Vai al contenuto

Foto
- - - - -

BlackBerry Z30 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
418 risposte a questa discussione

#1 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5120 messaggi

Inviato 03 November 2013 - 11:53 AM

rick1970
Ho notato pochi post sui prodotti RIM per cui spero non vi dispiaccia se apro questo thread su Z30, un terminale che personalmente mi sta dando moltissime soddisfazioni, a partire da una costruzione impeccabile, un'ottima ricezione, una fluidità ad alti livelli e, soprattutto una batteria incredibile (con il mio uso "normale" - due caselle mail in push, Whatsapp, WeChat e BBM vari, chiamate ecc. - sono riuscito a fare due giorni pieni).
Insomma un ottimo terminale che ha avuto la sola sfortuna di essere uscito in un momento molto difficile per RIM ed è un peccato perché questa azienda, con BB 10, ha raggiunto ottimi livelli.
Se volete parlarne, io sono qui :)

Signori, il riferimento!

apps-panel.jpg.original.jpg

car_tec.png

http://www.hdblog.it...erry-z30_i2512/
  • Tastiera su schermo: auto-correzione contestuale / previsione della parola successiva / motore di apprendimento
  • Display: 5" (16:9) AMOLED, 1280×720, touch
  • Dimensioni: 140,7 × 72 × 9,4 mm
  • Peso: 170 g
  • Reti: 2G / 3G / LTE | antenna BlackBerry® Paratek
  • Fotocamere: posteriore 8 Mp autofocus HDR - video HD a 1080p / anteriore 2 Mp fuoco fisso video HD a 720p
  • SIM: mono (micro)
  • Processore: Snapdragon™ MSM8960T Pro da 1.7 GHz | RAM: 2 GB
  • Storage: 16 GB espandibile > 64 GB (exFAT)
  • Batteria: 2880 mAh (non removibile)
  • Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n 2.4 GHz - 5 GHz / BlueTooth 4.0 (LE) / Miracast / Radio FM / microUSB 2.0 OTG / NFC / GPS / microHDMI / doppi altoparlanti
  • Sensori: accelerometro, magnetometro, sensore di prossimità, giroscopio, sensore luce ambiente
PRINCIPALI PREGI: batteria, parte telefonica, affidabilità, OS 10.3 e HUB, ricerca universale, materiali

PRINCIPALI DIFETTI: ridotto numero di app BB World

--
modificato post perché unito a discussione precedente (perdonate i disagi di questo periodo iniziale, siamo stati un po' invadenti...)

Messaggio modificato da alan0ford, 10 October 2014 - 11:55 AM

#2 commonbibbo

commonbibbo

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 21 November 2013 - 11:57 AM

Finalmente posso parlare con un possessore dello z30!
Non ho mai comprato dispositivi blackberry ma aggiornandomi continuamente ho scoperto i grandi passi che sta facendo nell'ultimo periodo. Mi piace molto lo z30 (si sente già parlare dello z50) ma soprattuto il rinnovato OS. Davvero ben fatto e in costante aggiornamento. Vorrei acquistarlo e se non fosse per un piccolo dettaglio lo farei subito. Essendo appassionato di videogame, acquisterò la nuova Xbox che per un esperienza completa richiede l'affiancamento di un'app disponibile su windows phone e android. La buona notizia è che ho saputo che con il nuovo aggiornamento dell'os blackberry permette di installare le apk senza alcun sideload. Mi domandavo se tu hai effettuato l'ultimo aggiornamento?
Complimenti per l'ottimo acquisto comunque, hanno tutti gli occhi puntati su samsung o apple ma nessuno nota le chicche di blackberry.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta, potresti aiutarmi a decidere l'acquisto :)

#3 Flyback

Flyback

Junior Member

• Membro
  • 513 messaggi

Inviato 21 November 2013 - 14:49 PM

Confermo la bontà di questo Z30. Credo che in questo momento BB dovrebbe investire in pubblicità e promozione. Il prodotto è veramente ottimo ma la gente non lo conosce. Invece dei soliti Samsung nelle postazioni MW dovrebbero mettere Z30 e Q10 da far provare così da far vedere di cosa è capace BB10 soprattutto con l'ultima Leaked..

edit: aggiungo che da ex utilizzatore di BB e ritornato all'ovile proprio con questo Z30, mi spiace moltissimo notare il "Deserto" nella sezione Blackberry di questo forum. Spero che presto la situazione possa cambiare.

Messaggio modificato da Flyback, 21 November 2013 - 14:55 PM

#4 commonbibbo

commonbibbo

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 21 November 2013 - 16:34 PM

In effetti per quanto mi riguarda lo z30 non ha nulla da invidiare ad altri top di gamma, ma come dicevo aldilà delle qualità costruttive che in linea generale BB ha sempre avuto, ora come ora l' OS è in costante crescita... cosa che tutti dovrebbero guardare. E' anche vero quello che dici su pubblicità e promozione, magari una politica dei prezzi più aggressiva nonostante quella cifra sia giusta. Sai quando sarà ufficiale il prossimo aggiornamento?

#5 Flyback

Flyback

Junior Member

• Membro
  • 513 messaggi

Inviato 21 November 2013 - 17:10 PM

Non mi sembra di aver letto date ufficiali, alcuni dicono tra qualche mese ma da come funziona bene la Leaked che c'è in giro c'è da sperare che possano anticipare i tempi. Chiunque l'abbia installata (me compreso) ne è rimasto veramente contento.

#6 commonbibbo

commonbibbo

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 21 November 2013 - 19:03 PM

Ottima notizia, io cercavo qualcuno con lo z30 e quest'ultimo aggiornamento in modo da potergli chiedere se potesse verificare una cosa per me, ovvero se è possibile installare l'applicazione android che mi interessa, e comunque è l'unica cosa che mi ferma per acquistarlo, ti chiedo troppo? :angelo

#7 Orlando.an

Orlando.an

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 23 November 2013 - 18:27 PM

Salve a tutti, sono un ex utilizzatore di terminali BB ed un utente business.
Il mio ultimo terminale è stato BB 9810 poi sono passato ad iPhone 5 l'anno scorso. Dopo un anno debbo riconoscere che è un ottimo terminale, ma, ma soprattutto per un utente consumer, sì ci sono 600mila e più applicazioni ma di vero interesse forse un centinaio!!!

Veniamo al nuovo BB Z30, essendo un terminale 5pollici ha catturato la mia attenzione.
Ho visionato diverse recensioni ed ultima quella di Andrea Galeazzi. Bene, andate a riascoltarLa, eccellenza per: Auricolari di prim'ordine(cavo stereo piatto)! Batteria! Display! Funzioni Vocali (le migliori di tutti i sistemi opv)! Notifiche! Impostazioni! Bluetooh! Gestione Applicazioni! Archiviazione accesso dati! Qualità telefonica (il migliore in ricezione)! Ricerca estesa universale! Messaggistica - Hub (è tornato il punto di riferimento! Tastiera Perfetta e velocissima! Link interessanti già installati! Multimedialità (Fra l'altro un buon comparto foto)! Office!
CHE FACCIO RITORNO IN BB????

L'unico difetto può essere solo il peso (170gr).
Vorrei ringraziare Andrea Galeazzi per la Sua recensione, precisando che l'audio è stereo!!! E forse le applicazioni installate con Android non girano perfettamente perché la 10.2.1 non è ancora ufficiale???

Un saluto a tutti

#8 pisqui

pisqui

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 28 December 2013 - 19:29 PM

Ciao Ragazzi, dato che non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo,(nella mia provincia sembra che lo hanno boicottato) mi sapete dire onestamente una cosa… Si riesce ad usarlo ( soprattutto scrivere ) con una mano ? ( non avendola enorme? )
vorrei prenderlo ma sono talmente abituato con l' iphone 5 che ho paura di perdere la comodità di usarlo solo con una mano.!

#9 argo70

argo70

Junior Member

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 14 January 2014 - 00:10 AM

Un saluto a tutti voi.

Sono un felice possessore di un Q10 e, per il mio utilizzo, sono molto soddisfatto del sistema operativo BB10 veramente eccezionale (per me). Tantè, che sto valutando di acquistare anche uno Z30 per avere maggiore disponibilità di display, il problema è che nelle mie zone di residenza (Ferrara-Rovigo) non è così facile da trovare sopratutto no-brand. Penso e spero che sia dovuto al fattore della mancanza di pubblicità, anche nel resto d'Italia è difficile reperirlo?

Grazie a tutti per l'attenzione.

#10 Animatrix

Animatrix

Junior Member

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 14 January 2014 - 21:03 PM

Il mio l'ho acquistato dal mercatino di un forum, era nuovo, solo 1 settimana di vita. Forse più che in un negozio fisico è più facile che tu possa reperirlo online ad un prezzo anche minore.

#11 fcasoli

fcasoli

Member

• Membro
  • 184 messaggi

Inviato 14 January 2014 - 22:35 PM

credo che BB abbia perso un treno importante da qualche anno, riacchiapparlo è difficile e improbabile, la forza schiacciante di un mercato indirizzato verso mele e robottini, è un fiume in piena...
Io amo andare controcorrente, ma ho avuto Windows Phone per qualche giorno e di tante migliaia di applicazioni, alla fine quelle buone sono troppo poche rispetto a Android, poi è ancora acerbo...
Mi affascina BB nuova versione, se non potessi stare su Android, lo prenderei, certamente più di iOS.
Ma avere più terminali e potere usufruire delle stesse licenze di applicazioni, mi forza a stare sulla piattaforma di Google.
Spero che BB possa rivedere un po' di luce, certamente una politica di prezzi concorrenziali, molto concorrenziali, tipo Nokia per la gamma medio-bassa, aiuterebbe a trovare consenso in chi, davanti all'espositore, guarda la grandezza dello schermo e il prezzo.

#12 argo70

argo70

Junior Member

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 14 January 2014 - 22:50 PM

Il mio l'ho acquistato dal mercatino di un forum, era nuovo, solo 1 settimana di vita. Forse più che in un negozio fisico è più facile che tu possa reperirlo online ad un prezzo anche minore.

Perfetto, grazie per il suggerimento.

#13 varanhia

varanhia

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 10 February 2014 - 09:18 AM

Sapete per caso se c'e un navigatore da installare sul BB Z30 ?

#14 Khalily

Khalily

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 17 March 2014 - 03:13 AM

Confermo la bontà di questo Z30. Credo che in questo momento BB dovrebbe investire in pubblicità e promozione. Il prodotto è veramente ottimo ma la gente non lo conosce. Invece dei soliti Samsung nelle postazioni MW dovrebbero mettere Z30 e Q10 da far provare così da far vedere di cosa è capace BB10 soprattutto con l'ultima Leaked.

#15 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 15 September 2014 - 07:50 AM

buongiorno caro.

#16 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5120 messaggi

Inviato 15 September 2014 - 12:06 PM

Buongiorno a te e a Sergio :)

Adesso siamo "in onda", tocca fare i bravi e dare il buon esempio... :angelo

Sai che quest'estate sono stato lì lì per prendere uno Z30 e passare il mio Q10 alla figlia piccola? Poi ho guardato bene "la padella" del Samsung note 3 di mia moglie, alla fine sai com'è andata? Q5 a mia figlia e mi sono tenuto il Q10...

Comunque mi ha sempre intrigato un full touch e i plus dello Z30 (batteria+antenna Paratek+USB OTG+audio eccellente).

Lunga vita!

#17 Guest_Sergio_can_*

Guest_Sergio_can_*
  • Ospite

Inviato 16 September 2014 - 07:54 AM

Ciao, cari..... Alan, hai solo rimandato l'inevitabile.. sia il Passport che il Classic sono più grossi del Q10, per cui prima o dopo......

#18 Guest_Sergio_can_*

Guest_Sergio_can_*
  • Ospite

Inviato 16 September 2014 - 08:15 AM

questo è il link per scaricare l'autoloader per la "leaked" 10.3.0.1154:

http://l.bitcasa.com/jLos0ay2
NOTA IMPORTANTE: ricordarsi sempre di fare prima il back-up perchè il telefono verrà completamente resettato nell'operazione.

#19 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2159 messaggi

Inviato 17 September 2014 - 20:44 PM

questo è il link per scaricare l'autoloader per la "leaked" 10.3.0.1154: https://mega.co.nz/#....mAE70NeLbEn13U
NOTA IMPORTANTE: ricordarsi sempre di fare prima il back-up perchè il telefono verrà completamente resettato nell'operazione.

azzo ragazzi.. siamo in pochi ma buoni... praticamente lo popoliamo noi il nuovo bimbo di hdblog...

z30 super top...poi bianco e' fantastico... ma non si trova a buon prezzo purtroppo

#20 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 18 September 2014 - 14:44 PM

Pochi ma stiamo crescendo!!! Ben ritrovati a tutti!