Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Thread ufficiale sui consigli degli acquisti [CONSIGLI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
316 risposte a questa discussione

#1 moresco

moresco

Super Moderator

• Super Moderatore
  • 8570 messaggi

Inviato 26 September 2014 - 14:20 PM

In questo thread raccoglieremo tutte le richieste per i consigli sull'acquisto di un nuovo smartphone Sony. 

#2 billyg

billyg

HD-Member

• Membro
  • 886 messaggi
  • LocalitàTra mare e monti

Inviato 24 October 2014 - 14:04 PM

Consiglio rapido, z3c / z3? Voglio provare un Sony, Alla fine uno z3 usato si trova al prezzo di z3c compact. Sono abituato ai display grandi. Però mi piacerebbe provare qualcosa di premium ma portabile (dai tempi di 5s non mi capita).

#3 sonymp

sonymp

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 17:07 PM

Eheh...direi che da quanto scrivi sei più orientato verso Z3C... Vai di compact e non te ne pentirai!ne parlano davvero bene!;)
Che cellulare hai attualmente?

#4 billyg

billyg

HD-Member

• Membro
  • 886 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 17:43 PM

Assolutamente orientato su z3c, gli ultimi che ho avuto sono m8 (5" con cornici importanti) g3 e 1+1. Sono un po' stanco delle dimensioni. Però z3 mi piace un sacco, e un po' ho paura dello shock con quasi un pollice in men. Ora sto usando il vecchio sensation in attesa di decidere e mi pare piccolo...

#5 moresco

moresco

Super Moderator

• Super Moderatore
  • 8570 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 22:42 PM

Non riuscirei mai più a tornare sotto i 5". Anche con un telefono perfetto come lo Z3c.

#6 sonymp

sonymp

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 25 October 2014 - 10:17 AM

Io non ce la faccio proprio a mettere in tasca una spada da 140 mm o più!
Spero tanto continuino con la serie compact, arrivando ad un 5 pollici da 129, sarebbe perfetto!
Se riesco a saltare lo Z3C (sto resistendo :D), spero in uno Z4c o Z5c con queste dimensioni, naturalmente un top di gamma e quasi perfetto come lo Z3c :P

#7 Marco Tonutto

Marco Tonutto

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 01 November 2014 - 16:34 PM

Salve a tutti, è da un pò che mi guardo attorno in cerca di un buon telefono e dato che vorrei fare un buon investimento, vi chiedo a voi: Lo Z3 compact è davvero così buono ? è fluido ? sarà all avanguardia per un paio di anni ? il vetro è davvero così facilmente "rompibile" come ho letto in alcuni forum ? 

Altrimenti avevo addocchiato anche il nexus 5 che mi sembra molto fluido e resistente, ma mi preoccupa la batteria e il fatto che ormai è già uscito da un anno, altrimenti un altra opzione sarebbe l iphone 5s che è fluido , duraturo (come tutti gli iphone) e con un design che mi convince molto , però cè sempre il problema della batteria e del prezzo. 

Insomma ... sono un pò confuso, voi che mi consigliate ?

#8 billyg

billyg

HD-Member

• Membro
  • 886 messaggi

Inviato 01 November 2014 - 17:43 PM

Dunque nell'ordine :
1) sì, è fantastico
2)non è un Nexus, ma comunque fluidissimo, mai visto un lag
3)no, nessun terminale può esserlo. Se viene supportato però per un paio d'anni non avrai problemi ad usarlo.
4)come qualunque altro smartphone
Rispetto a n5 lo consiglio, anche col display più piccolo. Rispetto a iPhone 5s anche.
Decisamente superiore ad entrambi.

#9 Shadir27

Shadir27

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 06 November 2014 - 00:52 AM

Ciao a tutti, volevo un consiglio per il prossimo mio acquisto. premetto che ho fatto la trafila degli iphone dal 3 al 4 per poi essermi fermato al 5. Sinceramente mi sono un po stufato del mondo Apple e delle sue limitazioni e della scandalosa durata della batteria...la mia attenzione é caduta sul sony z3.. Molto molto bello.. Ma mi sorge un dubbio dopo aver visto e toccato con mano il fratellino z3 compact..a livello estetico il fratello maggiore è stupendo ma il compact é più maneggevole..visto le dimensioni del mio iphone ho paura di uno z3 per le dimensioni alquanto più generose..qualcuno é passato da un iphone a uno z3? Mi consigliate z3 o z3c? il cellulare lo uso essenzialmente per chiamare , whatsupp, Facebook, come navigatore, mail e navigazione internet..poche volte lo metto in tasca il telefono ma non vorrei che quelle poche volte mi dia fastidio..Aspetto un consiglio da voi..grazie a tutti

#10 moresco

moresco

Super Moderator

• Super Moderatore
  • 8570 messaggi

Inviato 06 November 2014 - 01:04 AM

Ciao a tutti, volevo un consiglio per il prossimo mio acquisto. premetto che ho fatto la trafila degli iphone dal 3 al 4 per poi essermi fermato al 5. Sinceramente mi sono un po stufato del mondo Apple e delle sue limitazioni e della scandalosa durata della batteria...la mia attenzione é caduta sul sony z3.. Molto molto bello.. Ma mi sorge un dubbio dopo aver visto e toccato con mano il fratellino z3 compact..a livello estetico il fratello maggiore è stupendo ma il compact é più maneggevole..visto le dimensioni del mio iphone ho paura di uno z3 per le dimensioni alquanto più generose..qualcuno é passato da un iphone a uno z3? Mi consigliate z3 o z3c? il cellulare lo uso essenzialmente per chiamare , whatsupp, Facebook, come navigatore, mail e navigazione internet..poche volte lo metto in tasca il telefono ma non vorrei che quelle poche volte mi dia fastidio..Aspetto un consiglio da voi..grazie a tutti

secondo me è il momento di fare il passo e di prendere un bel display da 5" che come dimensione è ancora "umano" ed in tasca ci entra benissimo. Vedrai che la fruizione di tutti i contenuti ne beneficerà ;)

#11 Shadir27

Shadir27

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 06 November 2014 - 01:25 AM

secondo me è il momento di fare il passo e di prendere un bel display da 5" che come dimensione è ancora "umano" ed in tasca ci entra benissimo. Vedrai che la fruizione di tutti i contenuti ne beneficerà ;)

Grazie per la risposta, quindi mi consigli z3 in definitiva...io sono abituato ad usarlo con una mano sola il telefono...ce la si fa? Con lo z3c andrei sul sicuro ma lo z3 è bello bello

#12 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospite

Inviato 07 November 2014 - 18:59 PM

lo z3 non è proprio l'ideale da usare con una mano, ci si riesce ma bisogna stare molto attenti perché è un nulla che ti cada, e soprattutto non capisco perché abbiano messo il tasto indietro a sx invece che a dx, è il touch che forse si usa di più e l'hanno messo dove con il pollice ci si arriva a fatica!

#13 Shadir27

Shadir27

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 07 November 2014 - 22:55 PM

Quindi mi consigli z3c?

#14 moresco

moresco

Super Moderator

• Super Moderatore
  • 8570 messaggi

Inviato 07 November 2014 - 23:15 PM

Se sono le dimensioni la tua priorità allora vai di Z3C, come al solito consiglio di andare in un centro commerciale e provarli entrambi.

#15 darioleonee

darioleonee

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi
  • Localitànapoli

Inviato 09 November 2014 - 00:29 AM

vorrei avere un consiglio tra il sony experia M ed  L quale mi consigliate???? quali sono le principali caratteristiche e le principali differenze ?

grazie anticipatamente a tutti 

#16 jokeralle

jokeralle

Junior Member

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 09 November 2014 - 13:06 PM

secondo voi tra lo z2 a 389€ e lg g3 32gb  a 419€ qual'è meglio? all'inizio avevano tutti e due molti difetti, però ho sentito che quelli del g3 sono stati in parte risolti...quelli dello z2?....

grazie

#17 moresco

moresco

Super Moderator

• Super Moderatore
  • 8570 messaggi

Inviato 09 November 2014 - 13:14 PM

secondo voi tra lo z2 a 389€ e lg g3 32gb  a 419€ qual'è meglio? all'inizio avevano tutti e due molti difetti, però ho sentito che quelli del g3 sono stati in parte risolti...quelli dello z2?....

grazie

Dipende da tanti fattori, in primis i tuoi gusti e poi da che tipo di utilizzo ne devi fare. Io comunque ti consiglierei il G3 perchè è più recente, ha una maggiore rivendibilità, schermo qHD ottima fotocamera e batteria. Lo Z2 è un telefono già vecchio di un anno anche se ancora ottimo ci perderesti in fotocamera e ci guadagneresti in batteria (anche se di poco).

#18 jokeralle

jokeralle

Junior Member

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 09 November 2014 - 13:28 PM

Dipende da tanti fattori, in primis i tuoi gusti e poi da che tipo di utilizzo ne devi fare. Io comunque ti consiglierei il G3 perchè è più recente, ha una maggiore rivendibilità, schermo qHD ottima fotocamera e batteria. Lo Z2 è un telefono già vecchio di un anno anche se ancora ottimo ci perderesti in fotocamera e ci guadagneresti in batteria (anche se di poco).

be hanno pochi mesi di differenza...mi pare 4 mesi....lo utilizzerebbe mio padre, e gli servirebbe molta batteria, ma anche uno schermo grosso perchè da vicino ci vede poco XD e vuole spendere poco...e allora volevo sapere se vale la pena spendere 30€ in più :)

#19 moresco

moresco

Super Moderator

• Super Moderatore
  • 8570 messaggi

Inviato 09 November 2014 - 14:37 PM

be hanno pochi mesi di differenza...mi pare 4 mesi....lo utilizzerebbe mio padre, e gli servirebbe molta batteria, ma anche uno schermo grosso perchè da vicino ci vede poco XD e vuole spendere poco...e allora volevo sapere se vale la pena spendere 30€ in più :)

io ne facevo un discorso di ultima uscita...4 mesi non sono pochi per un Sony visto che ogni 6 mesi esce l'ultimo top di gamma. Possono essere invece pochi per chi un telefono lo deve utilizzare per molto tempo e non corre dietro all'ultimo modello come può essere il caso di tuo padre. Se le esigenze sono solo display e batteria allora potresti pensare anche al note 3 neo che è un mostro di batteria a 299€....

#20 jokeralle

jokeralle

Junior Member

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 09 November 2014 - 15:20 PM

io ne facevo un discorso di ultima uscita...4 mesi non sono pochi per un Sony visto che ogni 6 mesi esce l'ultimo top di gamma. Possono essere invece pochi per chi un telefono lo deve utilizzare per molto tempo e non corre dietro all'ultimo modello come può essere il caso di tuo padre. Se le esigenze sono solo display e batteria allora potresti pensare anche al note 3 neo che è un mostro di batteria a 299€....

non sono un amante dei samsung....mio padre voleva prendere il one plus one....ma avendolo provato ho notato che non è affatto semplice da usare...però volevo prendergli comunque un top gamma..soprattutto perchè vengono aggiornati per più tempo....credo che prenderò il g3 comunque visto che ha la batteria removibile, e lui sul suo attuale s2 ne ha cambiate 3, quindi dovendolo usare per almeno 3 anni forse è meglio ...o solo dei dubbi per i numerosi difetti che sono stati evidenziati sia sul g3 sia sullo z2 (surriscaldamenti....crepe nel g3)