Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 voti

iPhone 6 Plus [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2405 risposte a questa discussione

#1 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 September 2014 - 14:02 PM

image_new.jpg

Dal day one con me il nuovo iPhone 6 Plus, grigio siderale, bellissimo e tutto in alluminio, costruzione impeccabile.

Come dimensione è sicuramente grosso, su questo non ci sono dubbi, ma comunque i lati stondati e lo spessore ridotto lo rendono piacevolmente maneggiabile, certo scordiamoci la manusabilità a cui eravamo abituati con iphone 5, ma questo era scontato visto il display da 5.5 pollici.

Audio in chiamata in capsula molto buono anche con delle tonalità calde e con un buon volume.
Per chi ci sente in una chiamata normale riceverà una voce leggermente tendente al medioso e metallico, mentre se accendiamo il vivavoce ci sentiranno con una buona voce calda, questo vuol dire che Apple deve fare una taratura del microfono per quando si fa una chiamata normale che speriamo facciano presto, comunque nulla di esagerato, diciamo che è giusto un appunto per chi come me ama un audio belle "rotondo".

Cassa vivavoce veramente ottima, audio alto e di buona qualità sia in chiamata che con la musica.

Suonerie e notifiche alte.

Audio musica in cuffia molto alto e veramente di ottima qualità, come sempre Apple non delude come audio musicale.

Ricezione molto buona, ben superiore al 5s e nella fascia medio/alta, il riaggancio della rete è praticamente fulmineo, ottima cosa.

WiFi da rivedere, anche in questo caso è palese che ha bisogno di una taratura, perde il campo dove altri ancora reggono, diciamo un paio di metri prima, per il resto va bene, veloce e senza disconnessioni.

Il display è qualcosa di incredibile, di 5.5 pollici ne ho visti vari, tra cui G3, Find7, O+O ma come questo nessuno, sembra dipinto, angoli di visone che anche a 180° non cambiano di una virgola colori e luminosità, nero che è nero, bianco che è bianco, contrasto ottimo, insomma per me forse il miglior display mai visto su uno smartphone.

Fluidissimo tutto il sistema, molto veloce, reattivo, ma qualche microlag ci sta, Apple dovrà affinare questo iOS 8.

Le mail sono sempre uno dei punti forti, il client è perfetto, tutto gira come deve, zero problemi.

Tastiera migliorata notevolmente, sembra veramente capire quello che vogliamo scrivere ed è quasi impossibile fare errori, complice anche la grandezza si questo Plus.

Safari ha raggiunto una velocità incredibile e su questo display è diventato un vero piacere navigarci.

Come sapete ci sono 3 tagli di memoria, 16, 64 e 128, scelta che non condivido, io avrei levato il 16, che ormai oggi non bastano più a nessuno, ed avrei lasciato dal 32 in su.

Finalmente un iphone che non ti impone di uscire con il caricatore con te, la batteria è veramente OTTIMA, sembra non finire mai, si può praticamente fare qualsiasi cosa ma a sera ci arriveremo sempre.

La fotocamera rimane la 8mpx ma con delle migliorie, in questo Plus anche lo stabilizzatore ottico che in molte occasioni fa la differenza.
Apple ci ha abituati ad una fotocamera performante ma che non richiede mille regolazioni, si apre, si punta e si scatta ed al 99% la foto viene bene.
https://www.dropbox.... 50 38.jpg?dl=0
https://www.dropbox.... 08 33.jpg?dl=0
https://www.dropbox.... 08 44.jpg?dl=0
https://www.dropbox.... 16 38.jpg?dl=0

Queste sono le prime impressioni, se avete domande, sempre a disposizione

#2 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 14:21 PM

Se tutto va bene mi dovrebbe arrivare venerdì. Ho preso un nero anche se sono molto indeciso sul silver. Subito una domanda sulla rotazione della home: l'unica maniera di impedirne la rotazione è impostare lo zoom delle icone o c'è un'apposita impostazione nel menù?

#3 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 September 2014 - 14:26 PM

Se tutto va bene mi dovrebbe arrivare venerdì. Ho preso un nero anche se sono molto indeciso sul silver. Subito una domanda sulla rotazione della home: l'unica maniera di impedirne la rotazione è impostare lo zoom delle icone o c'è un'apposita impostazione nel menù?

Esatto, l'unica maniera è quella, per me potevano tranquillamente evitare che la home girasse, la trovo inutile.
Comunque ha senso tenere lo zoom, le icone riempiono meglio il display così grande che sennò, almeno per me, sarebbe troppo "vuoto"

#4 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 14:32 PM

La penso esattamente come te, terrò lo zoom sempre attivo. Spero comunque che la rotazione continui a funzionare almeno nel browser e nel rullino!

#5 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 September 2014 - 14:35 PM

La penso esattamente come te, terrò lo zoom sempre attivo. Spero comunque che la rotazione continui a funzionare almeno nel browser e nel rullino!

si si la rotazione si ferma solo nella home, per il resto non cambia nulla ;-)

#6 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 22 September 2014 - 14:40 PM

Molto bello... tranne il design che a me personalmente proprio non piace (vero anche che l'ho visto solo in foto).

FINALMENTE ricezione ed autonomia ad alti livelli, ora si inizia a ragionare! :D

Non mi convince la fotocamera però... in particolare il panorama alla tua classica "savana", mi sembra molto impastato. Ricordi le foto di Vivo Xshot? Chi è superiore, Xshot o iP6+ ?

#7 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 September 2014 - 14:44 PM

Molto bello... tranne il design che a me personalmente proprio non piace (vero anche che l'ho visto solo in foto).

FINALMENTE ricezione ed autonomia ad alti livelli, ora si inizia a ragionare! :D

Non mi convince la fotocamera però... in particolare il panorama alla tua classica "savana", mi sembra molto impastato. Ricordi le foto di Vivo Xshot? Chi è superiore, Xshot o iP6+ ?

Non ho avuto il Vivo :D

Guarda, il design in foto non piaceva molto neanche a me ma dal vivo ha fatto sembrare immediatamente vecchio il 5s, sembra un telefono di 10 anni fa...

#8 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 15:39 PM

grande fabri

#9 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 15:59 PM

Grande Fabri...
Sto aspettando con ansia il mio pezzo....dovrebbe arrivarmi mercoledì.
Speriamo bene

#10 ilvampiro

ilvampiro

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 17:48 PM

ohhhhh....finalmente qualcuno che mi dice qualcosa di questo terminale....

fabrì solo te potevi illuminarmi...

stavo impazzendo per il web per reperire notizie...

ma dovevo dare per scontato che già lo avessi tra le mani...

vabbè vuol dire che venerdi mi tocca fare nottata...alla mia età...

ps: salve a tutti sono Marco Ilvampiro...penso sia il mio primo post in questo forum....

#11 deepak73

deepak73

Senior HD Member

• Membro
  • 5553 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 17:54 PM

[quote name="BT1 Fabrizio" post="435895" timestamp="1411393475"]
Appena avrò tra le mani un Plus farò un confronto con Vivo XShot e Lumia 1020 :)

#12 ilvampiro

ilvampiro

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 19:11 PM

una domanda Fabrì, te che hai visto anche l'ip6 penso, per quanto riguarda il display c'è tutta questa differenza in termini di qualità?

oppure siamo sugli stessi standard?

#13 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 September 2014 - 19:21 PM

una domanda Fabrì, te che hai visto anche l'ip6 penso, per quanto riguarda il display c'è tutta questa differenza in termini di qualità?
oppure siamo sugli stessi standard?

Ciao grandissimo, benvenuto anche a te qui sul nostro nuovo forum.

Il display del Plus ti fa cascara la mascella per terra, per me ha una marcia in più rispetto a quello del 6 "normale"

#14 ilvampiro

ilvampiro

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 19:41 PM

aggiudicato...penso solo che per trovare un ip6 plus 64gb per venerdi, mi toccherà fare nottata.

avevo pensato di andare in mattinata presto, ma se fanno come al day-one che ne danno con il contagocce...

sarà dura.

#15 motorolaman

motorolaman

Membro evoluto

• Membro
  • 254 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 20:12 PM

Fabri. ...mi sono appena registrato.complimenti, vedo già che come grafica è migliorato parecchio questo forum. È un piacere leggerti....

#16 henry1958

henry1958

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 20:32 PM

Ciao ragazzi eccomi qua anche io una domanda a Fabrizio visto la forma del plus a un effetto saponetta ? Bisogna usare la cover secondo te un salutone a tutti gli amici del forum

#17 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 22 September 2014 - 20:41 PM

Ciao ragazzi eccomi qua anche io una domanda a Fabrizio visto la forma del plus a un effetto saponetta ? Bisogna usare la cover secondo te un salutone a tutti gli amici del forum

io sinceramente l'effetto saponetta proprio non ce lo trovo, poi così grande è difficile che sfugge :D

Una coverrrrrr??????? NOOOOOOO perchè rovinare tale bellezza, pigliamo in giro Samsung per il cerotto e poi vogliamo coprire tutto ciò? Nonononono

#18 ilvampiro

ilvampiro

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 20:41 PM

ciao Enrì, sicuramente andrà usato con la cover in pelle...e con l'apple care+ per le cadute...

visto sul tubo nero con cover nera in pelle, uno spettacolo....

#19 ilvampiro

ilvampiro

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 20:43 PM

Fabrì pensi di metterci una pellicola in vetro o lo lasci nudo e crudo?

#20 henry1958

henry1958

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 20:47 PM

Difatti io non ho mai usato la cover con gli iPhone sono belli così ma leggevo che sono leggermente scivolosi al massimo gli faccio apple care + ma mai la custodia .

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi