Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

LG G3 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2990 risposte a questa discussione

#2981 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1145 messaggi

Inviato 16 March 2017 - 11:56 AM

Secondo me è dura, forse non è un problema di display ma di scheda. Boh. Non saprei che consigliarti.

#2982 Elendil

Elendil

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 16 March 2017 - 12:22 PM

Secondo me è dura, forse non è un problema di display ma di scheda. Boh. Non saprei che consigliarti.

Già penso anche io sia un problema di scheda video.. Curiosamente anche un mio collega ha avuto lo stesso problema in questo periodo (ma a lui poi il cellulare è morto definitivamente in tempi più brevi) e ad entrambi è capitato poco dopo aver installato la beta di nova launcher..

Boh penso che farò un tentativo disperato flashando la fulmics, giusto per escludere che sia un problema software.. Se continua a dare questo problema poi cedo lo schermo alla mia ragazza, tanto prima o poi è destinato a morire visto che questo problema sta diventando sempre più frequente

Messaggio modificato da Elendil, 16 March 2017 - 12:22 PM

#2983 Kircher

Kircher

Spesso appaio alla Madonna

• Membro
  • 4610 messaggi

Inviato 09 April 2017 - 17:39 PM

Sono da ieri rientrato in possesso del G3 che avevo dato 3 anni fa a mia figlia. Pulito per bene e resettato è pronto per vivere la sua seconda giovinezza come cellulare della sim di scorta.
Dopo aver girovagato per varie marche sono sinceramente sorpreso come il G3 sia ancora abbastanza attuale, ricordiamoci che è uscito insieme al Lumia 830 e al Samsung G5. Probabilmente solo iPhone 6 è attuale quanto questo G3.
Quello che mi piace sempre molto è il display. Io da sempre ho criticato i display con super risoluzioni perchè ho sempre ritenuto un dato da scheda tecnica "incantaburini" in quanto l'occhio umano non può distinguere risoluzioni maggiori di 340/360 dpi. Tutto ciò che eccede questo dato è inutile. Mi diverto sempre tanto a leggere di quelli che riescono a percepire la differenza tra 534 e 551 dpi quando la scienza medica dice che da 340/350 dpi in poi l'occhio umano non percepisce la differenza. Vabbè è gente che si deve sentire brava perchè ha comprato una scheda tecnica...ops scusate il lapsus, ha comprato un telefono con superrisoluzione e deve dire che il suo è più lungo.

#2984 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1040 messaggi

Inviato 09 April 2017 - 17:50 PM

Io ho un g3 e se devo dire la verità dalla prima accensione non mi è mai piaciuto moltissimo il display. In particolare su alcuni colori notavo in un certo senso delle bande verticali. Ma io sono uno di quelli che ad occhio distingue un pentile full hd da un 2k, quando lo racconto mi prendono tutti per pazzo, ma intanto è così. Sugli ips è meno evidente ma per dire avevo lo z3 compact che è 720p (su 4,6" è comunque tanto) e pure in certe condizioni di luce e di colori a schermo intravedevo la trama dei pixel :P

Detto questo concordo che il g3 è ancora prestante e moderno... ottima fotocamera e anche come cornici se si pensa che è un 2014 è ottimizzato alla grande. La batteria è il suo tallone di achille...

#2985 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1145 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 13:09 PM

Come aspetto estetico ora che ho il G4 ogni tanto rimpianto ancora qualcosa del G3 quando lo riprendo in mano. Ho il bianco e davanti con quello schernone le cornici ridotte e quasi tutti il pannello nero è qualcosa di meraviglioso!

#2986 alfa156gta

alfa156gta

Membro evoluto

• Membro
  • 481 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 11:34 AM

Buongiorno a tutti,mi hanno attivato una vodafone con 4 gb e li vorrei sfruttare con il tethering con il mio ipad.ho attivo anche la vodafone esclusive e per tanto posso navigare sfruttando la scheda.il mio problema e che non riesco a navigare non mi trova la pagina.nel cel ho selezionato mobile.vodafone.it come punto di accesso!!!qualcuno mi potrebbe dare i parametri giusti per sfruttare i 4 gb ????un grazie in anticipo

#2987 stuck_788

stuck_788

HD-Member

• Membro
  • 662 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 13:10 PM

il G3 di un mio amico è morto all'improvviso... se cambia la scheda madre riesce a recuperare i dati presenti nel telefono oppure no? la memoria integrata da 16gb è saldata alla scheda madre o è separata? lui vorrebbe poter recuperare contatti, messaggi e foto/video.
è possibile?

#2988 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1145 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 13:34 PM

La memoria è saldata, se cambi scheda perdi tutto.

#2989 stuck_788

stuck_788

HD-Member

• Membro
  • 662 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 15:22 PM

La memoria è saldata, se cambi scheda perdi tutto.

ok capito, ti ringrazio 

#2990 stuck_788

stuck_788

HD-Member

• Membro
  • 662 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 15:47 PM

comunque non capisco come mai ol centro assistenza gli abbia detto il contrario 

#2991 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1145 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 22:55 PM

Ho hanno fatto confusione tra quella interna e la sd esterna oppure non saprei. Oppure è fissata sulla scheda con un connettore e al centro assistenza quando cambiano la scheda rimontano la vecchia memoria, ma non ci credo nemmeno se lo vedo.