Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

Consigli per l'acquisto [CONSIGLI]

zopo lg g2 oneplus one

• Per cortesia connettiti per rispondere
457 risposte a questa discussione

#1 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2791 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 23 September 2014 - 14:23 PM

Thread dedicato ai vostri dubbi in merito all'acquisto dei cellulari dei produttori a cui non è dedicata una room.

#2 biluca08

biluca08

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 12 November 2014 - 10:37 AM

Buooooon giorno 

Sono qui per porre il mio primo quesito su questo sito: sto lasciando uno huawei y300 che sta per esplodere  :ghgh e vorrei sapere secondo voi quale può essere un sostituto valido. Come budget ho 300-max 350 verdoni da parte e volevo sapere se vale la pena investirli nel classico nexus 5 (che a dir la verità mi sembra un po' vecchiotto) oppure in una cinesata (opo, mx4, mi4 ecc...) o andare sul sicuro con un lg g2/g3... premetto che non sono amante dei SUPERMEGADISPLAYGIGANTI e preferirei un 5 pollici piuttosto che un 5.5... Come da titolo vorrei cimentarmi in modding (root e tutto ciò che ne consegue) e quindi un cellulare abbastanza supportato dagli sviluppatori

confido nelle vostre risposte!  :roll

#3 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospite

Inviato 12 November 2014 - 10:58 AM

Per il modding il nexus 5 credo non abbia rivali. ..è poi non è così vecchiotto come dici. 

G3 anche è valido e facile a moddare,  ma ti consiglio la versione da 3gb di ram.

Le cinesate sono ottime come rapporto qualità prezzo, e restando nei 5" lo xiaomi mi4  è molto valido e abbastanza moddabile, tanto vero che il root è di default.

#4 biluca08

biluca08

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 12 November 2014 - 11:56 AM

ok grazie, il g3 3gb ram è decisamente fuori portata economica... invece fra nexus 5 e g2? (del nexus non mi convince fotocamera e batteria...)

#5 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospite

Inviato 12 November 2014 - 12:23 PM

Il g2 non l'ho avuto...il nexus 5  non ha soddisfatto nemmeno me. ..ma per il modding è il massimo.

Esiste anche il mercato dell'usato dove puoi trovare terminali molto recenti a prezzi molto più bassi del nuovo.

#6 sh4d3

sh4d3

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 13 November 2014 - 10:49 AM

Ciao a tutti! :)

Domanda sicuramente anacronistica: sapete dirmi qualcosa del Palm Pre?

Mi sta tentando, l'ho trovato a poco e sono un vecchio QWERTY-hw-addicted :D

Ho cercato un po' in rete ma non ho ben chiara la cosa: è possibile installare qualcosa di simil-TapaTalk, ancora? 

Whatsapp dovrebbe esserci (MojoWhatsapp)..

#7 sh4d3

sh4d3

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 13 November 2014 - 12:56 PM

Ok, ho appena letto dell'annuncio della chiusura definitiva giusto qualche giorno fa..ecco perché nuovo costava così poco..

#8 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2791 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 13 November 2014 - 14:36 PM

Ok, ho appena letto dell'annuncio della chiusura definitiva giusto qualche giorno fa..ecco perché nuovo costava così poco..

Dipende da quanto lo pagheresti.. Io ce l'ho ancora un hp pre, se lo prendi è per pura passione visto che nell'utilizzo giornaliero oramai ha grosse mancanze. Whatsapp si può mettere ma altre app fondamentali mancano.
Se lo vuoi provare e spendi poco allora si, altrimenti se lo devi usare come primo telefono meglio di no.

#9 sh4d3

sh4d3

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 13 November 2014 - 14:43 PM

Telefono principale senza tastiera fisica non riesco ad averne. Attualmente ho un Xperia Pro.
Grazie per i chiarimenti, la mia paura è che, non avendo eseguibili di apps Palm (non ne ho mai avuto uno) ed essendo chiuso il market non so se riuscirò a reperire qualcosa in rete. Non sono uno che installa tante apps, ma whatsapp, mail, tapatalk e un gestore password mi sono ormai indispensabili. Anche un PDF reader.
Mi spiegheresti nello specifico i limiti?
Reattività sicuramente non è un problema per me (li tengo ancora bloccati in 2G :D), per la fotocamera so di non potermi aspettare niente di brillante.

Grazie per la disponibilità, gentilissimo : )

P.s. lo pagherei 50 euro.

#10 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2791 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 13 November 2014 - 15:26 PM

Telefono principale senza tastiera fisica non riesco ad averne. Attualmente ho un Xperia Pro.
Grazie per i chiarimenti, la mia paura è che, non avendo eseguibili di apps Palm (non ne ho mai avuto uno) ed essendo chiuso il market non so se riuscirò a reperire qualcosa in rete. Non sono uno che installa tante apps, ma whatsapp, mail, tapatalk e un gestore password mi sono ormai indispensabili. Anche un PDF reader.
Mi spiegheresti nello specifico i limiti?
Reattività sicuramente non è un problema per me (li tengo ancora bloccati in 2G :D), per la fotocamera so di non potermi aspettare niente di brillante.

Grazie per la disponibilità, gentilissimo : )

P.s. lo pagherei 50 euro.

quale modello vorresti prendere? Il pre 2 o pre 3?
Le app native di palm sono poche e oramai vetuste. Gli sviluppatori hanno creato dei market alternativi dove scaricare app e patches ma i limiti strutturali restano.
tapatalk non c'è e non ci sarà mai, il pdfreader invece credo ci sia..
Dai un'occhiata al sito webositalia e al suo forum, troverai molte info anche se oramai anche è quasi abbandonato anch'esso.

#11 sh4d3

sh4d3

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 13 November 2014 - 15:34 PM

Grazie, si avevo già trovato il forum ;)

Leggevo anche da qualche altra parte che un similtapatalk era disponibile, ma ad alcuni si chiudeva la connessione al server, dopo novembre dell'anno scorso, se ben ricordo. E' il Pre1, purtroppo..

#12 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2791 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 13 November 2014 - 17:32 PM

Grazie, si avevo già trovato il forum ;)
Leggevo anche da qualche altra parte che un similtapatalk era disponibile, ma ad alcuni si chiudeva la connessione al server, dopo novembre dell'anno scorso, se ben ricordo. E' il Pre1, purtroppo..

Sul pre1 non so a che aggiornamento di webos siano arrivati. Cmq, seppur per soli 50€, io ti consiglio di lasciar stare..

#13 sh4d3

sh4d3

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 13 November 2014 - 17:54 PM

Già :( ..avevo anche già chiesto al venditore la release sw ma mi ha detto di non esserne a conoscenza: strano ma tant'è :s
L'alternativa (parecchio + cara) sarebbe un BlackBerry..

#14 pappanix

pappanix

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 28 November 2014 - 21:13 PM

Fatico a trovare bei device a 4,7'': per me è la dimensione perfetta. l'highway signs è bello ma mi scoccia per gli aggiornamenti e per la batteria non rimovibile, il moto x è troppo costoso.

Uno schermo più piccolo mi piace poco, più grande rischio risulta troppo ingombrante per me (o perlomeno il moto g 2014. se ci fosse un 5'' con pochissimo bordo andrebbe bene).

Consigli?

#15 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2791 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 28 November 2014 - 21:40 PM

Un Sony xperia z3c? Il top purtroppo anche nel prezzo.. Un huawei p7 da 5 pollici ma molto compatto ora si trova a prezzi ottimi..

#16 pagapervedere

pagapervedere

STAFF MEMBER

• Moderatore
  • 2418 messaggi
  • LocalitàNebbia e risaie

Inviato 28 November 2014 - 23:51 PM

Fatico a trovare bei device a 4,7'': per me è la dimensione perfetta. l'highway signs è bello ma mi scoccia per gli aggiornamenti e per la batteria non rimovibile, il moto x è troppo costoso.
Uno schermo più piccolo mi piace poco, più grande rischio risulta troppo ingombrante per me (o perlomeno il moto g 2014. se ci fosse un 5'' con pochissimo bordo andrebbe bene).
Consigli?

Moto x 2013 oppure htc one m7

#17 pappanix

pappanix

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 15:40 PM

Sono perfetti, ma un pelo fuori il mio budget, volevo spendere 200 euro ca. :(

#18 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2791 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 29 November 2014 - 22:33 PM

Sono perfetti, ma un pelo fuori il mio budget, volevo spendere 200 euro ca. :(

Allora vai di Motorola MotoG 2014

#19 pappanix

pappanix

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 23:57 PM

è enorme, lo ha un mio amico:/ mi sono confrontato un po' con altra gente, ho capito che il problema è diverso. Non si tratta di grandezza dello schermo, si tratta di larghezza del cellulare, di spessore, insomma di quanto è comodo in mano. e capisco che è una cosa molto personale,

ma secondo voi un cellulare maneggevole, che può essere usato con una mano che abbia uno schermo grandino (sempre 4,7" ca)?

So di aver richieste forse eccessive :(

#20 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 10156 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 30 November 2014 - 00:05 AM

Su Etotalk hai guardato? 

Mi pareva la sezione Altri produttori ...

Altro su zopo, lg g2, oneplus one