Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

Consigli per l'acquisto [CONSIGLI]

zopo lg g2 oneplus one

• Per cortesia connettiti per rispondere
432 risposte a questa discussione

#401 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Moderatore
  • 1917 messaggi

Inviato 22 May 2017 - 07:17 AM

ciao gente una domanda, ho un s7 edge che dopo piu di un anno mi è venuto a noia, volevo cambiarlo ma sono indeciso tra leeco le pro 3, lenovo p2. Che mi consigliereste?

di.farti passare la noia...categoria Molto più bassa prendi moto g5 plus piuttosto almeno hai una camera valida

#402 Gio94

Gio94

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 25 May 2017 - 11:35 AM

Salve a tutti, 

mio zio è abituato ad usare telefoni vecchi e anche se ha un tablet con android preferirebbe avere un telefono compatto, non oltre i 4 pollici, magari con i tasti ma con uno schermo grande(almeno come il nokia N73) perchè non legge i caratteri piccoli.

volevo chiedere se conoscete qualche smartphone recente con queste caratteristiche.

quindi:

o telefono come nokia N73

o smartphone da 4 pollici(ormai sembrano tutti da 5 in su)

o smartphone ibrido tipo quelli del link

Grazie mille

Messaggio modificato da magullo, 25 May 2017 - 11:36 AM
non sono consentiti link a siti concorrenti

#403 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 3713 messaggi

Inviato 25 May 2017 - 11:40 AM

Salve a tutti, 

mio zio è abituato ad usare telefoni vecchi e anche se ha un tablet con android preferirebbe avere un telefono compatto, non oltre i 4 pollici, magari con i tasti ma con uno schermo grande(almeno come il nokia N73) perchè non legge i caratteri piccoli.

volevo chiedere se conoscete qualche smartphone recente con queste caratteristiche.

quindi:

o telefono come nokia N73

o smartphone da 4 pollici(ormai sembrano tutti da 5 in su)

o smartphone ibrido tipo quelli del link

Grazie mille

LG Wine Smart é quasi una scelta obbligata, ma non ha i 4 pollici. É anche fuori produzione, e difficilmente reperibile, se non per nulla aggiornato e supportato dal produttore. Altrimenti poco.

#404 Gio94

Gio94

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 25 May 2017 - 12:03 PM

LG Wine Smart é quasi una scelta obbligata, ma non ha i 4 pollici. É anche fuori produzione, e difficilmente reperibile, se non per nulla aggiornato e supportato dal produttore. Altrimenti poco.

Grazie mille,

quindi non si trovano nemmeno più smartphone symbian come quelli che c'erano prima dell'avvento dei touch screen?

smartphone android 4 pollici decenti(non di 3-4 anni fa) se ne trovano? ormai anche nei negozi trovi solo 5" o 6"

#405 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 3713 messaggi

Inviato 26 May 2017 - 09:10 AM

Grazie mille,

quindi non si trovano nemmeno più smartphone symbian come quelli che c'erano prima dell'avvento dei touch screen?

smartphone android 4 pollici decenti(non di 3-4 anni fa) se ne trovano? ormai anche nei negozi trovi solo 5" o 6"

Non credo ne esistano, a meno del tentativo clamshell di LG, sotto i 4.5 (ma direi 5, se si esclude il Sony Xperia Compact X da 4.6) non c'é nulla. Questione di marketing, non potrebbero proporti pubblicitá interessanti.

#406 Gio94

Gio94

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 26 May 2017 - 22:24 PM

Non credo ne esistano, a meno del tentativo clamshell di LG, sotto i 4.5 (ma direi 5, se si esclude il Sony Xperia Compact X da 4.6) non c'é nulla. Questione di marketing, non potrebbero proporti pubblicitá interessanti.

ma non è possibile, neanche 3 anni fa trovavi solo 4 pollici, i 5 pollici erano rari, 5-6 anni fa i 4 pollici sembravano giganteschi...

sapete cosa serve per iniziare un crowdfunding a riguardo? :roll

Grazie comunque per le dritte, se trovo qualcosa vi farò sapere =)

#407 loacker88

loacker88

Junior Member

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 12:54 PM

Consigli per un muletto estivo? Budget 100-150€

#408 Gio94

Gio94

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 08:27 AM

Consigli per un muletto estivo? Budget 100-150€

https://www.amazon.i...00?ie=UTF8&th=1

Lenovo k6, lo trovi a 140 euro(150 a seconda del colore ogni tanto cambiano per vendere i colori in rimanenza, ma sono tutti belli:bianco-nero-oro), se ti interessa spendere meno trovi qualcosa, ma secondo me con questo hai un rapporto qualità-prezzo che difficilmente trovi da altre parti... a meno di non avventurarti su GB.

Inoltre se sei abituato a smartphone di fascia alta è meglio non scendere troppo di potenza.

questo ha cpu octa core(octa-core Qualcomm Snapdragon 430), 2GB RAM, 16GB memoria interna espandibile con micro sd fino a 256GB o a scelta dual sim(o l'uno o l'altro)

display 5pollici 1920x1080 batteria polimeri di litio 3000mAh, con uso Whatsapp dura quasi 3 giorni, con uso intensivo 2 giorni li dovrebbe garantire.

Fotocamera 13MP posteriore e anteriore, casse stereo anche con dei buoni bassi,la interna non ricordo se è da 5 o da 8MP...

c'è anche inclusa una pellicola

se lo devi usare per lasciare a casa un iphone o un top di gamma può essere una buona scelta, inoltre non scendi a compromessi ne con la fotocamera ne con la cpu, ne con la batteria e puoi fare ottime foto(ha anche parecchie impostazioni manuali nella fotocamera).

ha anche il sensore dell'impronta digitale

L'unico contro è che è nel mercato da 2 anni, quindi dovresti controllare se trovi qualcosa di più recente. io l'ho preso da poco e non ci avevo fatto caso.

Ciao

Messaggio modificato da Gio94, 06 June 2017 - 08:34 AM

#409 loacker88

loacker88

Junior Member

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 18:14 PM

@Gio94 Grazie per il consiglio, come smartphone ora ho Honor 8, e stavo pensando ad un xiaomi redmi 4, anche lui vecchio di un anno ormai, ma mi preoccupa la dogana cn la spedizione dalla Cina/HK, terrò in considerazione anche il modello da te consigliato

Messaggio modificato da loacker88, 06 June 2017 - 18:14 PM

#410 Gio94

Gio94

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 12 June 2017 - 16:40 PM

@Gio94 Grazie per il consiglio, come smartphone ora ho Honor 8, e stavo pensando ad un xiaomi redmi 4, anche lui vecchio di un anno ormai, ma mi preoccupa la dogana cn la spedizione dalla Cina/HK, terrò in considerazione anche il modello da te consigliato

mi riferivo proprio allo xiaomi quando parlavo di avventurarti su GB, è un pò più potente, però hai in più il rischio della dogana e dei ritardi nelle spedizioni

#411 Giuseppegrande42

Giuseppegrande42

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 18 July 2017 - 17:29 PM

Tra one plus 5, nubia z17 e xiaomi mi6 quale mi consigliereste?

#412 Doomwatch

Doomwatch

Membro evoluto

• Membro
  • 208 messaggi

Inviato 05 August 2017 - 22:24 PM

Per ergonomia, mi6. Nubia ed oneplus adesso il oneplus xké Nubia ancora nn ha un sw definitivo

Tra one plus 5, nubia z17 e xiaomi mi6 quale mi consigliereste?

Messaggio modificato da Doomwatch, 05 August 2017 - 22:24 PM

#413 Aishite

Aishite

HD-Member

• Membro
  • 659 messaggi

Inviato 18 August 2017 - 23:50 PM

prenditi un

Nexbit Robin

se ne trovano ancora, per fortuna. A poco.

#414 davide445

davide445

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 09 September 2017 - 23:02 PM

Ciao a tutti.

Sto pianificando il passaggio dal BlackBerry Z10 al primo Android, cercando cercando sono arrivato a questo BQ Aquaris X Pro che mi sembra ottimo, senza bloatware, rapido aggiornamento, hw valido, design europeo e anche positioning Galileo.

Qualche dubbio a cui voi possessori potete dare magari una risposta

- Lo userò per lavoro e non per gioco, come va come autonomia usando telefonate, video, app. Non farò gran multitasking magari avrò max 3-4 app aperte

- Qualità della voce e del vivavoce

- Ho visto ha il 626 ma ormai sta uscendo il 630 a 10nm, sapete se è previsto un aggiornamento dell'hw per fare un "PRO 2" con questo nuovo SoC (o magari il 660)

- Vorrei sperimentare con app di AR, come performance 3d come se la cava

- A proposito di performance e autonomia guardando un upgrade trovo circa per lo stesso prezzo un OnePlus 3T usato, che dovrebbe essere tutto un altro livello essendo lo scorso flagship. Mi domando se e quando farebbe la differenza, mi perderei almeno una major release (OnePlus aggiornerà il 3T solo fino a Android O) e prenderei un padellone grosso che non mi va tanto per quanto bello sia.

Messaggio modificato da davide445, 09 September 2017 - 23:04 PM

#415 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 3713 messaggi

Inviato 10 September 2017 - 08:51 AM

Ciao a tutti.

Sto pianificando il passaggio dal BlackBerry Z10 al primo Android, cercando cercando sono arrivato a questo BQ Aquaris X Pro che mi sembra ottimo, senza bloatware, rapido aggiornamento, hw valido, design europeo e anche positioning Galileo.

Qualche dubbio a cui voi possessori potete dare magari una risposta

- Lo userò per lavoro e non per gioco, come va come autonomia usando telefonate, video, app. Non farò gran multitasking magari avrò max 3-4 app aperte

- Qualità della voce e del vivavoce

- Ho visto ha il 626 ma ormai sta uscendo il 630 a 10nm, sapete se è previsto un aggiornamento dell'hw per fare un "PRO 2" con questo nuovo SoC (o magari il 660)

- Vorrei sperimentare con app di AR, come performance 3d come se la cava

- A proposito di performance e autonomia guardando un upgrade trovo circa per lo stesso prezzo un OnePlus 3T usato, che dovrebbe essere tutto un altro livello essendo lo scorso flagship. Mi domando se e quando farebbe la differenza, mi perderei almeno una major release (OnePlus aggiornerà il 3T solo fino a Android O) e prenderei un padellone grosso che non mi va tanto per quanto bello sia.

Ciao, mi sono permesso di spostartelo nella sezione consigli, vista le domande non tutte inerenti al Pro.

In generale, OP3T dovrebbe essergli superiore in tutto, forse l'autonomia, ma secondo me ti sei risposto da solo: padellone grosso.

Il BQ é un ottimo compromesso, potrebbe essere la scelta giusta.

#416 davide445

davide445

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 10 September 2017 - 14:48 PM

Ciao, mi sono permesso di spostartelo nella sezione consigli, vista le domande non tutte inerenti al Pro.

In generale, OP3T dovrebbe essergli superiore in tutto, forse l'autonomia, ma secondo me ti sei risposto da solo: padellone grosso.

Il BQ é un ottimo compromesso, potrebbe essere la scelta giusta.

Confrontandolo con le dimensioni del BlackBerry Z30 che comunque usiamo in realtà non è così più grande, giusto più lungo, quindi il fattore dimensione non sembra essere un problema.

Il fattore batteria mi interessa invece molto di più, volevo sapere se ci sono siti/benchmark dove trovare stime attendibili di quanto dura la batteria in uso normale soprattutto business (quindi app e non gaming, qualche video).

Messaggio modificato da davide445, 10 September 2017 - 14:49 PM

#417 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 3713 messaggi

Inviato 10 September 2017 - 15:17 PM

Confrontandolo con le dimensioni del BlackBerry Z30 che comunque usiamo in realtà non è così più grande, giusto più lungo, quindi il fattore dimensione non sembra essere un problema.
Il fattore batteria mi interessa invece molto di più, volevo sapere se ci sono siti/benchmark dove trovare stime attendibili di quanto dura la batteria in uso normale soprattutto business (quindi app e non gaming, qualche video).

La batteria rappresenta un fattore talmente soggettivo che risulta quasi impossibile stimare. A parte l'amperaggio pochi altri valori, se non alcuno, possono essere usati per confronto.

#418 Gio94

Gio94

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 12:30 PM

La batteria rappresenta un fattore talmente soggettivo che risulta quasi impossibile stimare. A parte l'amperaggio pochi altri valori, se non alcuno, possono essere usati per confronto.

si potrebbe fare una stima del tempo 100%-0% con connessione dati attiva ed un uso sporadico, una con un uso "normale"=uso solo chat e poco altro, e una con uso intensivo tipo giochi o streaming video continuativo.

Penso che sia abbastanza indicativo, no?

Messaggio modificato da Gio94, 13 September 2017 - 12:30 PM

#419 DCasin

DCasin

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 20 September 2017 - 10:51 AM

Ciao a tutti!

Per necessità, avrei deciso di cambiare smartphone in questo periodo (massimo, massimo attenderei per eventuali sconti nel periodo natalizio) e avrei tre possibili candidati che mi stanno frullando per la testa: Honor 9, LG G6 e Xiaomi Mi A1.

I primi due, guardando gli street price online (che è dove vorrò effettuare l'acquisto), si trovano più o meno attorno alla stessa fascia di prezzo (Honor 9 si può trovare a 399€ e anche il G6 ci oscilla intorno), mentre credo che analizzando solamente il rapporto qualità/prezzo A1 sia tutta un'altra storia (ma vengo già da Android Stock e cambiare non mi dispiacerebbe affatto).

Premetto che la fotocamera non è una funzione che prediligo in particolare, mentre apprezzo molto di più la reattività e l'affidabilità (recezione, GPS, batteria che arrivi abbondantemente a fine giornata) che mi può essere offerta. Documentandomi un po' ovunque, sono arrivato a mettere al primo posto del podio Honor 9, anche se oggi c'è il live di A1 e sono molto incuriosito.

Volevo chiedervi: c'è qualcuno che (secondo i brevi standard che ho scritto) è d'accordo con la mia scelta? Avete altri telefoni da propormi che arrivano massimo alla fascia di prezzo di Honor 9 e LG G6?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. A presto!

#420 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1337 messaggi

Inviato 20 September 2017 - 12:46 PM

Anche io ti consiglio Honor 9, concordo che lo xiaomi sia ottimo come rapporto qualità prezzo, ma Honor 9 é nettamente migliore

Altro su zopo, lg g2, oneplus one