avere quel codice ci vuole un mese e poi si e' sottosposti al controllo delle dogane, non per questo acquisto ma per il futuro.... e per fare un acquisto di un singolo pezzo non ne vale la pena.. cioe' mi sono semplicemente informato e ho risposto solo che per uno che vuole la fattura e' una via complicata quella di cui stavamo parlando.... e cosi ho fatto ho pagato di piu' pur di avere fattura regolare... che e' esattamente quello che avevo consigliato... ma magari non sono stato capito da chicco 

#543 FABRIZIOSILI

FABRIZIOSILI

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 16 November 2014 - 02:02 AM

E poi sarei io il malizioso eh...

Anzi, visto che parlate chiaramente di eludere il pagamento dell'iva vi invito ad editare il messaggio altrimenti lo cancello io

Grazie

farsi fare una fattura senza IVA e' la normalita' quando si acquista dall'estero e quando si ha una attivita con partita IVA 

solo che BB ha scelto un modo di fatturazione che e' troppo complicato per chi come me non commercia abitualmente con l'estero

ma poi il problema non sarebbe stato solo la non detrazione dell'iva dai costi ma anche probabilmente non avrei potuto detrarre neanche l'imponibile... cosi ero come si dice cornuto e mazziato nel senso che rimanevo con una spesa di 550 euro che faccio per la mia attivita' che pero' non potevo mettere nelle spese ...e pure il pagamento non potevo giustificare nella mia contabilita'... per tutto questo ci ho rinunciato e ho dovuto pagare un prezzo di quasi 100 euro di piu' .. alla faccia dell'elusione.. 

#544 FABRIZIOSILI

FABRIZIOSILI

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 16 November 2014 - 02:12 AM

per la cronaca per i motivi sopra ho dovuto comperare da stockisti a 629,00 iva compresa invece di 529 IVA compresa dallo shop di BB UK .... per uno che vuole eludere mi sembra un po strano no? 

#545 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 16 November 2014 - 08:34 AM

Fabrizio buongiorno anche io ho delle società ed anche io ho una contabilità . Trovo che se hai trovato il modo di investire tutto questo tempo sul come avere la fattura e come registrarla avresti avuto tempo di avviare le pratiche per le procedure intrastat Ti assicuro che letta com'era dava adito a delle cattive interpretazioni. Detto questo mi dispiaccio che tutta questa giustissima solerzia contributiva sia finita in una delle più grande lavatrici fiscale presenti sul nostro territorio Ti auguro una buona giornata

#546 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 16 November 2014 - 08:49 AM

Ps tutto questo per scaricare 82,49 per cinque esercizi e ben 56 euro e spicci di iva.

Non so quanto costino le ore uomo dei tuoi collaboratori ma io nel mio bilancio non faccio aprire piani di ammortamento dall'utilita così risibile in relazione al costo umano di mantenimento, leggi il tempo che devono perdere i collaboratori amministrativi per tenerne traccia. Senza contare il fatto che se proprio vuoi fare il preciso devi pure rifatturarlo quando lo dai via, stavolta in regime di reverse charge così sei felice, e se non lo fai sto telefonino sarà presente nei secoli a valore zero nei cespiti

Punti di vista sicuramente. I miei collaboratori mi costano circa 15/20 euro l'ora. Ti lascio immaginare il beneficio fiscale nel mettere a tutti i costi una fattura di acquisto di un telefonino in azienda

Ti saluto ancora

#547 FABRIZIOSILI

FABRIZIOSILI

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 16 November 2014 - 10:25 AM

vabbe... la finisco qui a me interessava dire che non stavo sollecitando ne l'evasione ne l'elusione.. 

#548 ITZ_SORE

ITZ_SORE

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 November 2014 - 23:27 PM

Quale potrà essere la svalutazione del prezzo di questo telefono entro i 4 mesi dall'uscita?

#549 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 18 November 2014 - 01:22 AM

al momento mi sembra piuttosto lenta, il miglior prezzo online è ancora sui 550 euro come settimane fa.

#550 giovyria

giovyria

Junior Member

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 18 November 2014 - 19:02 PM

Chi lo voleva già l'ha preso e rivenduto subito se non è piaciuto per non perderci molto!secondo me rimarrà bello alto fino almeno a gennaio!tipo il q10 che non ebbe una gran svalutazione nei primi sei mesi se non ricordo male

#551 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 19 November 2014 - 11:46 AM

è comunque gente che fa così con tutti, prova e poi rivende per rimetterci il meno possibile, secondo me la bassa svalutazione ci sta, allo z30 andò peggio.

#552 asterikus

asterikus

HD-Member

• Membro
  • 764 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 19 November 2014 - 15:28 PM

Preso stamane dagli stockisti al nuovo prezzo di 599, non vedo l'ora che arrivi, la scimmia freme.. ;)

#553 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5130 messaggi

Inviato 20 November 2014 - 00:07 AM

I russi questa settimana vendono il bianco... :)

BlackBerry_Passport_White-2.jpg

https://translate.go...bEFt97WOvArVoBQ

#554 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 20 November 2014 - 00:52 AM

bah, nero tutta la vita.

#555 ITZ_SORE

ITZ_SORE

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 20 November 2014 - 12:33 PM

Nero è molto più elegante!

#556 ultimox

ultimox

Membro evoluto

• Membro
  • 251 messaggi

Inviato 27 November 2014 - 11:43 AM

Sulla baia lo vedo a 480 euro

#557 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 27 November 2014 - 14:06 PM

Sulla baia lo vedo a 480 euro

ho controllato adesso, c'è solo un asta a 467 euro, per il resto nient'altro.

#558 davidozo

davidozo

HD-Member

• Membro
  • 809 messaggi

Inviato 04 December 2014 - 19:57 PM

Comincia ad arrivare il Passport nei centri 4G Tim, arrivato oggi al punto vendita del C/C l'Acquario di Vignate a Milano.
Prezzo 645 euro, solo vendita. Niente acquisto a rate o abbinato ad offerte Tim.
Solita politica da suicidio di Blackberry, ma al quel prezzo chi lo compra?
Io speravo in una vendita a rate o abbinato ad offerte Tim , come tutti gli altri prodotti. Proprio non capisco.

#559 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 1004 messaggi

Inviato 04 December 2014 - 21:10 PM

tim con impresa semplice (sezione business) lo offre a 15 euro al mese per 36 mesi in abbinamento ai piani tariffari

#560 davidozo

davidozo

HD-Member

• Membro
  • 809 messaggi

Inviato 08 December 2014 - 10:14 AM

Comincia ad arrivare il Passport nei centri 4G Tim, arrivato oggi al punto vendita del C/C l'Acquario di Vignate a Milano.
Prezzo 645 euro, solo vendita. Niente acquisto a rate o abbinato ad offerte Tim.
Solita politica da suicidio di Blackberry, ma al quel prezzo chi lo compra?
Io speravo in una vendita a rate o abbinato ad offerte Tim , come tutti gli altri prodotti. Proprio non capisco.

Mi è stato detto che sicuramente entrerà a listino Tim con possibilità di rateizzare l'acquisto. Bene.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi