Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

Motorola Moto G XT1068 2nd Generation. [OFFICIAL]

sar motorola moto 2014 radiazioni europa lenovo

• Per cortesia connettiti per rispondere
233 risposte a questa discussione

#1 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi
  • LocalitàNebbia e risaie

Inviato 14 September 2014 - 20:29 PM

NUOVO MOTO G ( 2014 ) 2nd Generation

image.jpg

image.jpg

Dimensioni: 70.7 x 141.5 x 10.99 mm
Peso: 149 g
SoC: Qualcomm Snapdragon 400 MSM8226
Processore: ARM Cortex-A7, 1200 MHz, Numero di core: 4
Processore grafico: Qualcomm Adreno 305, 450 MHz
Memoria RAM: 1 GB
Memoria interna: 8 GB, 16 GB
Schede di memoria: microSD
Display: 5 in, IPS, 720 x 1280 pixel
Batteria: 2070 mAh
Sitema operativo: Android 4.4.4 KitKat
Fotocamera: 3264 x 2448 pixel, 1280 x 720 pixel, 30 fps
Scheda SIM: Micro-SIM ( anche dual sim )
Wi-Fi: a, b, g, n, ac, Wi-Fi Hotspot
USB: 2.0, Micro USB
Bluetooth: 4.0
Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

In test da oggi ...
Modello 8GB dual Sim

Costruzione
impeccabile priva di scricchiolii

Ergonomia
piacevole grazie alla stondatura posteriore ed al materiale gommoso del retro
Le dimensioni aumentano ma restano comunque imho accettabili con un buon compromesso.

Audio
Fortissimo in capsula ( tra i piú forti mai sentiti) tanto da doverlo settare a metá, molto corposo con tante, forse troppe frequenze basse.
Anche dagli speaker stereo urla e vi assicuro che non si perdono notifiche.

Ricezione
lievemente inferiore al modello 4,5" che posseggo ma nulla di allarmante e comunque in linea con altri competitors, mentre lo switch tra Edge e 3G é istantaneo con Wind.

Storage
Riconosciuta micro SD da 64 GB ( Samsung Xc) nonostante dovesse riconoscere solo fino a 32GB ( ho dovuto però formattarla dal telefono)

Led
solo bianco come sul 4,5"

Display
Nitido con buoni angoli di visione, bianchi brillantissimi ma neri secondo me un po sottotono.

Fluiditá
come sul 4,5" gira privo di incertezze anche con una 50 ina di app installate tra cui TomTom Facebook, spotify ecc

Fotocamera
Qualche scatto di test e come prime impressioni mi sembra ampiamente superiore al primo G,

Batteria
con installazioni varie, qualche chiamata, whatsapp, numerose mail e sto al 67% con 1h di schermo quasi al max di luminositá e 7 ore di utilizzo.

Nessun bug rilevato ( nemmeno nel calendario) dopo 24 ore d'uso

Link videoreview di HDblog

Messaggio modificato da pagapervedere, 19 October 2016 - 17:10 PM

#2 andreagale

andreagale

Membro

• Utente Gold
  • 18 messaggi

Inviato 15 September 2014 - 09:37 AM

Immagine inserita

Immagine inserita

Dimensioni: 70.7 x 141.5 x 10.99 mm
Peso: 149 g
SoC: Qualcomm Snapdragon 400 MSM8226
Processore: ARM Cortex-A7, 1200 MHz, Numero di core: 4
Processore grafico: Qualcomm Adreno 305, 450 MHz
Memoria RAM: 1 GB
Memoria interna: 8 GB, 16 GB
Schede di memoria: microSD
Display: 5 in, IPS, 720 x 1280 pixel
Batteria: 2070 mAh
Sitema operativo: Android 4.4.4 KitKat
Fotocamera: 3264 x 2448 pixel, 1280 x 720 pixel, 30 fps
Scheda SIM: Micro-SIM ( anche dual sim )
Wi-Fi: a, b, g, n, ac, Wi-Fi Hotspot
USB: 2.0, Micro USB
Bluetooth: 4.0
Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

In test da oggi ...
Modello 8GB dual Sim

Costruzione
impeccabile priva di scricchiolii

Ergonomia
piacevole grazie alla stondatura posteriore ed al materiale gommoso del retro
Le dimensioni aumentano ma restano comunque imho accettabili con un buon compromesso.

Audio
Fortissimo in capsula ( tra i piú forti mai sentiti) tanto da doverlo settare a metá, molto corposo con tante, forse troppe frequenze basse.
Anche dagli speaker stereo urla e vi assicuro che non si perdono notifiche.

Ricezione
lievemente inferiore al modello 4,5" che posseggo ma nulla di allarmante e comunque in linea con altri competitors, mentre lo switch tra Edge e 3G é istantaneo con Wind.

Storage
Riconosciuta micro SD da 64 GB ( Samsung Xc) nonostante dovesse riconoscere solo fino a 32GB ( ho dovuto però formattarla dal telefono)

Led
solo bianco come sul 4,5"

Display
Nitido con buoni angoli di visione, bianchi brillantissimi ma neri secondo me un po sottotono.

Fluiditá
come sul 4,5" gira privo di incertezze anche con una 50 ina di app installate tra cui TomTom Facebook, spotify ecc

Fotocamera
Qualche scatto di test e come prime impressioni mi sembra ampiamente superiore al primo G,

Batteria
con installazioni varie, qualche chiamata, whatsapp, numerose mail e sto al 67% con 1h di schermo quasi al max di luminositá e 7 ore di utilizzo.

Nessun bug rilevato ( nemmeno nel calendario) dopo 24 ore d'uso

Link videoreview di HDblog

http://www.hdblog.it...o-g-2014_i2729/

Qui il link alla recensione completa :)

#3 gigilatrottola7

gigilatrottola7

Junior Member

• Utente Vip
  • 691 messaggi
  • LocalitàSicilia

Inviato 15 September 2014 - 21:30 PM

.........................

Potresti fare una prova?

Avendo 2 sim con piano dati attivo in entrambe è possibile passare da un piano dati di una sim all'altro a caldo? Cioè sopratutto senza cambiare la sim tra i 2 slot ma anche senza dover spegnere il telefono.

Grazie :)

#4 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi

Inviato 16 September 2014 - 07:34 AM

Potresti fare una prova?

Avendo 2 sim con piano dati attivo in entrambe è possibile passare da un piano dati di una sim all'altro a caldo? Cioè sopratutto senza cambiare la sim tra i 2 slot ma anche senza dover spegnere il telefono.

Grazie :)

Si é possibile ma la Sim senza dati attivi passa in Edge(2g).
Inoltre lo scambio dati tra Sim é un po lento.....
In pratica entrambi gli Slot sono Umts ma non contemporaneamente..
Testato con wind e tre

#5 gigilatrottola7

gigilatrottola7

Junior Member

• Utente Vip
  • 691 messaggi
  • LocalitàSicilia

Inviato 16 September 2014 - 07:43 AM

Si é possibile ma la Sim senza dati attivi passa in Edge(2g).
Inoltre lo scambio dati tra Sim é un po lento.....
In pratica entrambi gli Slot sono Umts ma non contemporaneamente..
Testato con wind e tre

Ecco, hai capito benissimo quello che volevo dire.
Praticamente quando è la scheda 3 la sim senza dati attivi, nel qual caso, si rischia di pagare degli extra non essendo sotto rete 3G al momento in cui si sfruttano promozioni che lo necessitano.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

#6 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi

Inviato 16 September 2014 - 08:07 AM

Ecco, hai capito benissimo quello che volevo dire.
Praticamente quando è la scheda 3 la sim senza dati attivi, nel qual caso, si rischia di pagare degli extra non essendo sotto rete 3G al momento in cui si sfruttano promozioni che lo necessitano.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Assolutamente no.....perché con TRE il roaming su TIM va in extra costo solo per le connessioni dati ma non per voce ed sms.
Quindi puoi parlare ed inviare SMS con tre in roaming su TIM ed utilizzare il WEB con i dati dell'altra sim.
Inoltre é possibile e consigliato disabilitare il roaming dati su entrambi gli slot per non incorrere in brutte sorprese.

#7 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 24 September 2014 - 23:02 PM

Lo dovrei ordinare come muletto fino a note 4 mi sono trovato bene con il modello precedente.
Dopo un po che lo hai usato trovi difetti rispetto al moto g 1?

#8 dottus

dottus

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 25 September 2014 - 06:41 AM

Secondo voi l'uso ad una mano ,dal punto di vista ergonomico , è ancora fattibile come nel modello da 4,7 ?

#9 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi

Inviato 26 September 2014 - 22:53 PM

Secondo voi l'uso ad una mano ,dal punto di vista ergonomico , è ancora fattibile come nel modello da 4,7 ?

Attenzione perché Il primo Moto G é 4,5" non 4,7"
Detto ciò,
con le mie manone, per assurdo preferisco il 5" di quest'anno che trovo il compromesso perfetto tra visibilitá ed utilizzo.
Ovvio che le abitudini, portabilitá ecc siano criteri soggettivi..

#10 Guest_RobertNaples_*

Guest_RobertNaples_*
  • Ospite

Inviato 02 October 2014 - 08:03 AM

Ed eccomi con le prime impressioni di questo Moto G 2014 arrivato da Amazon.es in colorazione White, modello Dual Sim XT1068, spagnolo, con all'interno solo un cavo usb (che vi costa una presa a muro :phew: ?) (mi riservo di poter modificare il testo con l'avanzare del tempo e delle prove effettuate, o dover segnalare guasti, difetti, cose belle e buone che verranno solo col tempo e non in un giorno)

Hardware, Materiali ed Ergonomia:

Questo Moto G ha 8Gb a disposizione dell'utente (abbastanza pochi per un'utente "normale" con limitazioni pesanti da parte di Google sulla Microsd, sperando migliorerà questo lato dando piena ed ampia libertà, come di sua tradizione), ed è Dual-Sim, quindi con possibilità di poter inserire due schede e ricevere chiamate dall'uno e dall'altra con diverse possibilità di configurazioni e usabilità. Abbiamo avuto dei problemi con una scheda TIM poiché è ritagliata e quindi avvolte sentiamo la voce a scatti o avvolte il telefono va addirittura fuori campo, abbastanza deprimente, ma tant'è è bastato mettere una microsim normale e il problema è rientrato. Inutile vi parli di scheda tecnica.

Passiamo alla costruzione-assemblaggio e materiali :

Qui vi dirò che purtroppo la versione bianca usa una plastica abbastanza "trasparente" nel senso che di notte traspare leggermente la luminosità del display nei bordi del telefono rendendolo "illuminato" ma non è una cosa bella da vedere in un telefono, ma per quel che è stato pagato (161€) passiamo avanti, ma tant'è non è una gran bella cosa soprattutto quando dal lato sx (o dx non ricordo) tale "trasparenza è minore, ma c'è, quindi, una costruzione nella colorazione bianca che a mio motivo non può altro che esser RIMANDATA  :thumbsd:  Posso affermare che però mantenere il telefono in mano da soddisfazioni, abbastanza leggero direi (anche se non troppo considerato l'uso totale di materiali plastici), stondato che facilita la presa sul serio, quindi bello da mantenere, cover posteriore è un misto tra gommato e liscio, mantiene le impronte in modo abbastanza soddisfacente ma sono comunque li, solo che sul bianco si vedono di meno ma l'assemblaggio tra cover e scocca è ottimo a mio modo, sembra quasi di assemblare un monoblocco, quindi molto meglio rispetto ai concorrenti, anche Samsung  :thumbsu:

Display:

Il display è un 5 Pollici con GG3, molto luminoso, considerato il suo posizionamento sul mercato, con bianchi davvero intensi (con leggere tonalità nel giallino, ma roba di pochissimo) , mentre gli angoli sono abbastanza buoni ma tende comunque a schiarire ma non in modo intenso, e direi che, sempre per il suo posizionamento, è veramente buono, colori naturali e non pompati,  mentre troveremo un nero abbastanza smorto che unito ad angoli abbastanza limitati creeranno una zona "velata" che visivamente non sarà piacevole, ma è comunque un ottimo display considerando tutta una serie di fattori. Il sensore di luminosità lavora, ma non in modo egregio, tendendo ad abbassare di molto la luminosità anche dove la luminosità è necessaria, quindi RIMANDATO. Il sensore di prossimità sembra funzionare bene, anche se non in modo reattivo come avviene sui Sony, ma è PROMOSSO.

Batteria, Audio e Ricezione:

Di batteria non posso dirvi proprio nulla, non ha manco un giorno quindi inutile vi dica "falsità" ma la batteria sembra scendere in modo costante "ma continuo" e con luminosità massima la situazione non migliora.

Per quanto riguarda l'audio dividerò la mia opinione tra audio in capsula e audio altoparlanti (che vi ricordo sono STEREO, avendo cosi due altoparlanti, posti proprio sul fronte, uno sopra e uno sotto, ma anche questo saprete immagino) :

Per l'audio in capsula non posso che parlarne bene, in quanto Motorola mantiene alto il suo nome in termini di qualità audio in capsula, offrendo tonalità bassose e corpose e un volume in generale alto e soddisfacente, creando un'enfasi sulla voce che determina una goduria generale nell'ascoltare il chiamante che è tutto dire ... le tonalità medie si incrociano in modo allettante con le tonalità alte (che sono meno presenti in questo caso) e sarà necessario abbassare il volume per non far sentire agli altri cosa il chiamante vi starà dicendo, ma si sente già da lontano che le tonalità sono calde e bassose, e a me va molto bene cosi, e parlare di "scatolamento" è sbagliato, in quanto il Sony Z1c da me posseduto era "Scatolato" e quasi penoso sotto questo punto di vista.

Per l'audio da altoparlanti preferisco sorvolare e vi spiego presto perché : Accetto e capisco la voglia di innovare e dare un nuovo strumento ai consumatori e qualcosa su cui loro possono far leva nel loro marketing, ma la qualità è a mio avviso BASSA, a volume massimo tende a stridere e restituisce un volume generale che tutto sommato è alto, ma la qualità per me è insoddisfacente e se proviamo a migliorare la situazione con "Effetti Audio" allora non faremo altro che peggiorare la situazione, quindi non ci perdo troppo tempo, e per me è RIMANDATO  :thumbsd:

Ma attenzione, non è che sia malvagio, ma semplicemente M8 e Z2 ne hanno da vendere di qualità e potenza pura in questo campo, ma all'utente normale piacerà tanto e difatti la suonerie e notifiche sono alte, bassose e alte allo stesso tempo e quindi udibili anche da lontano, quindi è PROMOSSO su questo campo   :thumbsu:  Parlare di ricezione è ancora presto, quindi integrerò poi.

Software:

Qui troveremo la UI Pure Google, quindi no suprise su mancanza di personalizzazioni e applicazioni mancanti. Chi sceglie questo tipo di interfaccia sa cosa predilige : mancanza di personalizzazioni, minimalità, velocità e fluidità, ma, a mio modo di vedere le cose, mancano ancora alcune cosette alla UI Google, e sono anche abbastanza stupide e sciocche : 

- la mancanza in multi-tasking di un bottone con cui chiudere tutte le applicazioni aperte, in quanto non potremo star li a chiudere sempre tutte le applicazioni appena usate ed aperte, ed è molto noioso sotto questo punto di vista star li a swippare come un cretino, quindi ben accetti i consigli per risolvere ciò.

- la mancanza di un file manager, anche semplice, che permetta di accedere in modo completo alle risorse del telefono : mi è sembrato di stare quasi su IOS, ma con la differenza che su IOS le applicazioni IOS Apple sono fatte a regola d'arte, qui alcune sono ancora BUONE-MEDIOSE, ma non a livello della concorrenza IOS. Quindi direi che avvolte noi non apprezziamo mai le personalizzazioni che fanno Samsung, Sony, Htc O Lg sui propri terminali, ma basta vedere qui "la vera e propria mancanza di applicazioni serie di Google", e posso pensare che l'utente medio dovendo fare alcune semplici cose come scambiare un semplice file bluetooth come una canzone o suoneria, non farà altro che lamentarsi e non lo posso biasimare ...

Poi è impensabile pensare che si debbano fare due tocchi o swipe con due dita per vedere la % di batteria ... cosa ci vuole mi chiedo ? è una feature basica per rendersi conto a quanto si sta di batteria ...  :mad:  Non va bene cosi cara Google (non dico Motorola, poiché Moto non ha fatto altro che prendere il codice AOSP e adattarlo al proprio terminale pari pari). Quindi personalmente IO prenderei un PURE GOOGLE solo come muletto, sentirei troppo la mancanza di personalizzazioni e di applicazioni multimediali serie.

Ho già ribadito inoltre che 8GB sono pochi e lanciare un prodotto con 8GB piuttosto che 16 è sbagliato, avrei pagato le 20-30€ in più per avere maggiore memoria interna, che alla fine è quella che conta, soprattutto considerando le stupide limitazioni Google (GOOGLE VEDI CHE SBAGLI  :mad:).

Multimedia e fotocamera:

La fotocamera è una 8 Megapixel con Flash, senza infamia e senza lode, con autofocus abbastanza lento (forse perché ho attivato quasi tutto per rendere bella una foto?!?!?) ma una gestione della luce e dell'esposizione in generale abbastanza soddisfacente e promettente restituendo colori naturali e senza troppi artefatti, mentre il Software agisce in modo abbastanza blando, restituendo scene abbastanza dettagliate, ma non troppo, quindi nella norma, e qui la concorrenza con stessi Megapixel fa di meglio.

Conclusioni:

Concludo questa mini-recensione sperando di non avervi annoiato, ma ho scritto tutto quello che è stato provato e testato in poco tempo, ma come si sa le impressioni di panza son di sostanza :D è ovvio che si dovranno appurare diverse cose come Ricezione e batteria, o il lato multimedialità ma il resto è ciò che è passato sotto ai miei occhi, oltrepassato le mie orecchie, e tastato le mie preferenze/gusti e concludo dicendo che chi preferirà un telefono semplice, accattivante, perché è molto accattivante, simpatico, sfizioso, bellino, veloce, fluido ed ECONOMICO (poiché parliamo di soli 160-180€) e dal rapporto qualità-prezzo OTTIMO, non dovrà far altro che comprarlo, e poi dopotutto lo si vedrà sempre aggiornato ... Quindi che chiedere di più ?

Meglio Moto G 2K14 ???

Direi proprio di si ...

PS : Google SVEGLIATIII  :bow:

#11 Guest_RobertNaples_*

Guest_RobertNaples_*
  • Ospite

Inviato 02 October 2014 - 13:19 PM

Ecco le foto di Moto G 2014 in versione spagnola, e quindi riconfermo Dual Sim, solo cavo usb in confezione.

MotoG%20%281%29.JPG?psid=1

MotoG%20%283%29.JPG?psid=1

MotoG%20%284%29.JPG?psid=1

MotoG%20%285%29.JPG?psid=1

MotoG%20%286%29.JPG?psid=1

#12 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 02 October 2014 - 17:22 PM

arrivato oggi audio ottimo non ho nessun tichettio ecc

le impressioni domani ...ma me piace assai.. :D

#13 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 03 October 2014 - 07:15 AM

Allora per il momento la batteria mi sembra buona con la prima carica sono al 50% con più di tre ore di display tutto in WiFi.
Fotocamera senza infamia senza lode buona meglio sicuramente del moto g 2013.
Ricezione buona come l'audio in capsula alto e pulito, gli altoparlanti hanno un volume alto ma al massimo gracchiano.
Display buono ma aveva un miglior bianco il primo moto g.
Il tasto volume balla un po' ma penso sia cosa comune visto che ne avevo 2 in mano e anche l'altro aveva il tasto in egual modo.
Per ora è tutto intanto già messo pellicola e ordinato custodia :D
Edit: cosa che mi piace molto il led visibilissimo molto più del primo moto g. Ripeto il bianco tende lievemente al panna mi manca il bianco ghiaccio del primo moto g .
Invece il nero è migliorato molto .

#14 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 03 October 2014 - 18:19 PM

bello, peccato per i soli 8GB di memoria (ci sarà quindi la versione da 16?), per quello che costa comunque è oro colato.

#15 Guest_RobertNaples_*

Guest_RobertNaples_*
  • Ospite

Inviato 03 October 2014 - 18:21 PM

Dovrebbe arrivare successivamente ... ma ho visto che le applicazioni si spostano automaticamente su MicroSd (dopo averla inserita alla prima configurazione), quindi diciamo che almeno questo ... si difatti se leggi la mia recensione capirai i punti deboli di questo telefono, ma vedi il prezzo e dici ... STIAZZI :D

#16 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 03 October 2014 - 18:33 PM

Tutto oro colato..

#17 Guest_RobertNaples_*

Guest_RobertNaples_*
  • Ospite

Inviato 03 October 2014 - 18:47 PM

Gran telefono, bello, giovanile, trendy, funzionale e rapido a 161 € ... che vuoi più dalla vita ? :D

#18 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi

Inviato 03 October 2014 - 20:08 PM

Sarò particolare io..... ne ho provati giá 2 di Moto G 2014 ( il mio e quello di un collega)
Ma l'audio in conversazione non mi garba e preferisco quello del vecchio da 4,5".
In entrambi gli esemplari 2014 testati il livello acustico é piuttosto alto ma la qualità é ovattata al limite del rimbombo se alzo il volume.
Ho rimesso la sim nel vecchio e la conversazione al telefono mi risulta più piacevole.
Su tutti gli altri miglioramenti del nuovo modello concordo con voi..

#19 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 03 October 2014 - 20:37 PM

Si il vecchio è più squillante qua più ovattato ma a me vanno bene entrambi

#20 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 04 October 2014 - 10:09 AM

Batteria ottima non c'è che dire. Tutto WiFi tantissimo whatsapp,5 video di YouTube Facebook Twitter Instagram e mezz'ora di web.
kvj1MG4.jpg